Vai al contenuto

Logo in 3D come posso realizzarlo?


Messaggi raccomandati

Ciao,

Ho la necessità di realizzare una scritta in 3D ( con effetto metallo o effetto vetro devo decidere) e no sapendo usare purtroppo nessun programma 3d, vi chiedo se esiste u programma possibilmente free che abbia la semplicità diciamo del 3D di illustrator...

mi basterebbe.

grazie a tutti

:dance:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi usa Maya, è il migiore.

Altrimenti After Effects.

Su youtube è pieno di tutorial, se ti serve una mano fammi sapere!!!

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi usa Maya, è il migiore.

Altrimenti After Effects.

Su youtube è pieno di tutorial, se ti serve una mano fammi sapere!!!

After effects è poco utilizzato...specialmente per chi è alle prime armi.

Un programma professionale molto più di after effect è Shake e l'interfaccia se smanetti un pochino è intuitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

After effects è poco utilizzato...specialmente per chi è alle prime armi.

Un programma professionale molto più di after effect è Shake e l'interfaccia se smanetti un pochino è intuitiva

Shake non lo conosco, e posso darti ragione che magari è piu intuitivo, anche se After appena entri nell ottica ti segue a manetta, ma che AE è poco usato fidati che non è assolutamente così!!!

Cmq se ti serve solo una scritta 3d usa annche photoshop...ma devi animarla?

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Shake non lo conosco, e posso darti ragione che magari è piu intuitivo, anche se After appena entri nell ottica ti segue a manetta, ma che AE è poco usato fidati che non è assolutamente così!!!

Cmq se ti serve solo una scritta 3d usa annche photoshop...ma devi animarla?

Si si non dico che è poco usato in assoluto...parlo professionalmente...

è verissimo che una volta entrati nel lingiagglio di after è molto utile e professionale però come quasi sempre accade i programmi per mac sono più utilizzati tra i professionisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si non dico che è poco usato in assoluto...parlo professionalmente...

è verissimo che una volta entrati nel lingiagglio di after è molto utile e professionale però come quasi sempre accade i programmi per mac sono più utilizzati tra i professionisti

Si è proprio questione di "collaborazione" software hardware..io mi occupo da 3d a montaggi e ogni software è davvero superlativo appena entri nella sua ottica.

Cmq hai fatto tu nerdone?Troppo bello

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è proprio questione di "collaborazione" software hardware..io mi occupo da 3d a montaggi e ogni software è davvero superlativo appena entri nella sua ottica.

Cmq hai fatto tu nerdone?Troppo bello

Lo abbiamo fatto in 10 :ghghgh:, io non mi sono occupato della realizzazione tecnica però la saprei fare tranquillamente :cold: (come ho scritto nella descrizione del video è un lavoro per un chiamiamolo per farti capire se non conosci lo IED "concorso").

comunque tu di preciso cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio digital film making!

Da progettazione 3d allo scritto di una sceneggiatura.

Poprio ora ho appena finito gli headlines di un corto realizzato con regista di no mans land!

Sono anche appassionato di stop motion infatti sto realizzando un po di clip cosi..nei prossimi 3 mesi probabilmente faro un intero videoclip con quella tecnica!

E tu di preciso che fai?

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio digital film making!

Da progettazione 3d allo scritto di una sceneggiatura.

Poprio ora ho appena finito gli headlines di un corto realizzato con regista di no mans land!

Sono anche appassionato di stop motion infatti sto realizzando un po di clip cosi..nei prossimi 3 mesi probabilmente faro un intero videoclip con quella tecnica!

E tu di preciso che fai?

Io frequento lo IED nello specifico faccio il corso di Digital&Virtual design ossia tutto ciò che (parlando a GRANDI linee) riguarda la grafica multimediale(3D, effetti speciali,videogame,illustrazioni e quant'altro) comunque anche a me piace molto la tecnica della stopmotion(se vai nei miei video di youtube uno di questi è stato fatto quasi interamente così).

Comunque se ti piace questa tecnica devi assolutamente conoscere(vai su youtube ovviamente) PES...fa delle cose fantastiche...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io frequento lo IED nello specifico faccio il corso di Digital&Virtual design ossia tutto ciò che (parlando a GRANDI linee) riguarda la grafica multimediale(3D, effetti speciali,videogame,illustrazioni e quant'altro) comunque anche a me piace molto la tecnica della stopmotion(se vai nei miei video di youtube uno di questi è stato fatto quasi interamente così).

Comunque se ti piace questa tecnica devi assolutamente conoscere(vai su youtube ovviamente) PES...fa delle cose fantastiche...:)

Si è davvero fantastico! poi per parlare di grandi c'e svankmayer..

Cmq adesso per esame devo ho dovuto creare un documentario e l ho fatto sulla "differenza" tra 3d e stopmotion

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

è in fase di finitura..la consegna sarà tra una sett! ora faccio un up di un paio di clip fatte da me..cmq dove fai lo ied?io faccio la sae la conosci?

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rispondo a tutti...

Grazie per i consigli.

Effettivamente anche programmi free come Blender gli ho trovati un po' ostici dato che non sono pratico con questi programmi (sono un grafico 2D diciamo così).

Il problema l'ho aimè risolto facendolo fare da altri, ma in futuro devo assolutamente cimentarmi con qualcosa del genere...

grazie ancora

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...