Vai al contenuto

Vodafone "errore autenticazione pdp"


Messaggi raccomandati

Ragazzi, vi chiedo aiuto per connettere ad internet l'iPhone di una mia amica.

Ha attivato da tempo la Mobile internet ma non è mai riuscita a connettersi in quanto iPhone risponde "Errore di autenticazione PDP".

Ho letto diversi articolo su internet riguardo questo errore ma nulla che abbia aiutato a risovere, ho anche chiamato il 190 dopo qualche tentativo mi ha detto di andare in un centro voda. :P

Aiutino? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi chiedo aiuto per connettere ad internet l'iPhone di una mia amica.

Ha attivato da tempo la Mobile internet ma non è mai riuscita a connettersi in quanto iPhone risponde "Errore di autenticazione PDP".

Ho letto diversi articolo su internet riguardo questo errore ma nulla che abbia aiutato a risovere, ho anche chiamato il 190 dopo qualche tentativo mi ha detto di andare in un centro voda. :)

Aiutino? :ghghgh:

richiama il 190 e fai controllare se la mobile internet è effettivamente attiva (a me all'epoca hanno detto per due volte una fregnaccia). quando l'attivano dovrebbe arrivarti un messaggio. riavvia l'iphone e riprova.

;)

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

richiama il 190 e fai controllare se la mobile internet è effettivamente attiva (a me all'epoca hanno detto per due volte una fregnaccia). quando l'attivano dovrebbe arrivarti un messaggio. riavvia l'iphone e riprova.

:ghghgh:

Grazie per la risposta, ho già chiamato il 190 e mi hanno confermato che la promo è attiva, gli addebiti avvengono correttamente. Ho già provato a riavviare il 3g a spegnere e riaccendere ma nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'errore compare solamente quando l'apn inserito è sbagliato e cioè NON è: iphone.vodafone.it

verifica questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo intuito, ma come sai non posso intervenire sulla configurazione dell'apn, che si configura automaticamente.

Che fare? :ghghgh:

tramite iphone vai qui e imposta manualmente l'apn tramite l'installazione di un profilo.

Se non ha mai funzionato dall'inizio, chiama vodafone e fatti verificare che l'apn sia scritto correttamente. all'interno della promozione.

DEVE ESSERE: iphone.vodafone.it e nient'altro (NO web.omnitel.it - è a pagamento per consumo)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tramite iphone vai qui e imposta manualmente l'apn tramite l'installazione di un profilo.

Se non ha mai funzionato dall'inizio, chiama vodafone e fatti verificare che l'apn sia scritto correttamente. all'interno della promozione.

DEVE ESSERE: iphone.vodafone.it e nient'altro (NO web.omnitel.it - è a pagamento per consumo)

Ciao

ok.

grazie

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, si deve chiamare "Vodafone Pack per iPhone" e non "Mobile internet"

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità:

il call center mi conferma che l'apn è quello corretto, ovvero iphone.vodafone.it e quindi l'ultimo tentativo sarà, resettare la promo disattivandola e poi riattivandola.

Se anche così non dovesse funzionare dice di mandare il telefono in assistenza. :dance:

Non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...