Vai al contenuto

Rumorino sospetto su Ibook 12


jeangr

Messaggi raccomandati

Il mio ibook ha un mese d vita...non so se lo facesse sin dall'inizio appena comprato,ma ho notato(anzi sentito dato ke spie non ce ne sono) grazie ad un assoluto silenzio ke l'hd carica in continuazione cn intervalli regolari(brevi e veloci) anke se non faccio ASSOLUTAMENTE NULLA,quindi nn sono attivi miei processi ma quelli normali del MAc OSX.

E' una cosa normale?Anke a voi succede?

Premetto ke non ho visto cali nelle prestazioni.

GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Originally posted by jeangr

l'hd carica in continuazione cn intervalli regolari(brevi e veloci) anke se non faccio ASSOLUTAMENTE NULLA [...]

E' una cosa normale?Anke a voi succede?

Premetto ke non ho visto cali nelle prestazioni.

Ciao!

Rispondo solo ora perchè è da giusto un mese che anch'io ho un ibook 12".

Ho notato anche io lo stesso rumore, quasi una specie di "ticchèttare".

A me capita anche da appena acceso (senza nessuna applicazione aperta).

Tieni inoltre presente che non spengo mai totalmente l'ibook, quando non lo uso lo tengo in stato di 'stop'.

Nessun calo delle prestazioni rilevato nemmeno per me (e considera che ho ancora solo 256MB di RAM, sono in attesa del modulo da 1GB da crucial).

Per curiosità proverò a portarlo da Mac@Work (lavoro in Cattolica e per me è a due passi).

Se non è troppo 'tardi' ti farò sapere che mi dicono. :)

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, come promesso.

Al di là della situazione paradossale in cui è avvenuto il test (muratori con trapano a percussione nella stanza di fianco :D ), l'addetto di Mac@work, gentile e disponibile come sempre, mi ha tranquillizzato facendo presente che il rumore è assolutamente naturale (come d'altra parte dimostra il fatto che non ci sia stato calo apprezzabile di prestazioni). Ha anche aggiunto che, nell'eventualità ci fosse stato un problema vero all'HD (tipo settori danneggiati e/o altro) il rumore sarebbe stato decisamente più udibile e apocalittico... :twisted:

Eh, la mela ci abitua troppo bene: nel silenzio ovattato della mia cameretta, non sentire il rumore tipo galleria del vento che fa normalmente il pc wintel fa sembrare gli scatti più naturali e normalmente impercettibili come eventi "strani"... :P

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene grazie della info.

t dico ke ora e' da 2 settimane ke nn m fa + quel rumorino.Ho installato X ke fa un po' d pulizia in generale(trovi l'indirizzo nella discussione in cui si parla dei programmi utili).Nn ho la + pallida idea a cosa fosse dovuto e magari ricapitera'!Ho fatto l'hardware test col cd e nn m ha dato nessun problema.

PS:quanto hai speso d un giga d ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che é normale che ogni tot secondi il system acceda al disco: controlla che la scrivania non sia stata aggiornata.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jeangr+--><div class='quotetop'>QUOTE(jeangr)</div>
PS:quanto hai speso d un giga d ram?[/b]

300 euro spese di spedizione e iva incluse.

<!--QuoteBegin-jackoverfull

controlla che la scrivania non sia stata aggiornata.

Possibilissimo. Anzi, ora che ci penso, lo fa proprio quando c'è la scrivania (e solo quella) in "primo piano".

Ad es., ora sono su safari e del ticchettìo manco l'ombra...

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

come pensavo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...