Vai al contenuto

Ubuntu 10.04 su Virtual Box


ludam

Messaggi raccomandati

Salve ho già postato il mio problema in un altro thread, cioè qui, ora ho pensato che in questa sezione forse posso trovare maggiori spiegazioni.

Sono alle prese con l'installazione di ubuntu 10.04 su virtual box 3.2 dopo svariati tentativi in seguito ad un estrema lentezza nell'installazione ho sempre abbandanoto la procedura...oggi ho deciso di provare ad aspettare...ma dalle 19:30 ad ora 23:00 circa sono appena arrivato al 58% dell'installazione.

Che mi dite?

Il mio primo mac: mbp 15" i5 HiRes Antiglare

Link al commento
Condividi su altri siti

...ore 2:40 è al 94%...

...sono andato a dormire in nottata sarà finita l'installazione...ora però al riavvio ho perso la pazienza di aspettare...anche al caricamento è estremamente lento...ora sto installando xp ma è tutta un altra cosa sembra avere una velocità normale...

mi è venuto il dubbio che la desktop edition di ubuntu non fosse adatta allora ho provato ad installarla su virtual box sul pc fisso con win 7 e nel frattempo che sto scrivendo è già quasi finita!!!

qualcuno sa darmi qualche spiegazione a tutto ciò? scusatemi per la probabile ignoranza. grazie

Il mio primo mac: mbp 15" i5 HiRes Antiglare

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'ho sempre installata senza problemi.

nn è che sbagli qualche settaggio??

Per quanto riguarda l'installazione di Virtual Box è tutto lineare quindi non penso ci siano problemi...

Per la creazione della macchina virtuale elenco solo le scelte diverse da quelle di default:

- specifico il sistema operativo

- creo un nuovo disco ad estensione dinamica da 20 GB

- assegno 1/2 gB di ram

- in alcune prove ho modificato anche i parametri per la grafica tipo memoria ed accelerazione 3d ma non credo influisca

Va fatto altro?

Il mio primo mac: mbp 15" i5 HiRes Antiglare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...