Vai al contenuto

Motion Graphic


Messaggi raccomandati

Ciao, qualcuno mi puo chiarire le idee riguardo la realizzazione di questo tipo di motion graphic?

nello specifico a me interessa la parte iniziale dove fa vedere l'albero che cresce..

con che tecnica posso realizzare qualcosa di simile (evitando la stop motion)? che programmi vengono utilizzati?

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che si una tecnica simile a quella usata in flash per le animazioni, hai due immagini, l'inizio e la fine, poi attraverso una funzione il programma esegue l'animazione, cioè crea i fotogrammi mancanti. Per un effetto come questo penso abbiano utilizzato comunque molte immagini, o comunque più di due sicuramente, sempre che la tecnica sia quella..

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro che questo lavoro sia stato realizzato in grafica 2D.... si può fare sia col 2d, sia col 3d, basta essere capaci, ma col 3d credo sia più semplice, anche se io lo farei in 2d perchè lo trovo più impegnativo e mi piacciono le sfide.

Flash, anche se non è che sia proprio il massimo per le animazioni di questo tipo, ti permette di usare il motion tween e lo shape tween (con quest'ultimo ottieni abbastanza facilmente l'effetto dell'albero che cresce). Spiego entrambi nel mio corso base su Flash Professional.

Per quanto riguarda le foglie che oscillano, e quella figura geometrica che ruota devi metterci un po' del tuo, se la vuoi fare bene come quella dell'animazione che hai mostrato.

Non credo che sia una cosa che riusciresti a fare appena messe le mani sul software di animazione... richiede un minimo di conoscenze di base sull'animazione, sul software che usi e sul disegno. Se lo realizzi in 3d hai meno problemi con le foglie e la figura geometrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mmm.. di flash sono proprio a 0.. mastico un po after effect.. esiste un modo abbastanza veloce per realizzare una cosa del genere? magari partendo da un disegno vettoriale del tutto.. senza andare ad animare ogni singola linea?

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...