Vai al contenuto

Registrazione come Apple Developer


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Avrei un paio di domande sulla registrazione come sviluppatore Apple, oltre che sul download di Xcode e dell'iPhone SDK.

In questa discussione si parla dell'iscrizione al development program e viene fatto riferimento a una versione gratuita del servizio, ovvero l'iscriversi come "ADC Online Member". Leggendo in giro sul sito della apple sembra che tale membership non esista più e sia stata sostituita dai nuovi development programs a pagamento... tant'è che nelle FAQ specificano che chi ha ancora quel tipo di membership può usufruirne i servizi fino alla scadenza e poi dovrà rinnovarla con una delle nuove.

Ora... in questa pagina sono descritti i vari programmi, e mi pare di capire che l'ultimo sia quello gratuito (click).

Mi chiedo... che differenza c'è tra la membership da 79€ (o 99$ che dir si voglia) e quella gratuita? Non è chiaro. È per caso questa, l'opzione a cui si riferiva J_Ares nell'altro thread?

A me in sostanza interessa sviluppare un'applicazione per l'iPhone e testarla su almeno 2 dispositivi contemporaneamente (è un progetto universitario). Posso farlo con la versione gratuita?

Grazie a tutti.

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

no per installare su un tuo dispositivo devi pagare 79 euro e puoi anche inviarle alla Apple.

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo.

Quindi, confermami questa cosa per cortesia: iscrivendomi con l'opzione gratuita ottengo l'accesso a TUTTI i tool (Xcode, iPhone SDK, iPhone simulator, ecc) e TUTTI i servizi online (documentazione, tutorial, esempi, ecc); l'unica cosa che mi mancherebbe sarebbe il poter "far uscire" le mie apps dal computer, il che comprende trasferirle sul dispositivo per testarle. Ho capito bene?

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo.

Quindi, confermami questa cosa per cortesia: iscrivendomi con l'opzione gratuita ottengo l'accesso a TUTTI i tool (Xcode, iPhone SDK, iPhone simulator, ecc) e TUTTI i servizi online (documentazione, tutorial, esempi, ecc); l'unica cosa che mi mancherebbe sarebbe il poter "far uscire" le mie apps dal computer, il che comprende trasferirle sul dispositivo per testarle. Ho capito bene?

hai capito bene

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. :-)

un'altra cosa che ho scoperto e che potrebbe tornare utile anche ad altri utenti che, come me, sono alle prime armi.

l'iscrizione gratuita (register as an Apple developer) e quella da 79€ (iscriversi all'iPhone Developer Program o al Mac Developer Program) non sono opzioni completamente diverse. Semplicemente, quella gratuita è il primo step obbligatorio, mentre quelle a pagamento sono degli "upgrade" per accedere a servizi più avanzati, come i developer forums.

Lo dico perchè sul sito della Apple non è molto chiaro, vengono presentati come se fossero pacchetti diversi. Ho capito come stanno le cose solo leggendo le (molte) faq.

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

[cut]

quella gratuita è il primo step obbligatorio, mentre quelle a pagamento sono degli "upgrade" per accedere a servizi più avanzati, come i developer forums.

quella a pagamento ti permette soprattutto di accedere a itunesconnect per scaricare i vari certificati per far girare le tue app su iphone non jailbrikkati e per la distribuzione sullo store.

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del chiarimento. :-)

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao,

ho un problema: sto cercando di registrarmi come Apple Developer http://developer.apple.com/programs/register/ ho impostato il mio account ID (lo stesso che uso per AppleStore) scegliendo l'opzione Use an existing Apple ID

nella schermata successiva, tra vari campi pre compilati (presi dal mio account), viene richiesto anche un "Company / Organization:".

Questa campo non è facoltativo, ma io volevo registrarmi come utente privato, e non capisco perchè venga richiesto questa voce.

Chiaramente potrei mettere ACME o qualcosa del genere. :gira:

Sono abbastanza sicuro di aver selezionato il link corretto (indicato all'inizio di questo 3d).

Dimenticavo, mie intenzione è iscrivermi gratuitamente per ottenere SDK per poi iniziare a sviluppare(in realtà ora studiare :shock:) , passo successivo (chissà tra quanto...) quello di pagare la quota annua, ma da quanto ho capito è possibile fare in una fase successiva.

Questo per chiarire il tutto.

[EDIT]

RISOLTO banalmente. Ho inserito "privato", e comunque è un campo modificabile anche successivamente nelle proprietà dell'account.

Inspiegabilmente non hanno valutato la possibilità di lasciare vuoto questo campo.

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...