Vai al contenuto

Proteggere connessione con Mac??


Alexia14

Messaggi raccomandati

Salve,sono inesperta di mac quindi chiedo a voi che avete piu' esperienza un'aiuto.

Ho da poco attivato la connessione infostrada,ho comprato un router e tutto fila liscio tranne una cosa...non riesco a proteggere la connessione con la password.

se potete spiegarmi passo dopo passo come si fa..perdonatemi ma vengo da windows quindi per me apple è un mondo nuovo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

La password è da settare nel router, non nel Mac. La procedura è identica con Mac o con Windows o con Linux: ci si connette alla rete da proteggere tramite un browser e si agisce sui parametri del router. Posta marca e modello del router!

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito basta appunto che tu digiti nel browser l'IP del router (di default potrebbe essere 192.168.0.1 o 10.0.0.1)

da lì avrai accesso all'interfaccia grafica di configurazione

io ti consiglierei di settare una pwd WPA2 per il wifi magari piuttosto lunga e con caratteri alfanumerici e anche speciali (tipo: @#-!? )

cerca tra le sezioni che ti compariranno sul browser collegandoti al router (digitando l'IP che ti esemplificavo sopra) quella che fa riferimento o a Wireless o 802.11 o WLAN e poi fai le modifiche che ritieni opportune

ciao :rolleyes:

PS

sappi che se ti dovessi confondere o incasinare, al limite puoi sempre resettare il router ai parametri originari mediante il pulsantino di reset (un forellino da pigiare con una punta di matita, che di solito è sul retro del router)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...