Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mareskino

I Malati dell'iPad

Recommended Posts

No intendo dire che se prendi una app ottimizzata per iPhone 4 e la apri su iPad hai sempre il problema di dover ingrandire (col tasto 2x)? Mi pare strano in quanto le app ottimizzate per IP4 sono ottimizzate per un retina display quindi una res molto vicina a quella dell'iPad
No, non è assolutamente come dici tu.

La risoluzione di un RD è lontana anni luce, rispetto a quella dell'iPad.

Qua però bisogna mettersi d'accordo una volta per tutte.

Dal punto di vista numerico abbiamo che l'iPad ha una risoluzione di 1024x768-pixel, mentre iPhone 4 di 960x640-pixel. Quindi è leggermente maggiore la risoluzione di iPad, anche se appunto sono molto simili.

Ma dove è migliore il retina??? Nella fatto che una risoluzione simile all'iPad è messa su uno schermo minuscolo. Ciò fa innalzare la densità di pixel (326 pixel per pollice in iPhone 4 contro 132 su iPad)

Per il discorso app, attualmente anche le app ottimizzate per il retina, su iPad girano alla risoluzione del 3G/3GS e poi ingrandite col 2X :ghghgh:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua però bisogna mettersi d'accordo una volta per tutte.

Dal punto di vista numerico abbiamo che l'iPad ha una risoluzione di 1024x768-pixel, mentre iPhone 4 di 960x640-pixel. Quindi è leggermente maggiore la risoluzione di iPad, anche se appunto sono molto simili.

Ma dove è migliore il retina??? Nella fatto che una risoluzione simile all'iPad è messa su uno schermo minuscolo. Ciò fa innalzare la densità di pixel (326 pixel per pollice in iPhone 4 contro 132 su iPad)

Per il discorso app, attualmente anche le app ottimizzate per il retina, su iPad girano alla risoluzione del 3G/3GS e poi ingrandite col 2X :ghghgh:

Appunto quello che dicevo ... mi pare strano che occorra mettere il 2x:confused:



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appunto quello che dicevo ... mi pare strano che occorra mettere il 2x:confused:

Bhè, serve per aumentare la grandezza e adattarla allo schermo dell'iPad.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhè, serve per aumentare la grandezza e adattarla allo schermo dell'iPad.

Questo lo so ma non dovrebbe sgranare quasi di nulla visto che le res sono simili



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però è così...

Ho letto tempo fa che potrebbe essere una scelta commerciale.

Spesso le app per iPhone costano meno di quelle progettate per iPad. Se quelle Retina mantenessero la risoluzione anche su iPad, molti utenti sarebbero invogliati a comprare quelle a discapito delle versioni cosiddette HD.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però è così...

Ho letto tempo fa che potrebbe essere una scelta commerciale.

Spesso le app per iPhone costano meno di quelle progettate per iPad. Se quelle Retina mantenessero la risoluzione anche su iPad, molti utenti sarebbero invogliati a comprare quelle a discapito delle versioni cosiddette HD.

:ghghgh: questa cosa però non è bella scusa!!!



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ghghgh: questa cosa però non è bella scusa!!!

Ma dovrebbe essere cosi.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti sta per arrivarmi l'ipad (2) e volevo premunirmi di accessori , vi chiedo qualche consiglio :)

qualcuno ha preso la tucano finatex extraslim ?? io vorrei proteggere l'ipad con una custodia, ci entrano comodamente quelle a libretto o risulta troppo piccola e devo prendere la slim (che per altro oggi è in strasconto su un sito a 22 euro,quindi la comprerei al volo) che è 5 cm più grande?

stavo pensando di prendere la custodia bookstand della macally, quella simile alla smart cover apple ma con anche il retro coperto, qualcuno l'ha provata, e come si trova? protegge bene se infilata dentro un'altra borsa (da donna, quindi con dentro di tutto e di più XD ) ??

il camera kit è ancora utile o dopo le limitazioni di ios4 tanto vale non prenderlo? non legge più nemmeno una normale chiavetta usb dati (se il limite è solo per dispositivi "pesanti" come tastiere,macchine fotografiche ecc chissenefrega, a me basta usare la chiavetta) ??

grazie in anticipo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità per chi ha l'iPad 2, il tasto per la regolazione del volume, è leggermente "lento" sulla parte superiore?

Il mio si, non che mi interessi molto, basta che rimane lì :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo