Vai al contenuto

Sblocco SIM su iPhone


lucio118

Messaggi raccomandati

Una domanda ...

ho appena cambiato la mia sim perchè ho fatto un abbonamento con la wind

non ho mai avuto un pin sul mio iPhone

ora

ogni volta che ri-accendo il mio iPhone compare un messaggio "sim bloccata - sbloccarla?"

e mi chiede un codice, che x fortuna ho, che non è il mio pin, infatti se imposto un pin e ri accendo l'iPhone mi chiede il codice di sblocco sim e il pin

quindi

cos'è questo codcie di sblocco della sim? è di 4 cifre e non è il puk

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ...

ho appena cambiato la mia sim perchè ho fatto un abbonamento con la wind

non ho mai avuto un pin sul mio iPhone

ora

ogni volta che ri-accendo il mio iPhone compare un messaggio "sim bloccata - sbloccarla?"

e mi chiede un codice, che x fortuna ho, che non è il mio pin, infatti se imposto un pin e ri accendo l'iPhone mi chiede il codice di sblocco sim e il pin

quindi

cos'è questo codcie di sblocco della sim? è di 4 cifre e non è il puk

non conosco l'Iphone, ma credo sia com tutti i telefoni......hanno un blocco Sim per evitare che uno trovando o rubando il tuo cellulare possa utilizzarlo con un'altra Sim. se è impostato lo devi aver fatto tu e non te ne ricordi :confused:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco l'Iphone, ma credo sia com tutti i telefoni......hanno un blocco Sim per evitare che uno trovando o rubando il tuo cellulare possa utilizzarlo con un'altra Sim. se è impostato lo devi aver fatto tu e non te ne ricordi :fiorellino:

Probabilmente, anche se non ricordo mai di averlo attivato ... ma dove si trova sta cosa nell'iPhone?

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice PIN non è attivato o disattivato sull'iphone o sui cellulari in genere, ma sulla SIM stessa, che quando è nuova di default l'ha attivato, quindi è normale che inserendo una SIM nuova ti abbia chiesto il PIN, poi dalle impostazioni lo puoi rimuovere o modificare, ma agisci sempre sulla SIM e non sul telefono

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...