Vai al contenuto

Sim backup (clone?)


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho letto su Internet che e` legale copiare la propria sim .:D

Io vorrei farlo con la mia. Cioe` vorrei copiare la mia sim dell`iPhone 3gs giapponese. C`e` chi fa questo servizio anche a pagamento e magari a Roma?:fiorellino:

Volete sapere cosa voglio farci? Semplicemnete perche` in Giappone gli iPhone sono bloccati, vorrei comprare l`iPhone 4 in Italia a fine luglio e poi usare la sim oppurtunamente ritagliata a micro-sim quando torno in Giappone.;)

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei fare la stessa cosa ma non ho mai trovato nulla... vorrei semplicemente avere due sim identiche che si riferiscano allo stesso numero, così si potrebbe usare sull'iPhone e, quando serve, sulla chiavetta per navigare dal mac con un solo abbonamento XD

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei fare la stessa cosa ma non ho mai trovato nulla... vorrei semplicemente avere due sim identiche che si riferiscano allo stesso numero, così si potrebbe usare sull'iPhone e, quando serve, sulla chiavetta per navigare dal mac con un solo abbonamento XD

Esattamente! Nessuna anima pia in giro?:fiorellino:

Io comunque ho un lettore di sim e una sim vuota e relativo cd (un mini cd) per fare questo lavoretto, ma visto che e` tutto e solo per PC e io sono un MAC User.... come cavolo lo uso? Se magari qualcuno a Roma volesse o potesse usarlo e farmi questo piacere poi gli regalo l`armamentario:rolleyes:

Ripeto che la usim e` giapponese (iPhone 3Gs) e saro` a Roma a fine luglio!!

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un po' di ricerche... sembra che il kit che hai tu funzioni solo per le sim v1... non saprei però dirti come controllare di che tipo sia la tua... anzi, se lo scopri fai un fischio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi posso dirvi una cosetta? anch'io ho provato diverse volte a farlo ed ho speso molti soldi su queste cose, ho comprato diverse card (sim-vuote) e diversi programmatori ma purtroppo non è facile perchè dipende dalla grandezza delle sim (16 kb - 32 ...etc...etc...). prima era possibile con le 16 e qualcuna da 32...ma adesso tutto più complitato. io ho provato qualcosa riesco ad arrivare a buon punto ma poi tutto finisce per mancata lettura di alcuni dati o perchè il software non risponde...se qualcuno si vuole dedicare a ciò per far riuscire l'evento io sono disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con una macchina virtuale? e dove hai recuperato il tutto? ;)

Recuperato da quei fantasiosi di... cinesi a Hong Kong!!!

Ho provato con Windows XP su Bootcamp, ma evidentemente serve un Winzozz originale, perche` mi da` errore. Mi chiede delle porte solo per Win tipo 323 o 232 non ricordo, anche se il lettore di Sim e` USB. Ho provato su un lentissimo Winzozz dove pare funzionare, ma dopo essere partito si blocca per... vecchiaia!!!

Non ho altre conoscenze Winzozziane qui, quindi chiedo aiuto in Italia per fine luglio quando saro` li`.

Thanks

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi posso dirvi una cosetta? anch'io ho provato diverse volte a farlo ed ho speso molti soldi su queste cose, ho comprato diverse card (sim-vuote) e diversi programmatori ma purtroppo non è facile perchè dipende dalla grandezza delle sim (16 kb - 32 ...etc...etc...). prima era possibile con le 16 e qualcuna da 32...ma adesso tutto più complitato. io ho provato qualcosa riesco ad arrivare a buon punto ma poi tutto finisce per mancata lettura di alcuni dati o perchè il software non risponde...se qualcuno si vuole dedicare a ciò per far riuscire l'evento io sono disponibile.

La mia Sim dell`iphone credo che sia da 128 Kb mentre la sim vuota che mi hanno fornita e` da 64KB.

A me e` capitato sul Winzozz lentissimo che si e` bloccato al 50% dandomi errore di appunto come dici tu di mancata lettura di alcuni dati!

Comunque tu in che citta` ti trovi?

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un po' di ricerche... sembra che il kit che hai tu funzioni solo per le sim v1... non saprei però dirti come controllare di che tipo sia la tua... anzi, se lo scopri fai un fischio! ;)

Il mio Kit si chiama 12in1 SIM Card Clone Duplicate Copy Writer Max Set -28b

Ho chiesto al venditore se funzionava con le sim dell`iPhone e mi ha risposto... credo di si! Certo per vendere si dice tutto, ma....

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il sorgente è di 128 kb quindi ti si bloccherà per questo motivo. io ho comprato sia il tuo kit poi un ulteriore kit 16in1 e poii in fino ho fatto la spesa enorme...circa 60€ infinity usb ho provato ti fa fare il backup dei dati ma quando è il momento di clonare si blocca...quindi...inutilizzabile....anche se si può usare per tante altre cose...ma prima dovrei trovare il modo di farlo funzionare con mac o ubuntu...io sono di palermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...