Vai al contenuto

Kile su mac os, possibilmente nativo


ilFuria

Messaggi raccomandati

Buongiorno. L'argomento che tocco oggi è terribile per me.

Sono abituato a lavorare su un pc linux con kile per scrivere in LaTeX, con tutto quello che ne deriva. Ho scoperto che IN TEORIA è possibile installarlo su mac os in maniera nativa (e anche sotto x11).

Ho seguito 3 guide:

  • Installare Kile nativo. Questa guida è molto interessante, soprattutto per la possibilità di avere Kile nativo. Il problema è l'installazione di qt che, dopo numerosi tentativi, presenta ancora problemi:
    • la versione attuale di qt pare essere la 4.6.2
    • qt-copy è difficile da ottenere e ha lo stesso effetto di qt 4.6.2
    • dà errore sull'opzione
      -dbus-linked


    • non permette la compilazione di kdelibs, mi pare che dia problema sulla modalità di compilazione di queste ultime (qualcosa con invisibility, in caso di necessità posso tentare di rifare tutto)

    [*] Mi sono quindi rivolto all'installazione via fink descritta sulla pagina ufficiale del progetto kde per mac. Ovviamente non compila una libreria (kdegraphics3) e quindi non c'è modo di farla funzionare

    [*] Dalla pagina indicata nel bullet precedente mi sono rivolto a macports, da dove ho scaricato kile e ha fatto tutto. Però funziona solo in modalità x11, e non so come fargli usare il mio mactex invece del tetex compreso in kde

In sostanza: come posso fare? Dove posso rivolgermi? Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...