Vai al contenuto

Info su antifurto satellitare e assicurazione


Hell83

Messaggi raccomandati

Ciao! Ho appena preso una SLK usata con antifurto satellitare. Mi hanno detto che in questo modo si puo risparmiare sull assicurazione. facendo pero un preventivo su assicurazione.it, i prezzi rimangono gli stessi di quando metto il semplice anitfurto con immobilizatore. in cima inoltre si posizionano sempre zurich connect e direct line. Per caso solo alcune compagnie fanno questi sconti? un altra domanda: mia madre e assicurata con genertel e con il decreto bersani, prendero la sua sesta classe. pensavo pero che assicurandomi anche io con genertel, magari ottenevo uno sconto tipo "cliente fisso". invece con zurich, mi costa comunque di meno anche se di poco. in caso decidessi di non asicurarmi con genertel, mi basta l attestato di rischio di mia madre?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, visto che siamo nel mio campo ti rispondo io :)

Intanto ti consiglio di evitare siti come assicurazione.it perchè applicano delle percentuali che ovviamente si tengono ai siti che segnalano... ne è la prova il fatto che spesso quando ti vai a fare un preventivo direttamente dalla compagnia che loro ti suggeriscono il prezzo è inferiore!

Secondariamente, l'antifurto satellitare è una cosa un pò particolare e ti conviene chiedere dei preventivi direttamente alle compagnie tradizionali che sicuramente sanno come gestire la cosa.

Ad ogni modo sappi che hai diritto allo sconto praticamente da tutti!

L'antifurto satellitare, se presente, non fa altro che abbassare un coefficiente sull'incendio e furto della tua polizza auto (perchè ovviamente la probabilità di ritrovare la tua auto è maggiore). Alla compagnia come documentazione basta semplicemente un foglio (in questo caso al 99% sarà di Mercedes Italia) che attesti l'installazione dell'antifurto sul veicolo che hai acquistato.

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao,

i comparatori prezzi sono abbastanza economici e spesso hanno convenzioni con prezzi a volte più vantaggiosi.

Contattare ogni assicurazione singola non è facile.

Ho sentito che Quixa, Genialloyd, direct line e conte sono valide ma ovviamente dipende tanto dalla tua età, classe ecc.

Hai provato invece a consultare qualche sito di opinioni dove magari trovi degli spunti interessanti?

I due principali che conosco:

Ciao

Rca Auto

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...