Vai al contenuto

Abbreviazioni da tastiera


il_tigro

Messaggi raccomandati

ho qualche problemino a capire come fare le scorciatoie da tastiera.

http://img841.imageshack.us/img841/1941/schermata20100718a15245.png

entro nelle impostazioni della tastiera, creo l'abbreviazione (in questo caso firefox) imposto i tasti da usare ma quando li clicco....non mi funziona.

perchè? ho provato con diversi tasti. mela+alt+F / mela+CTRL+F ma nisba non va.

dove sbaglio?

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè con le abbreviazioni da tastiera personali puoi solo far partire un comando dal menu dell'applicazione selezionata; e nel caso di Firefox non esiste nessuna opzione chiamata "FF" nel suo menu. Tu avevi intenzione di far partire Firefox da tastiera? :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.

aprire un programma (firefox, photoshop, excel, ecc) da tastiera. l'ho chiamato "FF" ma potevo anche chiamarlo volpe, browser, ecc.

una cosa che rimpiango di winzozz è che il mouse lo usavo al 10% delle funzioni, con mac invece tante cose non riesco a farle da tastiera.

su win avevo trovato un programma che mi apriva programmi, file, cartelle, ecc. quello che voglio è una cosa del genere per mac.

sono sicuro che zio Steve ha messo una funzione del genere nei mac. :)

recentemente ho scoperto CMD+O, o che per chiudere un file excel (office per mac) senza salvare le modifiche fatte devo cliccare D dopo aver fatto CMD+W.

sono un maniaco delle scorciatoie e quando le ho scoperte....festa. :ninja:

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

ho qualche problemino a capire come fare le scorciatoie da tastiera.

http://img841.imageshack.us/img841/1941/schermata20100718a15245.png

entro nelle impostazioni della tastiera, creo l'abbreviazione (in questo caso firefox) imposto i tasti da usare ma quando li clicco....non mi funziona.

perchè? ho provato con diversi tasti. mela+alt+F / mela+CTRL+F ma nisba non va.

dove sbaglio?

Usa Questo: http://www.macupdate.com/info.php/id/14352/spark

Poi mi dici che Rimpiangi Windows . . . . ., significa che non Conosci Ancora Mac.

SL ha perso Qualcosa di Prezioso rispetto a Leopard sulle ShortCuts.

Guarda Leopard e poi Capisci che hai detto una Cosa Impropria:

.

Solo da Tastiera, l'ho Fatto 1 Anno fa.

Con SL adesso sarei Obbligato a Rinunciare a Qualche Transizione . . . .

Visto che Sei Appassionato Eccotene 40 solo per il Finder: http://cl.ly/9bddf09ff45572a92fc1.

ciao

jfl.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi dici che Rimpiangi Windows . . . . ., significa che non Conosci Ancora Mac.

eh si in effetti scopro sempre cose nuove, dovrei avere un mese di tempo per scoprirle tutte.

diciamo che rimpiango anche il fatto che con win almeno una volta alla settimana il pc mi s'impallava. uff è monotono avere un computer che non s'impalla e non ti fa sacramentare:dance:

riguardo agli shortcuts, mi sta venendo da piangere a vederli. il video poi....stupendo. un'ultima info. a 3:33 minuti del video sposti una cartella. come si fa? hai usato spark?

se fino a ieri adoravo mac, da oggi lo amo. :)

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in Questo Video non uso Spark.

Uso questo: window-wrangler.

E' un Programma free, settalo e poi muovi le Finestre di Tutte le Applicazioni come Vuoi.

Questo LaLL (mi Raccomando LaLL!) per Aprire anche 10 Applicazioni Contemporaneamente, va Abbinato a Spark e devi Salvare il File in una Cartella e poi Andarlo a Gestire con una ShortCut con Spark come "Documento".

Non vedo quello che mi chiedi nel Video, muovo Quick Look con WWrangler.

Per esempio, la shortcut di Apertura "Rallentata" del Finder è questa: Maiuscole+alt+comand+Freccia giù con la Cartella selezionata o l'HD, ma con SL non funziona più.

Siamo al 5% di quello che si può fare, Mac è Basato sulle Scorciatoie Personalizzate . . . . .

Basta Saperlo.

ciao e grazie

jfl.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di che?

eheheh grazie a te. pensavo che questo fosse già il.....50% non il 5. allora altro che un mese. mi ci vuole 10 anni per scoprire tutto.

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...