Vai al contenuto

assicurazione macchina!!!online?ma voi che avete?


Ospite Natan

Messaggi raccomandati

Ospite Natan

ciao ragazzi,visto che siete dei buoni frequentatori internet mi chiedevo se qualcuno di voi avesse assicurato la macchina online o magari le vostre esperienze.....

io ho l assicurazione presso la SARA assicurazioni,e pago bene o male 800 eurozzi all anno una normale rca,con antifurto e incendio.....la mia macchina è una golf 4 1900 con 130 cavalli.....adesso essendo poco esperto nel campo mi chiedevo se era giusta o magari troppo cara.....o magari online è meno cara?grazie anticipatamente delle vostre risposte e consigli:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao, quelle online sono molto convenienti, ma occhio alle clausole.

per esempio nessuna compagnia on line applica la rinuncia alla rivalsa neppure pagando a parte, mentre le compagnie "fisiche" hanno questa clausola.

poi alcune online sono molto poco flessibili. per esempio io dovevo stipulare solo rca e cristalli, perche furto incendio ed eventi li ho già con la compagnia dell'antifurto satellitare.

sono riuscito a trovare solo 1 compagnia (genialloyd) che copre i cristalli senza la copertura furto/incendio.

però mi è convenuto molto: con quello che pagavo prima con allianz (proprietaria di genilloyd, per inciso) di sola rca, ora mi ci sta dentro l'assicurazione della macchina + l'rc capofamiglia e la copertura sull'abitazione, compreso furto di valori, scippo e rapina...

però ripeto, valuta molto attentamente il discorso della rinuncia alla rivalsa. per me non era un grosso problema, perchè per motivi di dieta&allenamento sono diventato praticamente astemio, ma se per esempio avessi l'abitudine di concedermi la serata in birreria con gli amici, ci penserei 300 volte

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con genertel si ha la rivalsa.

Io sono con conte.it e pago la metà rispetto a genertel dove stavo prima.

conte.it non ha la rivalsa e per avere il 10% di sconto ti fa riparare la macchina in carrozzeria, no cash.

E' per evitare truffe.

ho subito un sinistro e mi hanno pagato molto velocemente, molto prima delle assicurazioni tradizionali.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto tutte le rca online praticano la rivalsa,mentre io ne cercavo una con la clausola di rinuncia alla rivalsa

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo Linear e mi son trovato bene. Finchè fai tutto online no problem. Appena devi usare il telefono sei fregato perchè ci mettono 'na vita a risponderti. Con una Golf 1.4 TSI 122cv in classe 1 (-10 Linear!!) mi è arrivato da pagare il rinnovo 286 euro (minimi di legge, nessuna garanzia accessoria). Son passato a Directline sfruttando una campagna di un paio di mesi fa e son sceso a 204 euro con le stesse garanzie. La mia esperienza su Linear è decennale. Ho avuto alcuni sinistri (mai con torto) e dunque non vi saprei dire in caso di sx con torto che succede. Comunque sono assicurazioni al 100% dunque grossi problemi non li vedo. Per le classi superiori alla 3 comunque non convengono (e nemmeno per le moto). Loro fondamentalmente assicurano solo chi è prossimo allo zero rischio...

Pc: Notebook Dell xps1340 con Win7

Cell: Nokia e72

Mac: imac G4 - ipad wifi + 3g - iphone 3G

Moto: Guzzi Stelvio 1200 year 2008 - Piaggio Ciao 1989

Auto: Golf V 1.4 TSI DSG GPL - Fiat 500 F 1969

Link al commento
Condividi su altri siti

... io ho linear.

non è detto che le telefoniche siano più convenienti delle classiche... dipende da tanti fattori.

Nel mio caso la linear è la più conveniente, ma una volta esaurita l'offerta come nuovo cliente, mi tocca passare al altro, tipo quixa.

C'è da dire che devi avere un po' di dimestichezza con scanner, fax e mail... altrimenti è più il tempo che tribloli che il resto.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Natan

alla fine ho preso la dialogo...morale della storia? ho risparmiato quasi all incirca 300 euro dalla mia assicurazione....con le stesse identiche opzioni...;-)

avevo la sara...e pagavo 920 euro....annue...adesso ne pago 640...stesse identiche condizioni....

bene o male se succede qualcosa devi sempre compilare il cid...allora tanto vale farla tramite internet...se conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io posso dire che la differenza di prezzo non la fa l'assicurazione ma l'agente... stessa assicurazione...sede centrale della provincia.. stessa stanza... 2 agenti diversi... 2 prezzi diversi... e diversi di ben 110 euro, per la stessa polizza. Naturalmente l'ho fatto da quello che me la faceva 110 euro in meno :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche www.6sicuro.it

comunque questi siti di paragoni lasciano un po' il tempo che trovano perchè la struttura delle polizze è così varia, che paragonarla a livello di prezzo è molto difficile (per esempio a me serviva una rca che consentisse di sottoscrivere la polizza cristalli senza sottoscrivere il furto e incendio, e solo genialloyd offre un servizio del genere, quindi la mia scelta è stata obbligata

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei una polizza con una persona fisica, proprio perché in caso di problemi credo sia preferibile; ma poi quest'anno, poco prima di rinnovare, sento la pubblicità di Quixa e provo a fare un preventivo: circa dimezzato, sia rispetto alla mia poliza che rispetto alle altre on line che ho provato.

Quando l'ho fatta vedere all'assicuratore è sbiancato, ha contattato la sua sede per capire che margini di manovra aveva, ma non è riuscito a farmi sconti significativi, quindi ho cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho Direct Line sull'auto da diversi anni, prima si chiamava Royal Insurance.

Sulla moto ho Genertel, che mi fa un ottimo prezzo sfruttando la convenzione con Ducati.

Ho sempre avuto contatti via mail/telefono con persone gentili e disponibili, quando ho cambiato moto hanno fatto un fax al concessionario di un documento attestante la variazione della polizza sul nuovo mezzo, e dopo 2 giorni ho ricevuto il contrassegno originale.

La mia compagna con una assicurazione tradizionale, quando ha avuto bisogno di parlare con l'agente per un banalissimo cambio di autovettura, ha dovuto attendere 6 giorni prima di incontrarlo...

Fosse per me, gli agenti tradizionali potrebbero anche cambiare mestiere

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • Admin

Direct Line, ottima. Recentemente un tipo mi è venuto addosso con un camion mentre ero fermo al parcheggio, mi hanno liquidato subito e senza problemi. Direi che la consiglio.

PS

Ormai quelle non-online sinceramente non le prendo nemmeno in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct Line, ottima. Recentemente un tipo mi è venuto addosso con un camion mentre ero fermo al parcheggio, mi hanno liquidato subito e senza problemi. Direi che la consiglio.

PS

Ormai quelle non-online sinceramente non le prendo nemmeno in considerazione.

:(:ghghgh:

ps: anche io sono passata a Direct line :P

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

sfortunatamente Directline l'ho dovuta lasciare... una tipa mi viene addosso mi sradica lo sportello posteriore di una GOLF con una twingo per poco non mi porta via moglie e figlia di 10 giorni e la mia signorina della directline che mi dice? lei ha torto al 100% non possiamo aprirle la pratica tanto lei ha torto aspettiamo la richiesta dell'altro e liquidiamo lui....

morale della favola fatto causa alla mia assicurazione dopo 6 mesi ricevo l'indennizzo dei danni ragione come ovvio al 100%

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho rinnovato per l'ottavo anno consecutivo con assicurazione online, a conti fatti ho risparmiato circa 6000€

da due anni con Quixa, ora spendo 370€ anno in 2 classe con un 2.0 dti 100cv

se interessa a qualcuno ho il link di quixa "presenta un amico" dove ti viene regalato un assegno vacanza da 300€ se stipuli una polizza

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rinnovato per l'ottavo anno consecutivo con assicurazione online, a conti fatti ho risparmiato circa 6000€

da due anni con Quixa, ora spendo 370€ anno in 2 classe con un 2.0 dti 100cv

se interessa a qualcuno ho il link di quixa "presenta un amico" dove ti viene regalato un assegno vacanza da 300€ se stipuli una polizza

mo mi faccio un preventivo on line e ti faccio sapere :rolleyes:

:ciao:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io avevo Liguria: non la conoscevo neppure, ma me l'ha consigliata l'assicuratore di mio papà ed effettivamente era agli stessi livelli di quelle on line, ma con una persona fisica in carne ed ossa.

Ogni anno, al rinnovo, confrontavo la sua proposta con quelle on line finché l'anno scorso ho trovato Quixa: mi ha circa dimezzato il premio.

Guardandoci dentro in parte abbiamo trovato la giustificazione nelle varie clausole, tutte un po' al ribasso, ma nella sostanza è davvero molto bassa.

Quest'anno ho causato un piccolo incidente con un collega, constatazione amichevole ed al rinnovo mi son ritrovato un aumento del premio più che sostenibile: l'anno scorso ero a circa 160€, quest'anno a 200€ (che in percentuale è pur sempre un +25%).

Per la cronaca: ho una C3 1^ serie del 12/2009 1100cc a GPL e sono in classe 1 da qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...