Vai al contenuto

Configurazione Time Capsule rete "ospiti"


paolo1950

Messaggi raccomandati

La mia rete è fatta così:

Un Mac Pro collegato con cavo LAN ad un router Netgear, il quale ha il wireless disattivato.

Un iMac collegato in WiFi al Time Capsule, il quale è a sua volta collegato al router con cavo LAN.

Il Time Capsule è configurato per lavorare come bridge (gli indirizzi IP interni alla rete domestica sono assegnati dal router).

Ho letto che con questo tipo di configurazione non è possibile attivare una seconda rete wireless con Time Capsule, da lasciare aperta agli ospiti, senza che questi possano vedere la mia rete domestica.

Qualcuno sa come devo modificare l'attuale configurazione per poter attivare la seconda rete?

Faccio presente che la configurazione attuale, salvo l'impossibilità di avere la seconda rete wireless, funziona benissimo ed ho un po' di timore a metterci le mani.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' un normalissimo router ADSL 2+, col WiFi disattivato, quindi funziona solo da router e da modem ADSL.

Assegna gli indirizzi IP a tutte le periferiche della rete e gestisce le tabelle di routing.

Null'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia rete è fatta così:

Un Mac Pro collegato con cavo LAN ad un router Netgear, il quale ha il wireless disattivato.

Un iMac collegato in WiFi al Time Capsule, il quale è a sua volta collegato al router con cavo LAN.

Il Time Capsule è configurato per lavorare come bridge (gli indirizzi IP interni alla rete domestica sono assegnati dal router).

Ho letto che con questo tipo di configurazione non è possibile attivare una seconda rete wireless con Time Capsule, da lasciare aperta agli ospiti, senza che questi possano vedere la mia rete domestica.

Qualcuno sa come devo modificare l'attuale configurazione per poter attivare la seconda rete?

Faccio presente che la configurazione attuale, salvo l'impossibilità di avere la seconda rete wireless, funziona benissimo ed ho un po' di timore a metterci le mani.

Grazie

se il timecapsule è l'ultimo modello, putroppo la seconda rete wireless si attiva e configura al primo avvio. dovresti resettarlo e riconfigurarlo. che io sappia, qualcuno mi può smentire perchè non ne sono certo, non c'è modo di gestirlo succesivamente ad una configurazione fatta. Solitamente lo configuro sempre al primo avvio o dopo un reset dello stesso ai miei clienti. non mi è capitato mai di riconfigurarlo succesivamente, visto che non si rompono e sconfigurano mai. (ps. evita di mettere "spazi" e "_" nel nome della rete wireless.)

ciao

marco

www.lucanasistemi2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Provo e poi ti faccio sapere.

Al momento, la sola differenza della mia configurazione rispetto a quella descritta da te, sta nel fatto che il Mac è collegato ad una porta Ethernet del router netgear, invece che di TC.

per il resto, il WiFi del netgear è disattivato ed i TC è collegato con un cavo lan al netgear.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...