Vai al contenuto

HELP acquisto Macbook Pro da Luca Toffoli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io ho acquistato un iMac 27 con processore i7 a fine maggio. A metà giugno ho incominciato ad insospettirmi in quanto un certo Andrea che rispondeva al cellulare (dapprima molto cortese al telefono e poi non rintracciabile) continuava ad inventarsi scuse per temporeggiare. A questo punto ho visto questi 3d ed ho immediatamente contattato la American Express con la quale avevo fatto il pagamento essendo appoggiata al mio conto PayPal . La American Express mi ha rassicurato dicendo che il loro programma di protezione frodi avrebbe rimborsato per intero gli importi consigliandomi dapprima di aprire una controversia con PayPal onde evitare la chiusura del mio account. Seguendo il consiglio di American Express ho aperto il reclamo convertendolo immediatamente in controversia e dopo una settimana mi hanno concordato il recupero del pagamento .

Questa esperienza mi ha fatto capire che anche i power seller di ebay possono essere pericolosi ed è quindi importantissimo proteggersi con sistemi tipo PayPal o American Express.

Auguro a chi non è stato fortunato di ottenere il giusto rimborso .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

ragazzi, mi restituite un pò di buonumore con queste ultime..

per favore quando le iscrizioni riapriranno fatemi un fischio..

io nel frattempo se volete ho un altra questione che potrebbe interessare:

ho scritto al sito ebayabuse.com, consigliato da un altro partecipante al forum che aveva trovato, insieme ad altre vittime di una truffa su ebay, un valido supporto. In effetti l'amministratore del sito, informato da me di tutto, denuncia ecc.. mi ha risposto di aver già parlato con molti altri nelle nostre condizioni grazie al sig. Toffoli, e a tutti, oltre al consiglio di non accettare raccomandate ha detto di formare un gruppo di utenti registrati sul sito per intraprendere un'azione comune in cui gli esperti che lavorano per il sito stesso (ce l'hanno molto con ebay) potrebbero darci una buona mano...

chi è interessato mi contatti pure

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

se volet eio abito vicino a tavagnacco... (più o meno)... vado a cercarlo?

;)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti da un'altro fortunato ed accorto cliente di estore pro. Per la cronaca..mac book pro 15,4 " i7 1899€ pagato 2 mesi fa e mai arrivato. Anch'io sono di vicino tavagnacco anche se abito a Como da un po', ho mandato qualche amico a dare un occhio all'indirizzo fornito (via Cotonificio 9) e quello che si trova è questo: http://http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=580044984

Per il resto vorrei capire un po' meglio la storia di toffoli all'ospedale con fidanzata e babbo, anche se devo dire a primo impatto mi pare un po' una leggenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti da un'altro fortunato ed accorto cliente di estore pro. Per la cronaca..mac book pro 15,4 " i7 1899€ pagato 2 mesi fa e mai arrivato. Anch'io sono di vicino tavagnacco anche se abito a Como da un po', ho mandato qualche amico a dare un occhio all'indirizzo fornito (via Cotonificio 9) e quello che si trova è questo: http://http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=580044984

Per il resto vorrei capire un po' meglio la storia di toffoli all'ospedale con fidanzata e babbo, anche se devo dire a primo impatto mi pare un po' una leggenda...

Fidati che era all'ospedale!!;)

MBP 15" i7 (Sandy Bridge), Schermo Hi Res Glossy, SSD 128 gb + HDD 500 gb ---> Waiting

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anche io sono uno degli utenti truffati da questo signorino. Io ho acquistato perché prima di me un mio amico l'aveva fatto ed era andato tutto bene! aveva impiegato un po' di tempo a consegnare, ma alla fine tutto arrivato.

Non ho ancora fatto nessuna azione. Domani intanto lo vado a denunciare:mad:

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace tantissimo per voi, io personalmente ho ordinato un mac mini a febbraio ed in 2 settimane l'ho avuto.

Consulenza legale gratuita: denuncia-querela per truffa, seguita da azione civile finalizzata al recupero del credito.

In quest'ultimo caso sarete fortunati solo nell'ipotesi che il Tizio sia possidente o, meglio, abbia un patrimonio capiente, in caso contrario vi ritroverete soltanto una sentenza da incorniciare.

Saluti.

GIUBRA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di società, occorre verificare il tipo di società e l'attuale situazione patrimoniale.

Alla fine il risultato non cambia.

Saluti.

Concordo pinamente.

E' strano che ancora nessuno si sia rivolto ad un legale.

Con una visurina si valuta la solvibilità e si valuta l'opportunità di agire giudizialmente.

Altro che gruppi di conforto!

Ho fatto riferimento alla società, per sottolineare che è probabile che questa sia una scatola vuota.

Ah, il buon vecchio abuso della personalità giuridica...

p.s. più che di recupero del credito, qui si tratta di risoluzione per inadempimento con condanna alla restituzione di quanto percepito, oltre al risarcimento del danno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pinamente.

E' strano che ancora nessuno si sia rivolto ad un legale.

Con una visurina si valuta la solvibilità e si valuta l'opportunità di agire giudizialmente.

Altro che gruppi di conforto!

Ho fatto riferimento alla società, per sottolineare che è probabile che questa sia una scatola vuota.

Ah, il buon vecchio abuso della personalità giuridica...

p.s. più che di recupero del credito, qui si tratta di risoluzione per inadempimento con condanna alla restituzione di quanto percepito, oltre al risarcimento del danno :rolleyes:

Come già anticipato, in qualità di legale con "coscienza", rappresento ai clienti oltre alla realtà giuridica anche quella fattuale.

Intendo dire che non ha senso intraprendere azioni legali se non vi è la certezza del risultato, concetto questo che riguarda esclusivamente le ipotesi di recupero credito.

Spesso ci si trova di fronte ad un provvedimento giudiziario, magari emesso dopo anni di causa, che dal punto di vista pratico non porta a nulla se non a gravare il cliente di spese.

Questo è il mio pensiero.

Saluti

GIUBRA

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mi aggiungo alla lista dei malcapitati.

Io ho ordinato il 5 maggio 2010 due Mac di cui non ho visto nemmeno l'ombra.

Nel mio caso l'iter di acquisto e' passato tramite il Sig. Marco Panciera responsabile commerciale della Webstudios. Al momento ho inviato 2 raccomandate per chiedere la rescissione del contratto e il relativo rimborso ma purtroppo senza esito alcuno. Ho deciso quindi di mettere tutto in mano al mio avvocato e vedremo gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte queste disquisizioni per arrivare al vero problema, pulcinella non ha piu ne regione di nascita ne ceto o casta che sia, una volta percepito il debole del sistema politico giudiziario che quasi garantisce impunita' anzi la pubblicizza grazie a coloro che nutriamo coi dindini delle ns saccocce, certe cose la gente le fa perche tanto finche' girano tarallucci e vino auz vuoi che gli frega del prossimo.

l'unica cosa che ci tutela e' la mazza ferrata come nel medioevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già anticipato, in qualità di legale con "coscienza", rappresento ai clienti oltre alla realtà giuridica anche quella fattuale.

Intendo dire che non ha senso intraprendere azioni legali se non vi è la certezza del risultato, concetto questo che riguarda esclusivamente le ipotesi di recupero credito.

Spesso ci si trova di fronte ad un provvedimento giudiziario, magari emesso dopo anni di causa, che dal punto di vista pratico non porta a nulla se non a gravare il cliente di spese.

Questo è il mio pensiero.

Saluti

Che appoggio e condivido pienamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla lista dei trombati. 860 pagati a fine marzo per un MacBook mai arrivato. :fiorellino:

I soldi non li vedremo più mi sa (spero di sbagliarmi)...

Ma eBay che ci sta a fare? Anche se con bonifico, dovrebbe essere responsabile dei propri inserzionisti, sarebbe da intraprendere un'azione legale contro la medesima in primis e poi con Toffoli.

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo,ma era da mesi che si parlava di questo e-pro store e tutti che compravano spendendo un sacco meno che comprarlo nel circuito vendita ufficiale,ma era logico che fosse una truffa,apple non vende a quei prezzi manco a morire e questo come faceva?!!!Lui per 2-3 mesi ha venduto a quella cifra rimettendoci 100-200 euro a prodotto per beccarsi feedback positivi e la fiducia della gente e poi gli ultimi mesi ha solo incassato senza spedire piu niente e ci ha recuperato alla grande i soldi spesi da lui...Nessuno regala niente che serva di lezione.Comunque vi auguro che possiate risolvere tutto per il meglio,anche se andando davanti ad un giudice non beccherete una lira,lui risultera' nullatenente,essendo tutto collegato ad una societa!!!

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, il tuo ragionamento non fa una piega! Io persanalmente ho acquistato pechè a febbraio ad un mio amico è arrivato il computer acquistato. Evidentemente a marzo a smesso di fare le consegne. Comunque se non riusciremo ad ottenere nulla attraverso la giustizia ordinaria, proporrei altri metodi....suggerirei la sgiustizia .....straordinaria.....secondo me ha preso pochi schiaffi da piccolo, necessità una integrazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti. Anche io, mio malgrado, faccio parte dell'enorme massa di persone truffate da Toffoli. Anche io, fino a 3 settimane fa ricevevo risposte, seppur fugaci, via mail o per telefono (le ultime dicevano che Luca era in ospedale e dal lunedì successivo sarebbe tornato a lavoro ed avrebbe effettuato il rimborso) ma, da allora, non ho più ricevuto risposte via mail e, telefonicamente, non risponde più nessuno.

In risposta agli ultimi punti sollevati, sul "vi siete fatti truffare" posso garantirvi che, almeno io, mi sono fatto truffare non così semplicemente. Ho comprato da lui dopo che amici già avevano comprato da lui e ricevuta la merce.

Ho fatto richiesta al gruppo di google, aspetto di essere "accettato"

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...