Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Formattare in FAT32 da Mac OSX

PacPera

Recommended Posts

Ormai è da un anno che uso Mac OS ma ancora ho un grave problema. Nonostante ho cercato su Google e nel forum non ho ancora capito quale è l'esatta coretta procedura per formattare un dispositivo di archiviazione dati (chiavette USB in particolare) in FAT32!!! Finisco sempre per sbagliare qualche passo e così Windows non la riconosce mai.... Help me!:shock:

MacBook Pro 15 pollici, metà 2009 - iPhone 4 16GB - iPad 64GB - iPod Classic 160GB - iPod Nano 1G 4GB

"Everybody lies"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non funzionaaa! Se faccio esattamente come dici te, e che così sapevo anche io fare, mi formatta la chiavetta da 8 GB, poi su Windows dice che è necessario formattarla, e che inoltre riconosce solo 200 MB alla chiavetta da 8 GB....dove diamine sbaglio??

MacBook Pro 15 pollici, metà 2009 - iPhone 4 16GB - iPad 64GB - iPod Classic 160GB - iPod Nano 1G 4GB

"Everybody lies"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta inizializzata da utility, sempre da utility vai su partiziona.

su schema attuale metti 1, su formato sempre fat32 e prima di partizionare clicca su opzioni sotto a sinistra e seleziona MBR.

Che chiavetta hai?

are you there?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta inizializzata da utility, sempre da utility vai su partiziona.

su schema attuale metti 1, su formato sempre fat32 e prima di partizionare clicca su opzioni sotto a sinistra e seleziona MBR.

Che chiavetta hai?

Sii finalmente sono riuscito a formattarla correttamente! Grazie del tuo consiglio! Mi sa che era colpa del mancato settaggio in MBR (qualunque cosa sia :fiorellino:)

Finalmente riesco a formattare in FAT32 per bene! Grazie a tutti :D

"Everybody lies"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo