Vai al contenuto

Rete domestica con fastweb wifi, time capsule e ps3


lyllo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti gente.

mi trovo in una condizione abbastanza incasinata e vorrei fare un pò di chiarezza.

strumentazione hardware:

router wi-fi fastweb

apple time capsule

ps3

imac

macbook air

vorrei creare una maxi rete in cui tutti vedono tutti, in modo da poter avere sempre in condivisione tutti i contenuti multimediali e poterli quindi poi vedere sulla tv.

il fatto è che non so bene come procedere.

il mac vede la rete e si connette.

la ps3 no.

il time capsule aveva funzionato qualche minuto poi ha smesso e ora non riesco neppure più a vederlo dal mac...

la ps3 non si configura e non riceve l'ip dal router.

insomma caos completo.

mi sapreste aiutare?

grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti gente.

mi trovo in una condizione abbastanza incasinata e vorrei fare un pò di chiarezza.

strumentazione hardware:

router wi-fi fastweb

apple time capsule

ps3

imac

macbook air

vorrei creare una maxi rete in cui tutti vedono tutti, in modo da poter avere sempre in condivisione tutti i contenuti multimediali e poterli quindi poi vedere sulla tv.

il fatto è che non so bene come procedere.

il mac vede la rete e si connette.

la ps3 no.

il time capsule aveva funzionato qualche minuto poi ha smesso e ora non riesco neppure più a vederlo dal mac...

la ps3 non si configura e non riceve l'ip dal router.

insomma caos completo.

mi sapreste aiutare?

grazie e ciao!

se ti riferisci alla connessione wireless, devi abbassare la sicurezza in wpa personal o wpa. la wpa2 non viene supportata dalla ps3 se non ricordo male. se ancora non funziona, vai purtroppo in wep condivisa.

Marco

Lucana Sistemi 2 srl

www.lucanasistemi2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fastweb mi da solo la chiava wpa tra l'altro.

dove dovrei impostarla sta cosa?

e per far vedere i contenuti multimediali dentro l'airport dalla ps3 invece?

un consiglio, gli hag di fastweb fanno a dir poco schi....., ti conviene installare a monte un broadband mantenendo. Oltretutto non hai il limite dei 3 dispositivi ethernet ma puoi collegare quanti mac, pc , ps3,4,5 etc che vuoi....

ciao

Marco

www.lucanasistemi2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio, gli hag di fastweb fanno a dir poco schi....., ti conviene installare a monte un broadband mantenendo. Oltretutto non hai il limite dei 3 dispositivi ethernet ma puoi collegare quanti mac, pc , ps3,4,5 etc che vuoi....

ciao

Marco

www.lucanasistemi2.it

Non mi ero accorto che avevi detto router fastweb nel tuo primo post. Fastweb ha dei limiti sulle connettività. MAX 3 dispositivi. La prova del 9?

spegni l'hag e connettiti un dispositivo alla volta, vedrai che l'ultimo non va.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la Time Capsule è a tutti gli effetti anche un router

attacchi la Time capsule al router fastweb alla porta wan via ethernet e distribuisci il segnale wifi a quanti apparecchi vuoi.

non vedo dove stia il problema

comunque l'hag di fastweb si setta dalla myfastpage e puoi cambiare WPA-PSK con WEP, cambiare la chiave di accesso e il canale di trasmissione, inoltre puoi disattivare il wifi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la Time Capsule è a tutti gli effetti anche un router

attacchi la Time capsule al router fastweb alla porta wan via ethernet e distribuisci il segnale wifi a quanti apparecchi vuoi.

non vedo dove stia il problema

comunque l'hag di fastweb si setta dalla myfastpage e puoi cambiare WPA-PSK con WEP, cambiare la chiave di accesso e il canale di trasmissione, inoltre puoi disattivare il wifi

diciamo quindi che se connetto la time capsule al router tramite wan non ho più i problemi di cui sopra?

la configuro per "creare un network" e mi attacco a quello direttamente?

non perdo in prestazioni?

domanda 2

se uso la time capsule come router wifi, come posso vedere i contenuti multimediali contenuti al suo interno anche tramite ps3?

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifica.

ho attaccato la airport al router e ho condiviso le connessioni tramite bridging per non impazzirmi.

ho nascosto le connessioni al mondo per maggiore sicurezza.

se connetto piu di due pc il terzo arrivato non si connette.

provato con i due pc e l'iphone connesso.

se lascio un solo pc connesso e provo a connettere la ps3 funziona.

ultimo quesito che rimane: visto che l'airport è anche un disco fisso, c'è un qualche modo per farlo vedere alla ps3?

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifica.

ho attaccato la airport al router e ho condiviso le connessioni tramite bridging per non impazzirmi.

ho nascosto le connessioni al mondo per maggiore sicurezza.

se connetto piu di due pc il terzo arrivato non si connette.

provato con i due pc e l'iphone connesso.

se lascio un solo pc connesso e provo a connettere la ps3 funziona.

ultimo quesito che rimane: visto che l'airport è anche un disco fisso, c'è un qualche modo per farlo vedere alla ps3?

grazie e ciao

:dance: non ci ho capito nulla, ma perchè fai le cose tanto complicate ?

imposti la Time Capsule perchè funga da router wifi per distribuire il segnale a tutti, imposti una chiave wpa per accedere al segnale tramite gli apparecchi che ci vuoi connettere ed è finita ( la Time capsule mica ha il limite di tre apparati come l'Hag ! ).......per la ps3 non so proprio cosa dirti, un apparecchio che nemmeno prendo in considerazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: non ci ho capito nulla, ma perchè fai le cose tanto complicate ?

imposti la Time Capsule perchè funga da router wifi per distribuire il segnale a tutti, imposti una chiave wpa per accedere al segnale tramite gli apparecchi che ci vuoi connettere ed è finita ( la Time capsule mica ha il limite di tre apparati come l'Hag ! ).......per la ps3 non so proprio cosa dirti, un apparecchio che nemmeno prendo in considerazione

non la faccio complicata è che ho fatto come hai detto tu.

ho collegato via wan la AE al router e ho dovuto impostare anche il bridging altrimenti non mi faceva finire la configurazinoe, visto che rilevava dei conflitti con gli IP.

ora sono connesso attraverso lAE, visto che uso il network creato dall'AE e non più quello del router fw.

detto ciò però, ho notato che se connetto più di due oggetti ho dei problemi.

il terzo NON si connette.

Link al commento
Condividi su altri siti

non la faccio complicata è che ho fatto come hai detto tu.

ho collegato via wan la AE al router e ho dovuto impostare anche il bridging altrimenti non mi faceva finire la configurazinoe, visto che rilevava dei conflitti con gli IP.

ora sono connesso attraverso lAE, visto che uso il network creato dall'AE e non più quello del router fw.

detto ciò però, ho notato che se connetto più di due oggetti ho dei problemi.

il terzo NON si connette.

mah non so che dire......perchè dovrebbe trovare dei conflitti con gli IP........se il DHCP è attivato e non hai tu impostato degli IP fissi sugli apparecchi non dovrebbe darti questo problema. di suo nessun router assegna due IP ad uno stesso apparecchio. hai utilizzato utility airport per configurare la rete ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho resettato l'AE.

l'ho collegata al router tramite cavo di rete.

ho configurato l'AE tramite configurazione Utility AirPOrt.

al momento del riavvio mi diceva che c'erano dei conflitti con gli IP e quindi ho usato il bridge, come suggeriva lui per risolvere facile.

così è stato (quasi)...

che dovevo fare, staccare il router dalla presa PRIMA di collegare il'AE ed accenderli insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho resettato l'AE.

l'ho collegata al router tramite cavo di rete.

ho configurato l'AE tramite configurazione Utility AirPOrt.

al momento del riavvio mi diceva che c'erano dei conflitti con gli IP e quindi ho usato il bridge, come suggeriva lui per risolvere facile.

così è stato (quasi)...

che dovevo fare, staccare il router dalla presa PRIMA di collegare il'AE ed accenderli insieme?

guarda non so che dire, forse qualcuno che conosce bene la bestia ti risponderà. io ho visto configurare una Time capsule in 5 minuti, e non ha dato di questi problemi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non so che dire, forse qualcuno che conosce bene la bestia ti risponderà. io ho visto configurare una Time capsule in 5 minuti, e non ha dato di questi problemi

la base timecapsule NUOVA ha più interfacce, 1 di console(che serve quando la configuri con il airport utility), 1lan, 2 schede wireless (una N e una b/g) e poi la wan. (quella di console non viene mai menzionata)

la porta wan serve per collegare un altro ruoter tipo hag di fastweb.

il consiglio che posso dirti è quella di collegare un mac al timecapsule alla porta lan, poi un cavo dalla wan all'hag. previo reset del TC rifai la procedura. quando installi il tutto fai attenziona a dichiarare la rete wireless privata da quella pubblica. sono due cose distinte e separate.

purtroppo come, in un altro post ho già detto vado di fretta.

spero di esserti stato di aiuto.

marco

www.lucanasistemi2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

la base timecapsule NUOVA ha più interfacce, 1 di console(che serve quando la configuri con il airport utility), 1lan, 2 schede wireless (una N e una b/g) e poi la wan. (quella di console non viene mai menzionata)

la porta wan serve per collegare un altro ruoter tipo hag di fastweb.

il consiglio che posso dirti è quella di collegare un mac al timecapsule alla porta lan, poi un cavo dalla wan all'hag. previo reset del TC rifai la procedura. quando installi il tutto fai attenziona a dichiarare la rete wireless privata da quella pubblica. sono due cose distinte e separate.

purtroppo come, in un altro post ho già detto vado di fretta.

spero di esserti stato di aiuto.

marco

www.lucanasistemi2.it

ciao e intanto grazie per il tempo che mi dedichi.

il punto è che non sono riuscito a capire bene cosa hai scritto :mad:

quando hai 2 minuti riproviamo la procedura?

non capisco che intendi, se devo dichiarare la rete privata o pubblica e se devo abilitare il bridging o no...

PS: resta fermo che NON posso usare alcun cavo MAI solo wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e intanto grazie per il tempo che mi dedichi.

il punto è che non sono riuscito a capire bene cosa hai scritto :mad:

quando hai 2 minuti riproviamo la procedura?

non capisco che intendi, se devo dichiarare la rete privata o pubblica e se devo abilitare il bridging o no...

PS: resta fermo che NON posso usare alcun cavo MAI solo wifi.

eccomi, guarda se ti va ho 5/10min (ho 3 computer di clienti che stanno in standby) posso collegarmi a te in teleassistenza basta che mi colleghi il mac o pc all'hag di fastweb e mi scrivi. poi ti dico cosa fare per darmi l'accesso.

cia

marco

www.lucanasistemi2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

EIT.

switchando sul network creato da me sono riuscito a fixare la questione.

ora la TC è di nuovo OK.

e mi connetto usando il broadcast della AE.

per risolvere i problemi di disconnessione conviene che crei una rete "guest" come da impostazioni di Utility airport e mantenga sul canale principale solo PS3 e MAC?

in questo modo riuscirei ad evitare le disconnessioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, nuovo messaggio per non fare troppi EDIT.

sono riuscito a sistemare un pò di cose! :mad:

ora non ho più problemi finalmente! :mad:

sono connesso alla rete con iphone su rete Guest, iMac su rete "main" insieme alla PS3 che grazie a medialink infatti riesce ora a vedere i contenuti su mac, sulla main anche con il portatile che vede bene sia la TC che l'iMac.

unico discorso ora è: posso esportarmi il file di configurazione affinchè in futuro, in qualsiasi caso riesca a "ricopiarlo" facilmente?

e, per concludere, medialink non è male, solo che si paga e i film si vedono a scatti.

ps3 media server, la versione beta non mi funziona, non rileva mai la ps3..

c'è un qualche altro modo per condividere la TC con la PS3?

questo perchè: se metto i contenuti multimediali sulla TC invece che su mac, non sono costretto a riaprirlo ogni volta...

idee o suggerimenti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...