Vai al contenuto

Problemi di trasferimento dati con D-Link DNS 313


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato due case per HD di rete/USB D-Link DNS 313 e ho un problema che mi fa andare in bestia:mad:, se copio al suo interno alcuni files o cartelle tutto fila liscio, mentre in altri casi ottengo con le cartelle questo messaggio d'errore:

"Non posso completare l'operazione perché non disponi dei privilegi necessari per accedere ad alcuni elementi."

e con i files il messaggio d'errore:

"Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in "nome file" non possono essere letti o scritti.

(Codice errore -36)".

Naturalmante io accedo al disco come "admin" e quindi dovrei disporre di tutti i privilegi necessari, ho anche provato a creare un secondo accesso assegnandogli piena libertà sia in lettura che in scrittura ma niente da fare...

Spero che qualcuno più esperto in reti mi saprà aiutare, intanto ringrazio tutti per l'attenzione. :DD

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno?... :rolleyes:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il problema sembra risolto con il recente aggiornamento di Snow Leopard. :sediata:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao Mabuchi,

eccomi di nuovo.

per caso ho trovato questo tuo post.

Io ho lo stesso problema di accesso via samba.

Se do i permessi a tutti su tutto il volume lo carica senza problemi...

se invece creo un account e do solo a lui i permessi quando vado ad aprire da finder mi dice che nome utente e password sono errati!

ti è mai capitato??

Io ho snow leopard ma non va lo stesso.

Da qualche parte ho letto che è un bug nel server samba, ma si può upgradare??

grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mabuchi,

eccomi di nuovo.

per caso ho trovato questo tuo post.

Io ho lo stesso problema di accesso via samba.

Se do i permessi a tutti su tutto il volume lo carica senza problemi...

se invece creo un account e do solo a lui i permessi quando vado ad aprire da finder mi dice che nome utente e password sono errati!

ti è mai capitato??

Io ho snow leopard ma non va lo stesso.

Da qualche parte ho letto che è un bug nel server samba, ma si può upgradare??

grazie per l'aiuto!

Ciao Walrus, onestamente non ricordavo ne il post ne il problema e quindi non me la sento di darti risposte affrettate e imprecise.

Ho in fase di configurazione un DNS 323 e quindi posso fare esperimenti liberamente senza aver paura di fare danni a dati importanti. Faccio un po' di esperimenti, utili anche a me per approfondire l'argomento, e ti faccio sapere. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...