Vai al contenuto

Problema IMAP con GMAIL, non ricevo piu' nulla


Mauriziogl

Messaggi raccomandati

ciao

Prima avevo un serverino locale che usavo per tenere documenti e serviva anche da mail server, che mi consentiva di vedere la mail sui vvari pc, anche da casa con imap.

Siccome mi fidavo poco della scatoletta ho provato a spegnerlo spostando i documenti su dropbox e la mail su Gmail.

Poi ho attivato imap, ho creato le etichette ed i filtri.

La mail è arrivata per 2 giorni ed ora di colpo non mi arriva piu', nemmeno dal web, arriva solo lo spam, ma credo sia dell'account di gmail. cosa puo' essere successo? ho guardato anche in "tutti i messaggi" ma nulla, stessa cosa in spam, ho ricontrollato l'account, ma me lo da valido. Avevo anche attivato l'inoltro di alcune mail su pushmail, un'app dell'iphone ed inizialmente funzionava bene, ma di colpo il buio.

Non so dove sbattere la testa, eppure sono solo 2 settaggi. Ho anche disabilitato per sicurezza quasi tutti i plug in di labs, ma nulla.

L'Imap è attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e la sincronizzazione con il server (nella finestra "Attività") avviene correttamente, vero? :D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e la sincronizzazione con il server (nella finestra "Attività") avviene correttamente, vero? :ghghgh:

Parli da Gmail?

Non riesco a capire. Ho docuto ricancellare l'account e ricrearlo. Inoltre alcune mail non le ricevo, rimangono proprio sul server. inizio a demoralizzarmi, mi sa che devo abbandonare Gmail. Inoltre ho creato le etichette ed i filtri, ma quando arriva la posta per vederla nelle cartelle, ci devo cliccare sopra, non me la fa vedere direttamente gmail (sia su pc che su gmail stessa).

Inoltre ho spuntato alcune caselle che non voglio vedere in IMAP abilitando la funzione avanzata il labs e ora mi arriva sempre da gmail l'avviso che il messaggio xxx di spam è rimasto sul server perche' contiene un virus.

Ma è cosi' difficile farlo funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

parlavo di Mail... quando crei una struttura (etichette/cartelle & filtri), Mail si aggiorna sempre con il server (cosa che - oltretutto - impiega molta CPU)

ti viene mostrato qualche errore nelle cartelle/etichette, in fase di sincronizzazione? hai controllato le porte?

(ti chiedo perchè magari sono sciocchezze e delle volte non ci si pensa :DD)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che proprio su Gmail non mi arriva la posta! Se arriva su Gmail poi sincronizza su tutto, ma non capisco come mai, ho attivato il pop, ho creato l'account con pass e tutto giusto, ho attivato l'imap, creato filtri ed etichette, ma sta cavolo di posta non vuole arrivare.

Se invece creo un account pop direttamente su Mail o altro, allora la scarica senza problemi dal server, quindi non credo sia colpa del server di posta.. ma perche' fa cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che proprio su Gmail non mi arriva la posta! Se arriva su Gmail poi sincronizza su tutto, ma non capisco come mai, ho attivato il pop, ho creato l'account con pass e tutto giusto, ho attivato l'imap, creato filtri ed etichette, ma sta cavolo di posta non vuole arrivare.

Se invece creo un account pop direttamente su Mail o altro, allora la scarica senza problemi dal server, quindi non credo sia colpa del server di posta.. ma perche' fa cosi'?

due sono le cose.....ti sei spiegato male oppure stai facendo confusione

se attivi il Pop dal server devi impostare Mail in Pop

se attivi l'IMAP dal server devi impostare mail in IMAP

controlla quello che hai scritto qui oppure controlla i settaggi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io ho appena avuto un problema che non capisco se sia lo stesso:

Mail, non scaricava i messaggi di gmail,

è rimasto incantato per due gironi e senza rispondere a nessuna operazione, nemmeno l'invio..

quindi ho cancellato l'account gmail su Mail e l'ho ricreato.

Ora va.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Confermo

Sono un paio di giorni che Gmail non scarica su Mail e ho dovuto tutte e due le volte cancellare e rimettere l'account di Gmail per ottenere lo scarico di tutte le mie mail + le ultime che vedevo solo su Gmail.

Si, mi sono spiegato di schifo ma spero abbiate inteso.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...