Vai al contenuto

Editing Video


Messaggi raccomandati

A breve sarò un utente Mac, o meglio iMac 27 pollici intel dual duo.

Lì nel pacchetto base esce iMovie, che a quanto ho capito non è un programma per fare video molto complesso, tanto meno che risponde alle mie esigenze ( ora uso Pinnacle studio 12 su windows, che non sarà sta gran cosa, ma è meglio di iMovie per fare video a livello amatoriale, come video di calcio, video musicali, di foto e via dicendo )....

Poi si potrebbe comprare Final Cut Studio, ma è troppo costoso, ed anche troppo professionale.

Cerco un programma intermedio per mac, ce ne sono ? Si comprano stesso all'Apple Store ? O si comprano nei negozi tipo Fnac, Eldo, e via dicendo ?

Oppure non sono proprio in vendita e vanno scaricati ? Ma sul mac mica si scaricano programmi, che poi si crackano, come su Windows ?

Grazie Mille

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu possa optare per Final Cut Express. E' una sorta di versione Lite di Final Cut Studio, ma che rimane un ottimo prodotto per un livello semi-amatoriale.

I programmi per mac si crackano ma non si fa! :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut Express o Adobe Premiere fanno al caso tuo... la licenza di Express costa solo 199 euro e ti assicuro che li vale tutti, specie se vieni da Pinnacle Studio che, a quanto ricordo (io usavo Studio 9), crashava sempre e non era nemmeno lontanamente paragonabile a un software di editing degno di questo nome. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...