Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

@ fiero alleaten

già, solo uno psicopatico... sperando che non si offenda troppo, leggendo.

per quanto riguarda PolPost, si dissero disponibili a occuparsene solo se mi presentavo col fatto già dimostrato - roba da denunciare loro per omissione di soccorso. e, aggiungo, secondo te un sistemista con gli attributi per risolvere un caso del genere, e per di più un sistemista mac, lavora per questi qua? per finire, le pochissime volte che mi è capitato di trovare gente che si diceva esperta e che forse avrebbe potuto aiutarmi, o almeno provarci, c'era comunque il problema del luogo fisico in cui operare: è chiaro che se il mio mac si mette a trasmettere da un altro posto il primo ad accorgersene è chi non dovrebbe (la stessa cosa vale, per es., per l'uso di LittleSnitch).

non è che una si riduca a sperare infantilmente nell'apparizione dell'eroe delle favole così, senza motivo. non io, almeno.

grazie, fiero alleaten, "buona fortuna" era la cosa migliore che tu potessi dire e - incredibile - l'hai detta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mah, sta storia sembra assumere i tratti di una mania di persecuzione... Fermo restando che l'unico computer sicuro al 100% è quello off-line, spento e chiuso dentro il Caveaux di Fort Knox. Per il

A palla... perchè altro non ti meriti... Me ne capitano di peggio... non ti struggere per me... Amen sorella!Quando avrai capito un paio di cosette su ciò che ti è dovuto nella società fammi

Scusa Cate, non voglio sembrarti insensibile, ma qui ti hanno già indicato diverse volte le operazioni da intraprendere per risolvere (almeno iniziare) il tuo problema, perchè non provi invece di aspettare che qualcun'altro lo faccia al posto tuo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma stai rasentando la paranoia...

Formatta tutto il mac, inizializzando il disco decine di volte e stai sicura che di malware non ne avrai più traccia, a me di scaricarlo ed installarlo appositamente...

Per quanto riguarda la polizia postale mi dispiace per te ma devi avere delle prove o un'evidenza che il tuo mac è spiato oppure è ovvio che le FDO non si attivino, altrimenti sai quanti paranoici dovrebbero stare a sentire a stò mondo...

Good luck comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda la polizia postale mi dispiace per te ma devi avere delle prove o un'evidenza che il tuo mac è spiato oppure è ovvio che le FDO non si attivino, altrimenti sai quanti paranoici dovrebbero stare a sentire a stò mondo...

ovvio? cioè, tu chiami uno che per mestiere fa indagini, e lo chiami precisamente perché ti serve qualcuno che indaghi, e quello ti risponde che le indagini devi essertele già fatte tu? e allora che l'hai chiamato a fare? ma senti un po', ma quando ti raccontano le barzellette sui carabinieri tu le capisci?

p.s. per fortuna tua non sono paranoica abbastanza per mettermi a denunciare chi, ben lungi dal "mi dispiace per te", mi insulta online. anche se forse dovrei, perché il muro di gomma che mi circonda e che mi impedisce di uscirne è fatto proprio da quelli come te.

@tRIGONE non mi sembri insensibile ma non ascolti prima di parlare: i motivi sono ben 2 e li ho già scritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ovvio? cioè, tu chiami uno che per mestiere fa indagini, e lo chiami precisamente perché ti serve qualcuno che indaghi, e quello ti risponde che le indagini devi essertele già fatte tu? e allora che l'hai chiamato a fare? ma senti un po', ma quando ti raccontano le barzellette sui carabinieri tu le capisci?

Eh eh... scusa ma mi vien da ridere...

Fammi capire... tu hai il "sospetto" di essere "spiata"... bene... sei in grado di dimostralo? ovvero di dare una qualche evidenza che qualcuno abbia commesso un reato?

Perchè prima di tutto un reato deve esserci...

Le FDO servono a questo... servono a condurre indagini su una ipotesi di reato concreta per il quale è stata fatta regolare denuncia...

Cosa dovrebbero fare le FDO? Dimostrare che qualcuno è entrato nel tuo mac? No bella non funziona così...

p.s. per fortuna tua non sono paranoica abbastanza per mettermi a denunciare chi, ben lungi dal "mi dispiace per te", mi insulta online. anche se forse dovrei, perché il muro di gomma che mi circonda e che mi impedisce di uscirne è fatto proprio da quelli come te.

Eh????:DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(segue)

il cortocircuito logico, che mi sembrava evidente ma evidentemente non lo è, è questo: le prove che vogliono sono la relazione legalmente valida di un tecnico informatico. ora, come dicevo, un tecnico informatico che mi dica (anche senza scrivermelo) cosa succede qui dentro è il mio obiettivo, non la mia linea di partenza. in pratica io ho bisogno di una pera ma nessuno me la dà se non ho una pera. è più chiaro, adesso?

li chiamo perché ho bisogno di aiuto -> mi chiedono prove -> non so produrne come ne vogliono loro -> è giusto che me la prenda in saccoccia.

mi stai dicendo che chè è giusto così, che devo uniformarmi a questa linea di pensiero? be' tante grazie, è quello che volente o nolente ho fatto e sto continuando a fare.

nell'attesa di un'alternativa, però, perché dovrà pur essercene una da qualche parte. un modo per individuare il responsabile di tutto questo che non passi attraverso l'imbecille inutilità delle forze dell'ordine (un'altra volta che sono di buon umore magari ci facciamo quattro risate su come ti rispondono quando li chiami perché stai assistendo a una rapina, o perché hai appena scorto un principio di incendio...)

ciao

edit: non avevo visto la tua risposta, se l'avessi vista non ti avrei risposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non staremo esagerando? Cate, hai tutta la comprensione del mondo, però questo è un forum di informatica, ovvio che quando c'è un problema del genere proponiamo soluzioni, che ci sono; si possono intraprendere tante strade. Tu forse cerchi consiglio, però pare che non possa parlare più apertamente del tuo problema (cosa anche comprensibile, è solo un forum questo), ma non possiamo fare molto per venirti incontro senza informazioni dettagliate (attenzione: non voglio farmi i fatti tuoi, sto solo spiegando come la vedo). Se ti serve un aiuto più ravvicinato, discreto e competente, parla con un avvocato o un investigatore privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non staremo esagerando? Cate, hai tutta la comprensione del mondo, però questo è un forum di informatica, ovvio che quando c'è un problema del genere proponiamo soluzioni, che ci sono; si possono intraprendere tante strade. Tu forse cerchi consiglio, però pare che non possa parlare più apertamente del tuo problema (cosa anche comprensibile, è solo un forum questo), ma non possiamo fare molto per venirti incontro senza informazioni dettagliate (attenzione: non voglio farmi i fatti tuoi, sto solo spiegando come la vedo). Se ti serve un aiuto più ravvicinato, discreto e competente, parla con un avvocato o un investigatore privato.

non stiamo esagerando perché non dicevo certo sul serio, come speravo fosse chiaro. ma è veramente pesante sentirsi ripetere accuse di paranoie e manie di persecuzioni varie, quando uno desidererebbe non dico aiuto ma comprensione, e semplicemente a volte non ce la faccio a ignorarli e ci casco e gli rispondo. adesso chiudo così mi s-fiammo. ciao

edit - dimenticavo la cosa più importante: se qualcuno conosce un investigatore privato che sia capace di fare quello che mi serve che faccia gli sarei infinitamente grata se me lo facesse sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non stiamo esagerando perché non dicevo certo sul serio, come speravo fosse chiaro. ma è veramente pesante sentirsi ripetere accuse di paranoie e manie di persecuzioni varie, quando uno desidererebbe non dico aiuto ma comprensione, e semplicemente a volte non ce la faccio a ignorarli e ci casco e gli rispondo. adesso chiudo così mi s-fiammo. ciao

edit - dimenticavo la cosa più importante: se qualcuno conosce un investigatore privato che sia capace di fare quello che mi serve che faccia gli sarei infinitamente grata se me lo facesse sapere.

io ho il numero dell'ispettore Gadget:rolleyes:

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(segue)

il cortocircuito logico, che mi sembrava evidente ma evidentemente non lo è, è questo: le prove che vogliono sono la relazione legalmente valida di un tecnico informatico. ora, come dicevo, un tecnico informatico che mi dica (anche senza scrivermelo) cosa succede qui dentro è il mio obiettivo, non la mia linea di partenza. in pratica io ho bisogno di una pera ma nessuno me la dà se non ho una pera. è più chiaro, adesso?

li chiamo perché ho bisogno di aiuto -> mi chiedono prove -> non so produrne come ne vogliono loro -> è giusto che me la prenda in saccoccia.

mi stai dicendo che chè è giusto così, che devo uniformarmi a questa linea di pensiero? be' tante grazie, è quello che volente o nolente ho fatto e sto continuando a fare.

Non è questione di "linea di pensiero"...

E' la procedura penale/civile... è la legge... ingiusta, sbagliata, iniqua, ma è la legge...

Sai cosa puoi fare per risolvere definitivamente la questione?

Fai una causa... se sei così sicura dei tuoi sospetti chiama in giudizio chi ritieni colpevole... il p.m. farà intervenire un perito informatico che dovrà accertare eventuali violazioni e poi ci sarà il processo...

Attenta però che se le tue accuse si rivelassero infondate (leggi tra le righe: paranoie) chi hai accusato indebitamente ti chiederà i danni e di pagare le sue spese processuali, ed inoltre rischieresti tu una denuncia per diffamazione...

ti ripeto che tu non puoi andare dai carabinieri con l'"impressione che ti spiino"...

devi avere almeno la prova tangibile e certificata che almeno lo stanno facendo, che va ben oltre il semplice sommarsi di fatti insoliti o fughe di notizie che potrebbero avere altre origini (leggi sorella chiaccherona)...

fatto questo stai sicura che le FDO si attivano (veloci o lenti dipende da chi trovi)...

un'altra volta che sono di buon umore magari ci facciamo quattro risate su come ti rispondono quando li chiami perché stai assistendo a una rapina, o perché hai appena scorto un principio di incendio...

quelle poche volte che ho avuto bisogno si sono sempre dimostrati disponibilissimi... e ci mancherebbe altro...

normalmente non prendono mai sotto gamba una segnalazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho il numero dell'ispettore Gadget:rolleyes:

questo ispettore gadget non lo conosco... è uno bravo? :DD

grazie, una risata era esattamente quello che mi serviva in questo momento :fiorellino:

tranquilli, ora me ne vado sul serio

(si, perché poi finisce che dò pure fastidio!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hornet, non sono il tipo da cause avvocati e quant'altro, che dura lex sed lex lo so, te l'ho già detto che lo so, e infatti ho abbassato la testa e me ne sto qui e subisco (sei contento?).

però mi auguro che ti succeda quel che è successo a me. non per cattiveria, intendiamoci, ma perché mi pare di capire che hai un cervello piccolino e mi dispiace, e vorrei che un giorno qualcosa gli permettesse di allargarsi per accogliere in sé quei mondi sconfinati, meravigliosi e terribili, in cui le cose non sono bianche o nere e certe o incerte, ma semplicemente reali, e quindi sfumate, imperfette, passibili di interpretazione. vere, tremendamente vere. quei mondi, anche, in cui gli esseri umani sono capaci di ascoltare, credere, comprendere, anziché giudicare.

tanti auguri, davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hornet, non sono il tipo da cause avvocati e quant'altro, che dura lex sed lex lo so, te l'ho già detto che lo so, e infatti ho abbassato la testa e me ne sto qui e subisco (sei contento?).

A palla... perchè altro non ti meriti...

però mi auguro che ti succeda quel che è successo a me.

Me ne capitano di peggio... non ti struggere per me...

non per cattiveria, intendiamoci, ma perché mi pare di capire che hai un cervello piccolino e mi dispiace, e vorrei che un giorno qualcosa gli permettesse di allargarsi per accogliere in sé quei mondi sconfinati, meravigliosi e terribili, in cui le cose non sono bianche o nere e certe o incerte, ma semplicemente reali, e quindi sfumate, imperfette, passibili di interpretazione. vere, tremendamente vere. quei mondi, anche, in cui gli esseri umani sono capaci di ascoltare, credere, comprendere, anziché giudicare.

:rolleyes: Amen sorella!:ghghgh:

Quando avrai capito un paio di cosette su ciò che ti è dovuto nella società fammi un fischio che mi allargo...:DD

tanti auguri, davvero.

Grazie!:fiorellino:

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Cate a parte la comprensione per una situazione che io non avrei sopportato, mi chiedo ( a da quel che ho letto molti altri se lo sono chiesti) come mai non ti sei tolta il pensiero e riformattato il computer non appena hai avuto il dubbio dell'intrusione !

Se non sei molto esperta dubito che tu possa toglierti la soddisfazione di scoprire un colpevole per via informatica (non credo tu voglia pagare l'impossibile ad una società privata che si occupa di bonificare e mettere in sicurezza sistemi informatici).

Porta pazienza, se scrivi su un forum può capitare di sentirti dare del paranoico o altro, le opinioni sono varie ... ed è giusto che sia così.

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bello, un'altra femminuccia, non speravo in tanto!

(a proposito, ma dove sono tutte?)

ciao Cate a parte la comprensione per una situazione che io non avrei sopportato, mi chiedo ( a da quel che ho letto molti altri se lo sono chiesti) come mai non ti sei tolta il pensiero e riformattato il computer non appena hai avuto il dubbio dell'intrusione !

ha, bella domanda questa! vuoi saperlo, perché? perché quando lo raccontavo nessuno mi credeva, e allora finivo per non credermi neanch'io!! mi ci è voluto un sacco di tempo... naturalmente una grossa mano me l'ha data lo spiatore stesso, al quale non faceva affatto piacere che io non reagissi alle sue provocazioni e che quindi le ha mano mano rese più frequenti e soprattutto più chiare, indubitabili... mi ci è voluto tanto di quel tempo, a riacquistare la fiducia in me stessa parallelamente alla certezza di quel che stava effettivamente succedendo, che alla fine ho scoperto che stavo già da un pezzo effettivamente sopportando quel che mai avrei pensato di poter sopportare... tanto di quel tempo e soprattutto tanta di quella angoscia che ne sono stata danneggiata seriamente, per cui quando ne sono stata finalmente certa mai e poi mai avrei più potuto concepire neanche da lontano l'idea di riformattare semplicemente il computer...

Se non sei molto esperta dubito che tu possa toglierti la soddisfazione di scoprire un colpevole per via informatica (non credo tu voglia pagare l'impossibile ad una società privata che si occupa di bonificare e mettere in sicurezza sistemi informatici).

l'impossibile no ma il possibile si, e poi, per motivi che purtroppo non posso esplicitare, credo di poter offrire - in cambio di un nome e un indirizzo - almeno un po' dell'unica cosa che tira più dei soldi: la fama... (e qui pioveranno - giustamente, come dici tu - le accuse di megalomania... mi preparo, ma magari sono fortunata e se le tengono per sé)

Porta pazienza, se scrivi su un forum può capitare di sentirti dare del paranoico o altro, le opinioni sono varie ... ed è giusto che sia così.

già, il mondo online è effettivamente uno specchio fedele del mondo offline... forse se avessi potuto avere una vita sociale internettiana normale sarei più pratica di forum...

grazie VanNine, non so se ho fatto bene ad aprirmi così ma in qualche modo ne sentivo il bisogno e quindi mi servivano le tue domande... passati una buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai cate...qui ti comprendiamo tutti...io ti credo,ma alla fine non credo tu abbia cose importantissime sul mac,giusto?

ti scoccia solo sta cosa...

PS:non lasciare foto tue sul mac...qui siamo tutti un pò gelosi :fiorellino:

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, in buona sostanza... che vuoi?

1- vuoi evitare semplicemente che questo ipotetico spione continui, mettendo in sicurezza il tuo Mac;

2- vuoi scoprire chi è;

3- vuoi denunciarlo;

4- vuoi comprensione e sfogarti;

5- altro.

Così almeno si fa chiarezza in un Thread iniziato per un problema tecnico e sfociato in uno sfogo personale su quanto è dura ed ingiusta la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma, in buona sostanza... che vuoi?

1- vuoi evitare semplicemente che questo ipotetico spione continui, mettendo in sicurezza il tuo Mac;

2- vuoi scoprire chi è;

3- vuoi denunciarlo;

4- vuoi comprensione e sfogarti;

5- altro.

Così almeno si fa chiarezza in un Thread iniziato per un problema tecnico e sfociato in uno sfogo personale su quanto è dura ed ingiusta la vita.

:fiorellino:;)

Un po' è quello che si stanno chiedendo in molti ^^ Siamo un pelo OT, ma ormai seguo il thread solo per questo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque riuscire a sapere nome ed indirizzo dello spione è impossibile. Questo perchè nella migliore delle ipotesi si arriva a sapere chi è il suo fornitore del servizio internt e li ci si ferma perchè è impossibile ottenere per vie legali il nominativo della persona che c'è dietro. Qui occorre l'intervento di un giudice o di un magistrato che autorizzi il fornitore dei servizi a fornire il nominativo alle forze dell'ordine ma il tutto a seguito sempre di una denuncia... e quindi siamo sempre li... la denuncia diventa l'unica via. Diversamente rinuncia a qualsiasi aspettativa di scoprire chi sia questa persona.

Se questa persona sa chi sei, o lo ha scoperto leggendo tue informazioni personali all'interno del tuo Mac o la persona ti conosce realmente.

:fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo