Vai al contenuto

[RISOLTO..almeno per me!] iTunes non fa il backup di iPhone e altri ciappini..


matte.car

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Mi sono appena accorto che dal 14 Maggio, ogni volta che attacco il mio iPhone al mac, iTunes lo sincronizza ma non aggiorna il backup (difatti il backup risultava aggiornato al 14 Maggio…) cosa può essere?

Inoltre mi sbaglia le playlist: nella playlist "I + Ascoltati", impostata per farmi vedere le 50 canzoni più ascoltate, l'iPhone mi ci mette 50 canzoni prese a caso (credo) mentre guardando la playlist da iTunes me la fa giusta ed una playlist che mi dovrebbe far vedere le canzoni aggiunte oggi, su itunes funziona normalmente, mentre su iPhone non me la visualizza (come se fosse vuota).

Grazie!! :ciao:

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per il backup non saprei, io ho disabilitato quello automatico e lo faccio solo se mi serve con clic destro sull'iphone in itunes

quello delle playlist è un bug, si risolve così:

Premete tasto destro sulla playlist -> Modifica playlist speciale -> premete sul + e aggiungete fra le opzioni -> Playlist è Musica

:ciao:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il backup non saprei, io ho disabilitato quello automatico e lo faccio solo se mi serve con clic destro sull'iphone in itunes

quello delle playlist è un bug, si risolve così:

Premete tasto destro sulla playlist -> Modifica playlist speciale -> premete sul + e aggiungete fra le opzioni -> Playlist è Musica

:ciao:

Per le Playlist: SOCCIA FUNZIONA!!! ..però che bug idiota!!

Per il Backup: Mi sembrava di ricordare sta cosa ma… Magia!!! Pulsante Backup Scomparso!! https://dl.dropbox.com/u/4712155/screen-capture.png

…sperando di riuscire a sistemare sta cosa, al massimo, con iTunes 9.2; come fai a dirgli di fare il backup solo quando vuoi te? Grazie!!

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le Playlist: SOCCIA FUNZIONA!!! ..però che bug idiota!!

beh...tutti i bug sono idioti...non sono voluti :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!

Cmq eri stato chiarissimo anche nel post!!

beh si ero stato chiaro...è che secondo me in tanti nemmeno sanno della possibilità di creare playlist speciali con itunes :oops: ora così lo sanno :ghghgh:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai risolto? Ho lo stesso problema...voce backup scomparsa.

Per le Playlist: SOCCIA FUNZIONA!!! ..però che bug idiota!!

Per il Backup: Mi sembrava di ricordare sta cosa ma… Magia!!! Pulsante Backup Scomparso!! https://dl.dropbox.com/u/4712155/screen-capture.png

…sperando di riuscire a sistemare sta cosa, al massimo, con iTunes 9.2; come fai a dirgli di fare il backup solo quando vuoi te? Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno non sono l'unico pirla… appena esce il 4.0 il mio iPhone lo voglio ripristinare..vedremo se così si risolve...

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti:

-Aggiornando ad iTunes 9.2 e/o iOS 4 non si risolve nulla!

-In mezzo alle discussioni di tutta la gente che discuteva del nuovo iOS 4 appena installato ho notato che in diversi avevano lo stesso problema!!!

SOLUZIONE (almeno per me in ambiente Mac):

-Ho scaricato e lanciato questo piccolo tool: http://www.digidna.net/products/backoff/download che serve a bloccare i backup automatici.

-Basta chiudere iTunes, mettere i Backup in OFF poi (se volete) di nuovo su ON, riaprire iTune e… Le jeux son fai!! Ricompare la voce Backup e itunes ricomincia a fare i backup come di norma…si vede che questo tool va a modificare qualche comando del terminale e pistolandolo si rimette a posto… fatemi sapere se funziona anche a voi!! :ghghgh:

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema del backup ed il mio Itunes non è in ambiente MAC ma bensì su XP. Come devo fare per disattivare i backup automatici e soprattutto per fargli fare il backup?

Ho lo stesso problema con l'Ipad e quindi dipende da Itunes che, pur aggiornato alla v. 9.2, continua a non fare i backup!

Iphone 3G 16 GB Black - Ipad 16 GB Wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica questo tool per windows http://www.digidna.net/products/backoff/download …quello per mac va quindi credo che vada anche quello per windows…prova e fammi sapere!!

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...