Vai al contenuto

Stampare manifesti tramite internet


Messaggi raccomandati

ciao, qual'è il sito piu conveniente per stampare manifesti? ho notato che molti centri di grafica si appoggiano su tipografie grosse on line... a questo punto invece di portare i lavori a loro mi trovo anche io un sito che stampa cosi risparmio no?

ho trovato Pixart.it è il migliore? e piu economico?

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non ho mai fatto una ricerca approfondita e quindi non ti so dire se Pixart è in assoluto il più economico.

Di certo ha dei buoni prezzi ma soprattutto una qualità di tutto rispetto.

Io con loro mi trovo molto bene.

It's only a job, but a good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampare tramite servizi online (parlo di offest perché ho utilizzato solo quello) ha i suoi pro ed i suoi contro.

Pro

- molte volte, ha il costo di stampa più basso e una consegna più veloce perché, spesso e volentieri, abbinano più lavori su un unico foglio macchina

Contro

- il 99% delle volte non puoi fisicamente recarti presso chi stampa, quindi non puoi capire che macchine hanno e come gestiscono i lavori

- le carte di cui sono fornite sono di pochi tipi e non puoi chiedere di acquistare altra carta. In questo modo risparmiano di magazzino ma ti limitano nel lavoro

- non hai un referente all'interno del reparto prestampa, ma ti puoi solo affidare ad un servizio "di controllo file"

- allo stesso modo non hai un account dedicato che può aiutarti con le problematiche di stampa particolari (rubricatura, abbinamento carte differenti ecc)

- spesso stampare i pantoni è impossibile. O il costo aumenta a dismisura

- se hai bisogno di urgenze particolari, non avendo un rapporto di fiducia con loro, non sempre ti vengono incontro

- Varie ed eventuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente le tipografie online vanno utilizzate solo per lavori "standard" chiaro che se sono alla ricerca della carta particolare oppure ho altre problematiche da gestire niente è meglio della tipografia di fiducia.

Per quanto riguarda Pixart il servizio è per mia esperienza ottimo. L'assistenza telefonica - sia tecnica che amministrativa - è disponibile, preparata e veloce.

Certo, un catalogo non lo farei mai stampare. Ma per manifesti in basse tirature, biglietti da visita o flyers non hanno paragoni.

It's only a job, but a good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampare tramite servizi online (parlo di offest perché ho utilizzato solo quello) ha i suoi pro ed i suoi contro.

Pro

- molte volte, ha il costo di stampa più basso e una consegna più veloce perché, spesso e volentieri, abbinano più lavori su un unico foglio macchina

Contro

- il 99% delle volte non puoi fisicamente recarti presso chi stampa, quindi non puoi capire che macchine hanno e come gestiscono i lavori

- le carte di cui sono fornite sono di pochi tipi e non puoi chiedere di acquistare altra carta. In questo modo risparmiano di magazzino ma ti limitano nel lavoro

- non hai un referente all'interno del reparto prestampa, ma ti puoi solo affidare ad un servizio "di controllo file"

- allo stesso modo non hai un account dedicato che può aiutarti con le problematiche di stampa particolari (rubricatura, abbinamento carte differenti ecc)

- spesso stampare i pantoni è impossibile. O il costo aumenta a dismisura

- se hai bisogno di urgenze particolari, non avendo un rapporto di fiducia con loro, non sempre ti vengono incontro

- Varie ed eventuali

Hai dimenticato di aggiungere il costo avviamento stampa e le spese di trasporto, se fai un preventivo on-line ti accorgi subito che in fin dei conti non conviene molto o meglio dipende da certi lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

In buona sostanza...

se sei abituato a stampare e conosci tutte le trappole e le varianti possibili (!) puoi anche usare un servizio on line, ma solo per cose "standard": ricordati che non hai la possibilità di controllare, anche se chi ci lavora spesso è molto attento e disponibile.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampare tramite servizi online (parlo di offest perché ho utilizzato solo quello) ha i suoi pro ed i suoi contro.

Pro

- molte volte, ha il costo di stampa più basso e una consegna più veloce perché, spesso e volentieri, abbinano più lavori su un unico foglio macchina

Contro

- il 99% delle volte non puoi fisicamente recarti presso chi stampa, quindi non puoi capire che macchine hanno e come gestiscono i lavori

- le carte di cui sono fornite sono di pochi tipi e non puoi chiedere di acquistare altra carta. In questo modo risparmiano di magazzino ma ti limitano nel lavoro

- non hai un referente all'interno del reparto prestampa, ma ti puoi solo affidare ad un servizio "di controllo file"

- allo stesso modo non hai un account dedicato che può aiutarti con le problematiche di stampa particolari (rubricatura, abbinamento carte differenti ecc)

- spesso stampare i pantoni è impossibile. O il costo aumenta a dismisura

- se hai bisogno di urgenze particolari, non avendo un rapporto di fiducia con loro, non sempre ti vengono incontro

- Varie ed eventuali

Tra i contro io ci aggiungo anche il pagamento all'ordine... visto che io ai miei clienti non riesco a fare meno di 60gg. fine mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i contro io ci aggiungo anche il pagamento all'ordine...

Giustissimo, me n'ero completamente dimenticato. :D

E' una cosa che, se ti fai pagare all'emissione della fattura, non ti pesa granché. Ma se hai pagamenti dilazionati... possono essere dolori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Mentre portava i manifesti al cliente è stato tamponato (immaginando che sia un LUI) da un'auto guidata da una bella e simpatica ragazza, si sono piaciuti, si sono frequentati, poi si sono sposati, ora hanno due gemelli e ha cambiato lavoro: ora produce stuzzicadenti artistici.

 

Chi gli ha stampato i manifesti nel frattempo è emigrato in Giamaica e alleva tartarughe inzuppate nel rhum.

 

 

… strani effetti della stampa online del 2010…

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...