Vai al contenuto

cestino?!


3010gio

Messaggi raccomandati

ho il cestino pieno di elementi.. alcuni non posso nè eliminarli ne ripristinarli perche sono troppo grandi e li ripristinerò solo per le emergenze.. ma non c è un modo per eliminare SOLO ALCUNI file dal cestino?? mi sembra impossibile!! fondamentalmente il mio problema è che devo svuotare il cestino della chiavetta, ma non voglio che contemporaneamente si svuoti anche quello del mac!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!!!! cercando sul web ho trovato: digitare "rm spazio" su terminale e trascinare i file desiderato sempre sul terminale ma ha funzionato solo con una cartella.. poi qui ho registrato un comando da automator, il problema è che non ho capito come devo fare per registrarlo.. l ho salvato in .log e in .workflow ma facendo click destro sul file non mi viene fuori esegui automator!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

in teoria, i file che hai cancellato nella chiavetta dovrebbero essere nella cartella nascosta .Trashes

Se riuscissi tramite terminale a cancellarla, forse risolveresti

Dovresti aprire un terminale, spostarti nella directory della chiavetta con "cd nomechiavetta", digitare "ls -a" per vedere tutte le cartelle e, infine digitare "rmdir nomecartella" per cancellare l'intera cartella, oppure "rm nomefile" per il singolo file.

USA QUELLO CHE HO DETTO A TUO RISCHIO E PERICOLO!

oppure attendi che qualcuno ti confermi quello che ti ho detto!

Ciao

EDIT: Ho provato ma non funzia. Non riesco ad accedere alla cartella

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...