Vai al contenuto

IWork, o Office per Mac ? ( E' questo il grande bivio )


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Ed invece iPhoto ( C'è già ), oppure Aperture ( Inglese solo )... Vale secondo voi realmente la pena per un ragazzo che non ha conoscenze reali in campo grafico prendere un programma come Aperture ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

iWork è fatto apposta per Mac, Office è un adattamento. Come funzioni si equivalgono, ma iworks è stato fatto ad hoc per MacOS. ;)

iPhoto a livello amatoriale è più che sufficiente, se invece vuoi qualcosa che ti permetta di fare modifiche sulle immagini in modo più "pesante" allora aperture è più simile a photoshop

- MacBook Pro 15" i5 2.4Ghz, Ram 4Gb, Hdd 320Gb, Nvidia Gt 330m -

- iPod Touch 8gb (2nd gen) -

Link al commento
Condividi su altri siti

Aperture non l'ho mai usato, ho visto la sua pagina su Apple e mi sembra molto potente, ma iPhoto è un ottimo programma di catalogazione delle foto, più che sufficiente per l'uso che se ne fa ogni giorno. Tieni presente poi che iPhoto è già incluso nel Mac, mentre Aperture è a pagamento. Credo che Aperture sia dedicato a fotografi professionisti o comunque molto bravi, che fanno centinaia e centinaia di foto per ogni progetto o viaggio. Fra le foto che faccio molte sono scattate col cellulare, pensa cosa potrei farci quindi di Aperture ;).

Anche iWork e Office sono dedicati a due utenze diverse, ma non dimenticare che esiste anche OpenOffice. iWork è la soluzione commerciale di una suite di programmi che è importante in ogni pc, da preferire a OpenOffice solo se si desidera un prodotto Apple e ottimizzato per Mac. Non so però se sia migliore in quanto a funzionalità rispetto a OpenOffice, anzi, ho qualche dubbio che potrebbe essere il contrario, ma qui dovrebbe parlare qualcuno che li usi entrambi sul serio. Office invece, secondo me, è dedicato più a un'utenza «pro» del settore. Esiste anche una versione per studenti a basso prezzo (150€ contro i circa 500€ del classico), utile per chi magari un giorno lavorerà in certi settori che ne fanno ampio uso. Già il prezzo dovrebbe farti capire che nel 99% dei casi le potenzialità di Office a casa rimangono non sfruttate, penso che sia una suite che può fare davvero tanto.

In conclusione, secondo me dovresti prima capire ciò di cui hai bisogno per scegliere bene. Se non sei un fotografo e se quella non è la tua ambizione penso che Aperture sia una spesa inutile. Se studi economia e commercio imparare a usare Office potrebbe esserti utile anche in futuro, in caso contrario potrebbe bastarti una delle altre due suite.

Ciao :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed invece iPhoto ( C'è già ), oppure Aperture ( Inglese solo )... Vale secondo voi realmente la pena per un ragazzo che non ha conoscenze reali in campo grafico prendere un programma come Aperture ?

openoffice.org invece che office o iwork.

se devi realizzare album iphoto va bene.

se devi fare piccoli ritocchi ti conviene provare gimp prima di aperture, perchè aperture sarebbe sprecato se non lo adoperi al pieno

Bla Bla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve una suite da ufficio per lavori quali tesi, scritti in generale e altro vai con OpenOffice, è gratuita, completa (ha anche il foglio di calcolo, un programma tipo Publisher, un programma tipo Powerpoint e un database leggero tipo Access) ed anche in italiano, inoltre è compatibile con i file Office.

Iwork è studiato apposta per Mac, se hai già il software puoi usare quello ma se lo devi comprare allora non ti conviene in quanto come dicevo prima ci sono altre soluzioni molto valide e gratis; inoltre con Pages ti troversi un pochino spiazzato all'inizio, almeno questa è la sensazione che ho avuto io, perchè unisce in pratica Word con Publisher, puoi fare di ogni. Numbers invece se sei abituato ad usare excel in maniera massiccia allora evitalo perchè ha qualche limite rispetto al foglio di M$.

Office è una conversione della versione PC, io l'ho usato ma poi come a molti ha creato casini a non finire soprattutto dopo l'aggiornamento in linea che ha cominciato a schizzare e a non aprirsi piu'.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...