Vai al contenuto

Condivisi....(ma con chi?)!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

da un pò di tempo nella barra laterale del finder del mio mac, sotto la sezione condivisi risultano dei computer.

alcuni li riconosco perche fanno parte della mia rete domestica, altri non so "chi" o "cosa" siano, devo preoccuparmi? o si tratta di una stupidaggine?

Grazie in anticipo per le risposte eventuali.

Una mela al giorno toglie il medico di torno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, più che altro dovrebbero preoccuparsi loro....

Sono i computer che hai connessi alla tua rete domestica. Spesso, i sistemi windows appaiono perchè sono settati di defaul per la condivisione.

Vai sul router e controlla le periferiche collegate.

Se non li conosci, alloro sono "allacciati" alla tua rete wireless... che tu certamente proteggi con password wep... vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

provo ad aprire i dispositivi che sono connessi, ma non ci riesco perche.

mi dice impossibile connettere.

Perche??

ma che dispositivi sono ? che nome riportano ? non è che magari tu hai istallato Windows virtualizzato e quelle che vedi sono le macchine virtuali ??

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora!

Il dispositivo incriminato riporta il nome di "Macbookec89"

Credo proprio si tratti di un computer!

Comunque ho cambiato la chiave WPA dal router e vediamo un pò se questo imbecille rimane tra i condivisi!!

P.S. Accetto suggerimenti sulla possibile vendetta da attuare contro sto tipo! :DD

Una mela al giorno toglie il medico di torno 

Link al commento
Condividi su altri siti

a si dimenticavo..... per rispondere a merlino...

io ho installato Parallels Desktop che mi crea una macchina vituale con windows sopra, ma non credo che centri col mio problema? o mi sbaglio?

Una mela al giorno toglie il medico di torno 

Link al commento
Condividi su altri siti

e se non li hai protetti...CANCELLAGLI TUTTI I FILEEEEEEEEE

Ecco il genio di turno... ;)

Certamente, la mia rete è protetta con una chiave wep...

ed è per questo che mi sembrava strana la connessione con computer che non conoscevo!

La wep è crackabilissima in 5 secondi.

Dunque, o sono le tue macchine connesse alla rete, o ti hanno bucato la rete.

Cambia la password e la codifica in WPA o meglio in Wpa-2 psk;

Il problema dovrebbe essere risolto!

Se si ripresenta, è possibile che siano le tue macchine connesse in rete.

Quanti computer, telefoni/altro connetti in rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza VAN ma cos'è il Mac address e soprattutto come faccio a bloccarglielo??

il Mac address è il nome univoco delle schede di rete di un dispositivo, una per la connessione ethernet ed una per il wifi.

se tu dal router imposti l'accesso wifi oltre che per chiave wpa anche per Mac address per i componenti della tua rete, l'accedervi diventa estremamente complicato

comunque tu prova a disattivare la tua macchina virtuale e vedi se il client sparisce....in quel caso e proprio lei l'incriminata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, non si trattava di una macchina virtuale ma del mio brufoloso vicino di casa 16enne che è riuscito tanto scaltramente a scoprire la mia chiave wpa!

Mr simpatia in questione evidentemente ha il braccino talmente corto da non volersi fare un abbonamento all' adsl...

Potreste darmi magari qualche consiglio per potermi vendicare??

Una mela al giorno toglie il medico di torno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente NO...

tu si che sei una persona di buon cuore io mi sarei un filino incazzato:ghghgh::(

iMac 21,5"26/04/2010 16:43

iPhone 4 32 gb30/08/2010 10:26

Magic Mouse

Apple Remote

Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

attiva il dhcp con dei dns malevoli sul router e aspetta.... naturale che i dns che rilasci li puoi far puntare dove vuoi... ;)

... e nel frattempo cerca di scroccare la connessione a qualcun'altro...

Dai, su, non diamo consigli dannosi!

E' giusto difendersi, ma le info a scopo di vendetta possono ritorcersi contro chiunque, ergo, non diamole!

Link al commento
Condividi su altri siti

"testare" dei dns sui propri devices non è reato penale come crakkare una linea dati. :fischio:

naturale che non puoi sapere se quello a cui rilasci i dns è un sedicenne brufoloso o qualcuno che sarebbe meglio lasciare tranquillo. è questo il gusto della sfida.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

"testare" dei dns sui propri devices non è reato penale come crakkare una linea dati. ;)

naturale che non puoi sapere se quello a cui rilasci i dns è un sedicenne brufoloso o qualcuno che sarebbe meglio lasciare tranquillo. è questo il gusto della sfida.

Sei sicuro che lasciare una linea infetta con lo scopo di danneggiare qualcuno non sia un reato?

Vedo che ognuno ha la sua idea personale di cosa possa essere reato o meno...

Il discorso non è "la sfida..."; il discorso è, non si danneggiano/crackano le macchine altrui per il gusto di fare danni.

Un po' come fanno i vandali bimbiminkia in chat quando scoprono come si usano i Trojan.... oh che divertimento cancellare files altrui.... :fischio:

p.s. come se il problema fosse la commisione del reato informatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è danneggiare, anche perchè io farei un sito "dal caz" (come dicono a modena) con una pagina html con scritto:

NON SCROCCARE.

niente di più. divertente (almeno per me) e innocuo :ciao:

i trojan che cancellano i dati esistono ancora? :rofl:

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...