Vai al contenuto

necessito consigli..


Messaggi raccomandati

salve a tutti!

come da titolo ho necessità che qualche utente più esperto in compravendite nella sezione mercatino mi consigli.

prima di venire subito al dunque vi riassumo a larghe linee la mia stuazione.

-a settembre dovrò essere equipaggiato di un portatile in quanto comincio uno stage di formazione fuori dalla mia regione.

-ho un gruzzoletto che ho messo da parte e da solo mi basterebbe per prendere un macbookpro versione base 13" e sono attualmente possessore di un iMac di fine 2007 24" intel core 2duo 2,4ghz... (e la trasportabilità di quest'ultimo non è delle migliori).

-poichè la mia mente è malata (punto non trascurabile) io mi sto persuadendo all'idea di vendere il mio imac e acquistarmi un bel macbook pro da 15 pollici ben potenziato da usare sia come supporto mobile che postazione fissa quando torno a casa...

valutando, a scopo indicativo,il mio iMac su Mac2sell, e sommando il ricavato alle mie attuali finanze, arriverei a 2000euro tondi, che mi sembrano una bella cifra per comprare un 15" senza dover scendere troppo a compromessi.

dopo questo "brevissimo" preambolo chiedo consigli su come dovermi muovere quali passi fare, per realizzare una vendita nella sezione mercatino.

non ho mai acquistato o venduto nulla tramite forums ne tanto meno su siti come ad esempio ebay.

sono totalmente a digiuno di queste "operazioni" e se qualcuno può farmi da Tutor in questa eventuale transazione o darmi qualche dritta mi aiuterebbe molto! :P :dance::ghghgh::mad:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

uppppp!!!!

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci faresti con il portatile? Perchè secondo me non noteresti differenze tra il pro e il bianco se non la grandezza dello schermo. Io ad esempio per le mie esigenze terrei l'iMac e prenderei il macbook bianco.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

con il portatile non devo svolgere lavori specifici, come d'altronde non li svolgo nemmeno con l'imac, non mi occupo di grafica o musica; opterei x il 15 pollici non tanto per la grandezza dello schermo ma per la scheda video doppia, in quanto mi darebbe la possibilità ad esempio di poter installare qualche gioco e giocarci decentemente (e cmq su queste premesse è utile anche avere uno schermo un pò più grande) cmq alla base di questa considerazione sta l'idea che necessitando di un portatile e sapendo che starò via di casa abbastanza, il mio attuale iMac sarebbe praticamente inutilizzato, e poichè ha ancora un discreto valore di mercato, in questo modo posso trovare un compromesso interessante... due mac non mi servono meglio uno che posso portare sempre con me e magari con caratteristiche hardware e potenzialità che ne assicurano anche una maggiore versatilità nel tempo :mhh:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...