Vai al contenuto

Terminale : pass sbagliata 3 volte, come risolvo?


cloro

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono un utente mac da poco.. piu o meno

sono un grafico e lavoro da moltissimo con mac ma solo da pochi giorni posseggo un Macbook pro 15.

premetto che non ho password nel mio account di login nonchè amministratore e unico account registrato nel computer. semplice.

in questi giorni navigando e installando ho provato a fare un'operazione, ovvero inserire questra stringa nel Terminale :

sudo /Applications/TextEdit.app/Contents/MacOS/TextEdit /etc/hosts

dopo averla inserita mi ha chiesto una password, non avendola nell'account ho premuto invio senza inserirla,

richiedendomela ho provato a inserirne un'altra ipotetica ..bla bla ora non sto a spiegare

fatto sta che ho sbagliato 3 volte la password, ora qunado apro il terminale sembra morto, ovvero non dice piu nulla qualsiasi cosa ci scriva

come faccio per ''sbloccarlo''? quindi per riattivare le password? sopratutto dove trovo la password da inserire?

perdonate la nabbezza ma come ho gia detto da poco ho cominciato ad esplorare cartelle nascoste avendo un mac a casa.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La password di ROOT (amministratore) è la stessa del tuo account... se poi non sai manco quella è grave perché l'hai inserita tu al momento dell'inizializzazione del tuo mac!

Puoi sempre re-impostarla avviando il mac dal DVD di Leopard (o Snow Leopard che sia)!

Comunque non si ruba Photoshop! Quell'hack è tipico dei prodotti Adobe! :-)

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la password non l'ho messa ''all'inizializzazione'', perchè non la voglio

come gia ho detto.........

non credo debba importare lo scopo di questa operazione

devo solo risolvere la password da inserire nel terminale

Link al commento
Condividi su altri siti