Vai al contenuto

Connessione lentissima solo su iMac


emme

Messaggi raccomandati

Buongiorno!

Da poco ho comprato un iMac, a casa ho anche un macbook, un ibook e un pc.

Tutto è collegato via wireless (imac compreso), tranne il pc.

Scrivo perchè la connessione a internet sull'iMac va lentissima, ci mette tantissimo a caricare le pagine e a volte nemmeno le carica... questo succede solo sull'imac perchè ad esempio sul macbook (da cui sto scrivendo ora) va tutto velocissimo.

Ho una connessione tiscali e un router netgear, c'è per caso qualche impostazione che devo settare sull'imac per fare in modo che funzioni meglio?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema anch'io, non avviene spesso, il mio router è un Linksys ho anche chiamato l'assistenza Apple e dopo circa 40 minuti credevo di essere un alieno, mi hanno suggerito di fare la riparazione dei permessi, che ovviamente non ha risolto nulla.

Ho solo cambiato il canale di trasmissione portandolo sul 2 e gli episodi sono più rari, ma comunque si verificano. Un PC con Vista collegato allo stesso router non ha nessun problema.

A volte mi fa veramente impazzire.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho anch'io un nuovo iMac 21,5' e un iBookG4 (PPC) che vorei mettere in rete wifi (connessione Alice 7 mega)

e vorrei acquistare un modem-router Netgear DG384

...ma ho già letto, compresa questa, più d'una discussione su problemi col wireless su iMac ultimo modello

siccome, a quanto leggo qui e altrove, gli utenti che si lamentano hanno sia router sia ISP differenti l'uno dall'altro ma medesimo problema, mi viene il dubbio che il punto sia il supporto wireless dell'iMac !?

ma possibile una così grossolana manchevolezza :rolleyes:

ora non so che fare...prendo un Netgear e se poi mi ritrovo "impantanato", che faccio ?

mi sembra di capire che non si sia individuato né il cuore del problema né (di conseguenza) la soluzione

Qualcuna ha un Netgear che funziona senza problemi con iMac 21,5 ultimo modello ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un SITECOM 300N ed ho in rete il Pc e l'Imac.

Non sempre ma spesso, se entrambi sono connessi e il Pc è "bello carico", diciamo con MSN e il mulo che rullano, praticamente mi è impossibile aprire anche una sola pagina di safari.

Vedo proprio l'aiport che cade e si riconnette da solo ad intervalli, soluzioni se esistono?

Escludendo lourdes..

Ho una connessione alice da 3 mega del cavolo...

Non credo sia relativo alla velocità di connessione visto che, ogni tanto, presenta il medesimo problema anche se il pc è spento...

Pc e Mac si trovano sullo stesso piano di casa mia. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

I router Wireless trasmettono su frequenze diverse (Canali) di default in genere viene impostato canale 11, prova a cambiare questo canale, portalo a 1,2, ecc. potresti risolvere il tuo problema, non conosco il tuo router e non riesco a darti info più precise su come operare. Di solito da safari basta digitare 192.168.1.1 per accedere nelle impostazioni del router, ma ripeto non so se va bene anche per il tuo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...