Vai al contenuto

MAMP PRO e gestione permessi


Messaggi raccomandati

questa è la situazione al momento:

drwx------+ 51 ballasuona admin 1734 3 Apr 17:54 sitoweb

drwx------ 40 ballasuona admin 1360 24 Feb 00:27 sitoweb

drwx------ 36 ballasuona admin 1224 19 Mag 19:23 sitoweb

drwx------ 41 ballasuona admin 1394 1 Giu 15:27 sitoweb

drwx------+ 5 ballasuona admin 170 24 Mar 08:34 sitoweb

drwx------@ 30 ballasuona admin 1020 21 Mag 15:24 sitoweb

drwx------@ 29 ballasuona admin 986 1 Giu 10:16 sitoweb

drwx------+ 32 ballasuona admin 1088 31 Mag 12:22 sitoweb

drwx------ 4 ballasuona admin 136 19 Mag 18:54 sitoweb

drwx------ 34 ballasuona admin 1156 20 Mag 10:16 sitoweb

drwx------+ 38 ballasuona admin 1292 29 Apr 14:58 sitoweb

drwx------ 29 ballasuona admin 986 20 Mag 20:39 sitoweb

Risorse di Grafica, patterns, shape, free download
Link al commento
Condividi su altri siti

si sono tutte quelle nella htdocs e corrispondono a quelle del browser, come li vedi i permessi?

sono giusti così?

Beh, a questo punto mi pare che MAMP abbia ripristinato le preferenze come meglio crede (visto che ora ha il permesso di farlo), e se tutte sono visualizzate anche dal browser direi che sono ok :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho smanettato un pò, dopo aver abilitato php5 su snow leopard ho deciso di abbandonare l'idea di utilizzare apache e php già presenti nel sistema e di utilizzare Xampp, l'ho installato però mi punta alla cartella siti di default del sistema, e non su la htdosc di xampp, perché?

Risorse di Grafica, patterns, shape, free download
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma XAMPP e MAMP fanno la stessa cosa: installare e configurare Apache e MYSQL…sono solo due software diversi, perché abbandonare MAMP?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xero buon giorno, ho problemi come ti dicevo con joomla e volevo testarlo su un altro server locale come xampp, ti spiego meglio:

Non so se hai mai utilizzato joomla, comunque mi fa un problema sull'import di immagini solamente sulla aprte articoli, sezioni, categoria, mentre nella pagina di gestione media non ho problemi.

mi scrive:

Connessione non riuscita

Firefox non può stabilire una connessione con il server localhost.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

nasce tutto da qui, ora con xampp ho altri problemi, non riesco nemmeno ad installare joomla:

Warning: session_start() [function.session-start]: open(/Applications/XAMPP/xamppfiles/temp//sess_1cf4ba385063d23bd9bf1e074a4a0331, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in /Users/ballasuona/Sites/joomla1518/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /Users/ballasuona/Sites/joomla1518/libraries/joomla/session/session.php:423) in /Users/ballasuona/Sites/joomla1518/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /Users/ballasuona/Sites/joomla1518/libraries/joomla/session/session.php:423) in /Users/ballasuona/Sites/joomla1518/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /Users/ballasuona/Sites/joomla1518/libraries/joomla/session/session.php:423) in /Users/ballasuona/Sites/joomla1518/libraries/joomla/session/session.php on line 426

Warning: session_write_close() [function.session-write-close]: open(/Applications/XAMPP/xamppfiles/temp//sess_233d6e0593b9b9902088212419851f84, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in /Users/ballasuona/Sites/joomla1518/libraries/joomla/session/session.php on line 562

Warning: session_write_close() [function.session-write-close]: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/Applications/XAMPP/xamppfiles/temp/) in /Users/ballasuona/Sites/joomla1518/libraries/joomla/session/session.php on line 562

non ho mai trovato cosi tante difficoltà nell'installare un server web come adesso.

Risorse di Grafica, patterns, shape, free download
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad andare avanti, con xampp credo sia un problema di versione, per joomla ovviamente.

Ho visto sui forum che parlano joomla, la versione consigliata è la 1.7.1 che per mac non esiste, c'è la 1.7.2 e la 1.7.2a o b non ricordo bene.

credo che l'ultima versione di joomla non funzioni con php 5.3.1

Risorse di Grafica, patterns, shape, free download
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema lo incontri per caso durante la configurazione guidata di joomla?

Perché ricordo che anch'io in locale non riuscivo a fargli leggere dal database. Per risolvere ho editato manualmente configuration.php inserendo nome del db, password, e quant'altro (se apri il file trovi facilmente dove inserire le informazioni)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no nessun problema durante l'installazione, solo al momento di caricare le immagini dagli articoli, insomma molto strano, non mi era mai capitato almeno fino ad ora, ho lavorato fino adesso con win e anche con un vecchio powerbook titanium. Per questo volevo tentare l'installazione di altri webserver.

Risorse di Grafica, patterns, shape, free download
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fermare apache di osx,

"sudo apachectl stop" da terminale

dopo l'nvio mi è uscita questa:

launchctl: "Error unloading: org.apache.httpd"

non sono riuscito a trovare nulla a riguardo

come posso assicurarmi che apache di default osx sia fermo?

le installazioni di MAMP PRO e XAMPP possono creare problemi ad apache di osx?

Risorse di Grafica, patterns, shape, free download
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ritorno a bomba con il mio problema, continuamente devo inserire la pass di amministratore in qualsiasi cosa faccio in MAMP PRO, poi continua a scrivermi, ogni volta che aggiorno i file da win a mac, You don't have permission to access /miosito/administrator/ on this server. quando devo accedere all'amministrazione di joomla.

Estendo i permessi al contenuto ma niente da fare, ad esempio una cartella di un prog. web ha come utente _www , ma la cartella amministrator al suo interno non ha questo utente, io non capisco proprio come fare a lavorare senza inserire pass, ecc...

Per la sicurezza mamp mi dice di operare con mysql l'user _www e non come administrator del computer.

Spero in un aiuto, ciao.

Risorse di Grafica, patterns, shape, free download
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...