Vai al contenuto

Dropbox - Condividere file e cartelle


iGreGo

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di un aiuto.

Uso Dropbox su diverse piattaforme, tra studio e casa.

Tutto perfetto, e comodo.

Però ho bisogno di avere cartelle pubbliche e private.

Mi spiego:

ci carico generalmente files e lavori che devo finire a casa, o viceversa.

Ma ho anche files miei personali.

Se una volta dovesse succedere che non mi ricordo di caricarci qualcosa che mi serve, posso chiedere ad un collega che lo faccia per me in studio.

Ma non vorrei che CHIUNQUE accede al dropbox veda quello che non voglio che veda. :rolleyes:

Ho provato a capirci qualcosa senza successo.

Mi potreste dire come fare?

:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti,volevo chiedere una cosa:

Quando mi sono iscritto al servizio (ha dato 50GB di sbazio anche a me subito,non so come mai,meglio cosi) ho installato anche sul desktop (scrivania,ho un mac) e mi ha creato una cartella che si chiama "Dropbox" ora io per caricare dei video,foto o file qualsiasi,pensavo fosse sufficiente trascinarli all'interno di questa cartella che ho sul desktop ma poi quando sono entrato nel mio account via browser,non ho visto il file precedebtemente trascinato all'interno della cartella SUL desktop direttamente.

 

A quanto pare il caricamento dei file si puo effettuare solo entrando tramite browser,accedere al mio account e premere su "upload" in altro..E' cosi?

 

o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'upload avviene anche inserendo i file nella cartella dropbox di ogni computer sincronizzato, a patto che dropbox sia attivo nella barra in alto

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,volevo chiedere una cosa:

Quando mi sono iscritto al servizio (ha dato 50GB di sbazio anche a me subito,non so come mai,meglio cosi) ho installato anche sul desktop (scrivania,ho un mac) e mi ha creato una cartella che si chiama "Dropbox" ora io per caricare dei video,foto o file qualsiasi,pensavo fosse sufficiente trascinarli all'interno di questa cartella che ho sul desktop ma poi quando sono entrato nel mio account via browser,non ho visto il file precedebtemente trascinato all'interno della cartella SUL desktop direttamente.

 

A quanto pare il caricamento dei file si puo effettuare solo entrando tramite browser,accedere al mio account e premere su "upload" in altro..E' cosi?

 

o mi sbaglio?

Appena installato e come dice Airair basta trascinare il/i file nella cartella e il caricamento è automatico.

I file li ho caricati dall'iMac e ora in automatico me li ritrovo anche sul MBP e i due iPhone!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo così, però, i file ti vengono spostati nella cartella Dropbox. Io uso Drop Any http://www.macupdate.com/app/mac/37029/macdropany che mi permette di sincronizzare in automatico qualsiasi cartella del mio Mac.  :ciao:

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo fosse sufficiente trascinarli all'interno di questa cartella che ho sul desktop ma poi quando sono entrato nel mio account via browser,non ho visto il file precedebtemente trascinato all'interno della cartella SUL desktop direttamente.

 

Si, è sufficente. Pero' dagli il tempo di fare upload, che diamine! C'è un segnalino a frecce sull'iconcina di Dropbox e dei Files, che quando è sincronozzato diventa una spunta verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

utilizzo da qualche tempo un servizio molto interessante: Dropbox

https://www.dropbox.com/referrals/NTU5MzcxMzE5

Permette di individuare una cartella nel computer che viene automaticamente sincronizzata on-line.

La cartella può essere sincronizzata:

- tra più computer/mac che utilizzano lo stesso account (per esempio un fisso ed un portatile)

- tra account diversi: si crea una cartella condivisa tra diverse persone che magari lavorano ad un progetto comune.

La cosa interessante è che tramite la creazione di symbolic links

è possibile collegare qualsiasi cartella a quella di dropbox il che aumenta notevolmente l'utilità del servizio.

...

 

Ci ho cliccato opra, ma il link credo rimandi ad altro...

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...