Vai al contenuto

Apple IIe.....cosa fareste al posto mio?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

un paio di mesi fa parlando con un cliente del negozio in cui lavoro è uscito il discorso sui prodotti apple e parlando parlando gli ho detto che possiedo un Apple IIe del 1983, non lo avessi mai fatto mi ha chiesto di venderglielo offrendomi 1000 euro subito(non ha problemi di moneta!!) ma io ho rifiutato anche perchè mi ci sono affezionato dopo circa 30 anni!!

Ieri pomeriggio casualmente ci siamo incontrati vicino casa mia e tornando al discorso gli ho fatto vedere in che condizioni era il vecchio IIe (nelle scatole originali) gli brillavano gli occhi e mi ha riproposto un offerta economica di 1500 euro che io ho rifiutato.

Ora visto che non ho spazio per metterlo in casa (è in garage) , più che altro con i bambini che mi smontano tutto è meglio evitare di esporlo, voi lo vendereste oppure no? che valore può avere una macchina del genere?

"Come diceva A. Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."

Link al commento
Condividi su altri siti

se te ne ha offerti 1500, tu prova a chiedergliene 2000 o SU di lì e vedi se accetta!

ciao marco, no non mi va di approfittarne anche perchè è una bravissima persona!!

"Come diceva A. Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn ti serve e non puoi tenerlo a questo punto vendi anche se forse con il tempo puoi prendere ancora piu valore

ciao icreatore, diciamo che sto considerando l'offerta in quanto dovrei prendere un macbook pro 15 (€2284) ed oltre all'offerta di 1500 mi farebbe risparmiare il 20% sul mbp, in poche parole un mbp 15 mi verrebbe 327 euro!!

"Come diceva A. Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa aspetti allora :) in bocca al lupo e vai di mbp

dura decisione ;) ,ma qualcuno sa più o meno il valore del IIe?

Ho cercato in giro ma non ho trovato niente!! anche se i 1500 che mi hanno offerto mi sembrano troppi!!

"Come diceva A. Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho mandato un mp. Non so se possa esserti utile. ??

grazie Cla. , ho visto adesso!! ottimo anche se di quotazioni non ne parla.

"Come diceva A. Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io colleziono giocattoli,anni 70 - 80,e alcuni pezzi anno valori alti,magari il tuo vale + di 1500,e lui lo sa.Quindi occhio a non svenderlo,se gioca al rialzo vale tanto.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io colleziono giocattoli,anni 70 - 80,e alcuni pezzi anno valori alti,magari il tuo vale + di 1500,e lui lo sa.Quindi occhio a non svenderlo,se gioca al rialzo vale tanto.

ciao goldrake,

su questo hai ragione, io colleziono monete e mi è capitato di acquistare lotti di monete per 10 euro nei mercatini dell'usato poi controllando sui vari cataloghi di quotazioni ho trovato che alcune valevano centinaia di euro, ma per computer retrò non ho proprio idea, anche se secondo me non può valere più di 400/500 euro.

"Come diceva A. Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."

Link al commento
Condividi su altri siti

si,anche x computer,x esempio sega e nintendo amiga e company,valgono se nuove e complete anche + di 100 euro.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato a prendere un caffè a casa del tizio che vuole acquistare il IIe , mi ha fatto vedere una stanza tipo museo dedicata a tutti i prodotti apple, vintage e non, uno spettacolo!!!

Aveva ogni tipo di prodotto apple anche un paio di IIe che non erano proprio in ottime condizioni, oltre a questo in un garage enorme ha pezzi usati di tutti i tipi, monitor, tastiere, vecchie radio, vecchi televisori ecc.. sono rimasto veramente impressionato, una parete dedicata solo a cavetteria varia da non credere!!

Comunque ho deciso di tenere il mio vecchio AppleII e nel caso un giorno cambiassi idea potrei comunque contattarlo, meglio di così!!!

Grazie per i consigli!!

"Come diceva A. Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato a prendere un caffè a casa del tizio che vuole acquistare il IIe , mi ha fatto vedere una stanza tipo museo dedicata a tutti i prodotti apple, vintage e non, uno spettacolo!!!

Aveva ogni tipo di prodotto apple anche un paio di IIe che non erano proprio in ottime condizioni, oltre a questo in un garage enorme ha pezzi usati di tutti i tipi, monitor, tastiere, vecchie radio, vecchi televisori ecc.. sono rimasto veramente impressionato, una parete dedicata solo a cavetteria varia da non credere!!

Comunque ho deciso di tenere il mio vecchio AppleII e nel caso un giorno cambiassi idea potrei comunque contattarlo, meglio di così!!!

Grazie per i consigli!!

:confused: la scelta migliore !

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato a prendere un caffè a casa del tizio che vuole acquistare il IIe , mi ha fatto vedere una stanza tipo museo dedicata a tutti i prodotti apple, vintage e non, uno spettacolo!!!

Aveva ogni tipo di prodotto apple anche un paio di IIe che non erano proprio in ottime condizioni, oltre a questo in un garage enorme ha pezzi usati di tutti i tipi, monitor, tastiere, vecchie radio, vecchi televisori ecc.. sono rimasto veramente impressionato, una parete dedicata solo a cavetteria varia da non credere!!

Comunque ho deciso di tenere il mio vecchio AppleII e nel caso un giorno cambiassi idea potrei comunque contattarlo, meglio di così!!!

Grazie per i consigli!!

hai fatto bene!!!

averlo io un apple II me lo terrei stretto stretto, è un pezzo di storia!!! :confused:

Macbook Pro

iPod Classic 5.5

iPhone 3gs

iPhone 4

iPod nano 6g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Buongiorno,

 

mi sono imbattuto questa mattina in questa discussione, cercando qualche riferimento in merito al vintage Apple IIe.

 

Sabato sera mentre gettavo la spazzatura al cassonetto, ho notato un vecchio computer adagiato ai piedi dello stesso ed i miei occhi si sono illuminati quando hanno notato la più classica delle mele morsicate multicolor!  :love:  

 

Mi sono quindi caricato sulle spalle il tutto e l'ho portato a casa.

 

Il pezzo storico è composto da un monitor al fosforo, da un lettore doppio di floppy (leggermente ammaccato) indipendente e dal computer stesso il quale presenta un tasto sulla tastiera"saltato" ma presente e la barra spaziatrice un pò sofferente  .

 

Putroppo non erano compresi "nel prezzo"  :mad: ne qualsiasi tipo di alimentatore, ne qualsiasi cavo per collegare tra loro i vari componenti, ne nessun mouse.

 

Ho provato a collegare utilizzando il cavo di alimentazione del mio attuale iMac al vecchio e stanco Apple IIe ma sembra non ricevere corrente.

 

Rivolgo quindi il mio appello a colui che era indeciso sul da farsi del suo, se eventualmente fosse ancora in contatto con il signore che offriva cotanta moneta per questo cimelio, di riferire che ne posseggo uno anche io, putroppo però sembra non funzionante.

 

Ciao. :ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...