Vai al contenuto

come entrare in un pc dal mac


LIV60

Messaggi raccomandati

come ho gia detto nell'altro post sono nuovo nel mondo mac e ho un sacco di cose da chiedere vengo al punto vorrei riuscire ad entrare nel pc windows con( seven) ma nn ci riesco

ho meglio quando apro il finder in condivisi vedo il pc ma quando cerco di collegarmi mi chiede una user e una passw ma non so quale inserire ne ho provate di tutte ma nn ci sono riuscito mi spieghereste come devo fare

da considerare che la linea e cosi composta dal router fastweb che ha sua volta e collegato ad un access point dlink dove c'è collegato il mac tramite cavo e il pc windows tramite wifi aspetto una risp. ciao :dance::baby::)

Link al commento
Condividi su altri siti

da windows scegli una cartella che vuoi condividere es. Domumenti , tasto dx e la condividi e le dai un nome (è tutto molto intuitivo) e dai ok

poi da mac dal finder -Vai- Connessione al server e metti smb://ipcompurerwindows/nomecondivisione fai accesso come ospite e così hai una cartella condivisa con windows...

oppure se vuoi usare il desktop direttamente, ti scarichi Connessione Descktop Remoto per mac (disponibile in rete gratuitamente) e lo usi per accedere al pc..

ciao

 MacBook Pro 13' Unibody - iPhone 2G 8Gb - iPhone 4 16Gb Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando cerco di collegarmi mi chiede una user e una passw ma non so quale inserire...

la user è il nome utente che hai in win e la pass è quella per entrare in win, se non l'hai messa lascia vuoto.

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

scusate se riprendo un argomento un po datato. Ho seguito questi consigli e raggiungo il mio pc con smb://192.168.1.3. A quel punto il finder mi apre le risorse che jop ho condiviso sul pc (in controllo completo) ma quando ci clicco sopra ricevo questo messaggio "Non posso aprire la cartella “Documenti†perché non disponi dei privilegi necessari per visualizzarne il contenuto."

e questo su tutte le cartelle che ho condiviso e concesso tutti i privilegi di lettura e scrittura

come fare?

grazie

a

ciao

fausto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...