Vai al contenuto

Due server, una rete


end_Riu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Ho fatto un po' di ricerche in giro per la rete ma ancora non ho trovato una risposta al mio quesito (probabilmente non sono stato in grado io di capire).

in poche parole dovrei configurare una rete aziendale utilizzando 2 server, un xserve con Leopard server e un Mac Mini con Snow Leopard server.

Il primo è connesso direttamente al router fastweb e dovrebbe fornire servizi di NAT, DHCP e condivisione file (AFP, FTP, ecc). Di Snow Leopard Server invece vorrei sfruttare tutti gli altri servizi (Web, iCal server, iChat, Mobile Access, ecc).

Il mio problema è fondamentalmente legato al DNS (credo): ho un indirizzo pubblico che presumibilmente andrà a legarsi alla macchina connessa al router (xserve.esempio.it), ma come faccio a fare in modo che se in un browser punto a www.esempio.it, mi vada a pescare i servizi dal Mac Mini (che avrà un indirizzo interno tipo 192.168.2.2)?

Non so se sono stato sufficientemente chiaro, se avete bisogno di più info per capire il problema, ditemelo!

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...