Vai al contenuto

ubuntu 10.04 su parallels desktop


shado

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho installato linux 10.04 su parallels. sembra che funzioni tutto bene, ma ho un problema di visualizzazione:

ho attivato i parallels tools, ma non riesco ad impostare parallels per vedere ubuntu a schermo intero. Accetta il comando schermo intero, ma visualizza la solita finestrella, con le bande nere intorno per riempire il vuoto.

Su ubuntu, le impostazioni video si fermano a 1024x768...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho un MBP 13 e parallels... virtualizzo sia la 9.04 che va perfettamente anche con tutti gli effetti grafici, mentre la 10.04 io la vedo perfettamente a 1280x800 (io per metterla a schermo intero premo cmd+alt+invio, mi si gira lo schermo tipo cubo e mi si adatta perfettamente), l'unica cosa non riesce a caricarmi gli effetti grafici, penso che con il prossimo aggiornamento di parallels si sistemi tutto...

ciao

 MacBook Pro 13' Unibody - iPhone 2G 8Gb - iPhone 4 16Gb Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ma il mio problema non è risolto.

Ho un imac 10.1, 21.5" modello di "entrata" dual core 3 ghz, 4 giga ram, 500 giga hd.

Ubuntu 10.04 su parallel desktop 5.0.9344.

Gli effetti grafici non si attivano e la risoluzione max è 1024x768. Con cmd+alt+invio visualizzo a tutto schermo ma con risoluzione invariata.

I parallel tools sembrerebbero installati e nei driver hardware rislutano correttamente quelli proprietari di parallel...

Ho trovato una discussione di 3 anni fa per configurare ubuntu 8.04 su parallel 3 per mac, ma i parametri non vengono, ovviamente, accettati dalla mia configurazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ma il mio problema non è risolto.

Ho un imac 10.1, 21.5" modello di "entrata" dual core 3 ghz, 4 giga ram, 500 giga hd.

Ubuntu 10.04 su parallel desktop 5.0.9344.

Gli effetti grafici non si attivano e la risoluzione max è 1024x768. Con cmd+alt+invio visualizzo a tutto schermo ma con risoluzione invariata.

I parallel tools sembrerebbero installati e nei driver hardware rislutano correttamente quelli proprietari di parallel...

Ho trovato una discussione di 3 anni fa per configurare ubuntu 8.04 su parallel 3 per mac, ma i parametri non vengono, ovviamente, accettati dalla mia configurazione...

ha provato a fare tutti gli aggiornamenti di ubuntu?

 MacBook Pro 13' Unibody - iPhone 2G 8Gb - iPhone 4 16Gb Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...