Vai al contenuto

Configurazione mail libero.it


RSTommy

Messaggi raccomandati

semplicemente funziona come tutte le altre email tipo google o provider alternativi con l'eccezione per l'invio:

puoi inviare email con il tuo account solo se hai come operatore Wind Mobile, o Libero come Adsl di casa.

Se non hai Wind come operatore, puoi solamente impostare un SMTP (il server d'invio) che appartiene al tuo operatore (Tim, Vodafone, H3G)

magari dicci che operatore hai cosi possiamo dirti con esattezza quale SMTP devi impostare...

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente funziona come tutte le altre email tipo google o provider alternativi con l'eccezione per l'invio:

puoi inviare email con il tuo account solo se hai come operatore Wind Mobile, o Libero come Adsl di casa.

Se non hai Wind come operatore, puoi solamente impostare un SMTP (il server d'invio) che appartiene al tuo operatore (Tim, Vodafone, H3G)

magari dicci che operatore hai cosi possiamo dirti con esattezza quale SMTP devi impostare...

Esatto, io avevo dei problemi ad inviare le mail.

Comunque come operatore ho Vodafone e in casa ho l'abbonamento adsl con infostrada.

Poi avevo sentito storie riguardo a 20€ annuali da pagare per le mail ma non ho ben capito la storia, e poi ho anche sentito che con una mail libero posso inviare e ricevere mail dall'iPhone solo con la rete infostrada.

Non posso con altre reti o con una abbonamento della vodafone?

Appunto per tuttequeste storie ho letto di gente che ha aperto una mail con gmail per.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per superare i limiti del provider senza pagare l'uso della connessione al server di libero avendo un altro provider puoi provare freepops da cydia e leggerti come configurarlo, salvo recenti cambiamenti io lo usavo da pc con soddisfazione e funziona com molti mail server che hanno queste restrizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Riesumo questa vecchia discussione per un problema di configurazione di un account di posta libero.it.

Mia cognata ha ricevuto un 4 dal fratello ma non sono riuscito ad impostare l'account su mail, il suo account libero.it era già esistente e funzionante ma sull'iphone non ne vuole sapere di installarsi, continua a darmi errore account/password, e mi pare che un anno fa anche su quello del fratello avessi lo stesso problema.

Come operatore ha Tim, ma veramente puoi inviare mail solo da wind?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto, hai qualche info in piú sul motivo?

È una scelta Wind, è una limitazione Apple, ...?

è una scelta di infostrada (proprietaria di libero)...se vuoi usarla devi usare le loro connessioni

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene bloccata anche la ricezione delle mail, se non hai libero.it versione a pagamento.
 
Dalla pagina di supporto di libero.it

Per poter visualizzare la Posta di Libero su client (es Outlook) devi disporre di unaconnessione Infostrada (Internet Dial Up, ADSL, H-Net).
Se disponi di un abbonamento Infostrada, controlla di aver inserito i parametri di configurazione corretti.
Se ti connetti con altri provider (es.Fastweb) e hai una casella di posta gratuita di Libero, puoi accedervi solamente tramite Webmail. Se invece la casella che utilizzi è associata a un abbonamento Adsl di Infostrada stipulato prima del 29/11/2012, oppure ad un abbonamento Mail Plus, puoi scaricare la tua posta da client anche se ti connetti con un Provider Internet diverso da Infostrada. Se anche in questo caso non riesci a spedire o ricevere posta via Client controlla di aver inserito i parametri di configurazione corretti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto, hai qualche info in piú sul motivo?

È una scelta Wind, è una limitazione Apple, ...?

 

che c'entra Apple ?!

 

mica lo fa solo Infostrada. anche Tim, Alice ed altri hanno le stesse limitazioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'entra Apple ?!

 

mica lo fa solo Infostrada. anche Tim, Alice ed altri hanno le stesse limitazioni

Il mio account di alice ce l'ho impostato regolarmente sui devices, non penso abbiano le stesse limitazioni di libero.

Apple a quanto pare non c'entra nulla, era solo una domanda, non avendo troppa dimestichezza con le impostazioni mail.

Grazie a tutti per i chiarimenti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio account di alice ce l'ho impostato regolarmente sui devices, non penso abbiano le stesse limitazioni di libero.

Apple a quanto pare non c'entra nulla, era solo una domanda, non avendo troppa dimestichezza con le impostazioni mail.

Grazie a tutti per i chiarimenti. :ciao:

 

 

se tu hai una mail di Alice e un contratto Tim sul cellulare, non hai problemi di sicuro

 

prova a mettere un account posta di Alice, Virgilio o Tim su un cellulare con Vodafone e vedrai che non funziona

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu hai una mail di Alice e un contratto Tim sul cellulare, non hai problemi di sicuro

 

prova a mettere un account posta di Alice, Virgilio o Tim su un cellulare con Vodafone e vedrai che non funziona

E chi l'ha detto questo, io ho 4 account di posta elettronica, 2 Gmail e 2 Alice, e li ho tutti regolarmente funzionanti su entrambi gli iPhone, sul 4S ho Tim, sul 5 ho Vodafone e la posta di Alice mi arriva e la invio senza problemi anche in 3G.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi l'ha detto questo, io ho 4 account di posta elettronica, 2 Gmail e 2 Alice, e li ho tutti regolarmente funzionanti su entrambi gli iPhone, sul 4S ho Tim, sul 5 ho Vodafone e la posta di Alice mi arriva e la invio senza problemi anche in 3G.

 

boh, se è cambiato qualcosa ultimamente non lo so

 

Alice sempre praticato questa politica, come anche Infostrada

 

infatti io gli indirizzi dei provider li uso solo per le comunicazioni on loro, per tutto il resto, da sempre, account alternativi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, se è cambiato qualcosa ultimamente non lo so

 

Alice sempre praticato questa politica, come anche Infostrada

 

infatti io gli indirizzi dei provider li uso solo per le comunicazioni on loro, per tutto il resto, da sempre, account alternativi

Ultimamente non saprei, io comunque è dal 2009 che leggo e invio la posa di Alice da Vodafone e i problemi di server che ho sono, da sempre, gli stessi che ho anche sul Tim o sui pc a casa.

Purtroppo io sono solo pochi anni che uso Gmail, altrimenti avrei eliminato volentieri la posta di alice.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

mica lo fa solo Infostrada. anche Tim, Alice ed altri hanno le stesse limitazioni

mi permetto di dire che non è vero.

 

Alice mail funzionerà male, ma nessun provider impedisce di leggere la propria posta con un client se collegati tramite un altro provider. Solo libero.it lo fa, e lo dichiara.

 

Di questo ho esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di dire che non è vero.

 

Alice mail funzionerà male, ma nessun provider impedisce di leggere la propria posta con un client se collegati tramite un altro provider. Solo libero.it lo fa, e lo dichiara.

 

Di questo ho esperienza.

 

a me sembrava così ed evidentemente sbaglio. forse solo Tim allora

 

però ci sono decine di discussioni che parlano dell'impossibilità di usare Alice con il computer quando non si è collegati tramite Telecom e si suggerisce di usare FreePops

 

mi ricordo che anni fa, smesso di usare Telecom, non potei più nemmeno usare la casella di Alice

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrava così ed evidentemente sbaglio. forse solo Tim allora

 

però ci sono decine di discussioni che parlano dell'impossibilità di usare Alice con il computer quando non si è collegati tramite Telecom e si suggerisce di usare FreePops

 

mi ricordo che anni fa, smesso di usare Telecom, non potei più nemmeno usare la casella di Alice

Con Alice non saprei, uno problema simile però l'ho avuto con Tin nel 2005 quando ho dismesso l'adsl di allora e a me proprio è stato bloccato l'account di posta elettronica @tin.it, ho avuto parecchi problemi proprio perché diverse registrazioni facevano capo a questo account e non potendovi più accedere non riuscivo a modificare alcune di esse.

 

Comunque la posta di Alice la riesco a leggere anche se il MBP è in Hotspot su Vodafone, di questo ne sono sicuro.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sul mio iphone utilizzo vodafone, la mia posta di alice funziona perfettamente, così come altri account, solo libero NON funziona.

dovresti passare a libero versione superiore, a pagamento (circa 20 euro all'anno).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

da oggi NON funziona più alice mail sotto vodafone.......... :confused:  :mad:

nome@alice.it???

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok non funziona anche a me... sto vedendo se in rete trovo info, ma per ora nada.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo due indirizzi di posta Alice (@alice.it) ho fatto la prova di eliminarli entrambi dall'iPhone con SIM Vodafone e poi riaggiungerli... uno è andato a buon fine mentre l'altro no e mi da errore.

Ma qualcuno ha letto notizie al riguardo o vi siete tutti "allarmati" perché oggi non funziona?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...