Vai al contenuto

messaggio di errore su iphone


chicca87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti/e, ho acquistato un iphone 3g da 8gb da un paio di mesi e fin dall'inizio quando scrivo un sms mi esce questo messaggio g18.gif"impossibile attivare la rete dati cellulare. Errore di autenticazione PDP" mi esce solo quando sono nei messaggi..cosa devo fare per togliere questo messaggio?? g13.gif

Mio papà ha appena preso il 3gs da 16gb ed ho notato che se vado su impostazioni>generali>rete lui ha la voce rete dati mentre sul mio non c'è..può essere per questo? Cosa devo fare?

Grazie a chiunque saprà aiutarmi g29.gif :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

è perché l'iPhone cerca di collegarsi ad Internet e non ci riesce, tu evidentemente non hai un piano dati giusto?

tuo padre vede quel menù perché avrà TIM O WIND, tu invece avrai TRE O Vodafone e il menù è nascosto

per accedere a quel menù ho scritto una guida sul mio blog...link ma non servirà comunque a risolvere il,tuo problema....quando scrivi un SMS, o anche se apri i contatti, l'iPhone si connette per controllare le email e se non trova un APN corretto rimanda quell'errore...potresti provare ad eliminare gli account email, ma se li hai evidentemente ti servono :pope:

il consiglio che ti do è di attivare una tariffa dati, anche perché senza l'iPhone è un po' castrato

:caffe:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao, scusa se ti rispono solo adesso ma ho avuto problemi anche con il pc :(

Effettivamente mio papà ha tim ed io vodafone e io non ho una tariffa dati (inizialmente non ce l'aveva neanche lui ma il mio messaggio di errore non gli compariva lo stesso)..quindi dici che se l'attivo il messaggio sparirà??

Stavo anche pensando di fare il passaggio a tre perchè è più economica..ma non rischio, anche dopo aver attivato la tariffa dati, che mi comparirà di nuovo il messaggio vero?!? ;)

Grazie mille per l'aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se ti rispono solo adesso ma ho avuto problemi anche con il pc :lol:

Effettivamente mio papà ha tim ed io vodafone e io non ho una tariffa dati (inizialmente non ce l'aveva neanche lui ma il mio messaggio di errore non gli compariva lo stesso)..quindi dici che se l'attivo il messaggio sparirà??

Stavo anche pensando di fare il passaggio a tre perchè è più economica..ma non rischio, anche dopo aver attivato la tariffa dati, che mi comparirà di nuovo il messaggio vero?!? :ninja:

Grazie mille per l'aiuto! :D

il messaggio compare quando non riesce a collegarsi a Internet, perché non è impostato un apn corretto, se tu attivi una tariffa dati l'iPhone si connetterà senza problemi e quindi non comparirà più il messaggio

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perfetto grazie mille!! E se decidessi di attivare la rete dati prima della partenza (andrò all'estero) cosa devo fare x non far collegare l'iPhone direttamente a Internet da solo?

Già che ci sono ti chiedo anche cosa devo fare x attivare gli mms? Me ne hanno mandato uno tempo fa ma non sono riuscita a vederlo :fiorellino:

scusa..sono proprio imbranata!! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio blog: Disabilitare roaming dati all’estero

con il nuovo iOS4 inoltre è possibile anche impedire completamente la connessione dati, basta andare in

impostazioni-->generali-->rete e disabilitare "Dati cellulare"

:fiorellino:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille siete stati gentilissimi!! Nel tuo blog per caso c'è anche qualcosa per gli mms? Non riesco a riceverli né a mandarli :ghghgh:

Se disattivi la rete dati non puoi ne mandare ne ricevere MMS

iMac 20'' Aluminium

Processore: 2.4 GHz Intel Core 2 Duo

Memoria: 4 GB 800 MHz DDR2 SDRAM

Sistema Operativo: Snow Leopard

iphone 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...