Vai al contenuto

Graffio iPad


Messaggi raccomandati

Ebbene si,proprio stamane,leggendo il giornale dall'iPad sotto casa,ho notato,mettendo il dispositivo in standby,un impercettibile graffietto della lunghezza di un Cm,impossibile vederlo con altri fonti di luce che non sia quella del sole e,per giunta,in controluce. E anche impossibile sentirlo passando su l'unghia,però mi da parecchio fastidio devo ammettere.:shock: L'ho sempre tenuto in maneria maniacale,con una custodia Macally Metrol Pad e sempre utilizzato unicamente con i polpastrelli.

Ora mi chiedo,cosa mi conviene fare? Mettere una pellicola che non comprometta la sensibilità e la luminosità,sperando che renda invisibile quest'unico graffio o lasciarlo così com'è? Ho sentito parlare di paste abrasive con la capacità di eliminare graffi superficiali,e questo è MOLTO superficiale. Premetto che ho provato di tutto,panno in microfibra umido,dentifricio (:)). Voi cosa fareste,oltre a dare di matto,ovvio? :ninja:

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sempre tenuto in maneria maniacale

i veri maniaci comprano la pellicola protettiva per il display prima ancora di ordinare un prodotto della Apple....

Io ne so qualcosa:ghghgh:

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

You're right Mareskì :) Avevo ordinato la IS tempo fa,in seguito avevo annullato l'ordine per due motivi:

Con iSpazio avrei ottenuto un forte sconto se avessi riordinato;

Mi fidavo della resistenza dello schermo,non lo farò mai più. :&

Detto questo,tu/voi che fareste?

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cercare di sistemare il danno, non avrei provato neanche il dentifricio

Se non lo senti neanche con l'unghia sarà il coating oleofobico o anche sotto il vetro forse? Solo che non l'avevi notato?

Chissà, personalmente sono un pò contro le pellicole.. Basta che non ci pensi e se sei davvero maniacale non dovrebbero esserci altri danni..o comunque non maggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto l'utente svndmvn conosciuto come il codice fiscale del forum :)...non cercare di ristemare metodo "fai da te" nulla...ormai il danno è fatto...provvedi subito a mettere una pellicola...meglio se anti riflesso perchè lo schermo dell'ipad o per meglio dire lo specchio dell'iPad senza pellicola è inguardabile sotto la luce :ninja:

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

No,con l'unghia sono praticamente sicuro di non sentire niente,la cosa mi ha anche un po stranito,nel senso che,venendo da un Edge,il quale non si è MAI graffiato,sono rimasto un po spiazzato nel vedere un graffio dopo appena 20 giorni o giù di lì. All'assistenza non ci penso neanche ,vero? D'altronde diranno che è un danno che mi son procurato da solo. Potrei pensare ad un altro difetto,per esempio alle volte non ne vuole sapere di essere riconosciuto da iTunes.

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No,con l'unghia sono praticamente sicuro di non sentire niente,la cosa mi ha anche un po stranito,nel senso che,venendo da un Edge,il quale non si è MAI graffiato,sono rimasto un po spiazzato nel vedere un graffio dopo appena 20 giorni o giù di lì. All'assistenza non ci penso neanche ,vero? D'altronde diranno che è un danno che mi son procurato da solo. Potrei pensare ad un altro difetto,per esempio alle volte non ne vuole sapere di essere riconosciuto da iTunes.

L'edge non aveva lo strato oleofobico che lo rende più sensibile ma solo in superficie

Il fatto di iTunes è software, temo, quindi se non è un bug e non va via con un ripristino puoi cercare di fartelo sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta storia...

io lo uso e continuo ad usarlo senza pellicola...

ho provato a mettere la zagg,ma l'ho messa che era uno schifo piene di bolle...

ho provato a mettere una proporta...idem...

alla fine le ho buttate ed ora lo uso normalmente...

PS: a volte essere troppo maniacali può essere controproducente :)

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok scusa,non avevo colto. ;)

Eh si,anche io sono un impedito con le pellicole,vorrà dire che me lo terrò così,ed eviterò di scrutarlo a lungo a schermo chiuso.

Certo che se riuscissi a mettere quell'antiglare sarebbe un'ottima cosa.

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendimelo a metà prezzo..... lo prendo anche col graffio...tu puoi riprendertelo immacolato.....

Dai scherzo.. mi dispiace per lo spiacevole difetto, anch'io sono maniaco ma non così tanto... comunque al tuo posto tenterei all'assistenza per lo meno mi tolgono il dubbio che non sia un difetto di fabbrica, certo rischi di fare una figura becca, ma io tenterei, dopo tutto non ci rimetti nulla, mica ti ammazzano.. fammi sapere..

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta.. potresti fare una prova empirica per vedere se realmente sto benedetto graffio è veramente sul vetro:

prova a strofinarci sopra con un dito un po di borotalco asciutto.... la polvere sottilissima dovrebbe andare a coprire la voragine, se noti il graffio "sbiancato" vuol dire che è sicuramente esterno se non noti nulla vuol dire che probabilmente è interno... ergo puoi tranquillamente andare in assistenza e fartelo cambiare essendo un difetto di fabbrica e non dovuto alla tua imperizia... vale la pena provare, non credi?

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Prova con iDrops. È un liquido che fa "strofinato" e spalmato sullo schermo fino a far sparire le imperfezioni sullo schermo. Io personalmete non l'ho mai provato, ma l'ho conosciuto su questa pagina e volevo segnalartelo: http://www.iphoneitalia.com/idrops-la-sostanza-che-rimette-a-nuovo-liphone-248222.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con iDrops. È un liquido che fa "strofinato" e spalmato sullo schermo fino a far sparire le imperfezioni sullo schermo. Io personalmete non l'ho mai provato, ma l'ho conosciuto su questa pagina e volevo segnalartelo: http://www.iphoneitalia.com/idrops-la-sostanza-che-rimette-a-nuovo-liphone-248222.html

meglio tardi che mai...

:ghghgh:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

Ebbene si,proprio stamane,leggendo il giornale dall'iPad sotto casa,ho notato,mettendo il dispositivo in standby,un impercettibile graffietto della lunghezza di un Cm,impossibile vederlo con altri fonti di luce che non sia quella del sole e,per giunta,in controluce. E anche impossibile sentirlo passando su l'unghia,però mi da parecchio fastidio devo ammettere.italiamac_mad.gif L'ho sempre tenuto in maneria maniacale,con una custodia Macally Metrol Pad e sempre utilizzato unicamente con i polpastrelli.

Ora mi chiedo,cosa mi conviene fare? Mettere una pellicola che non comprometta la sensibilità e la luminosità,sperando che renda invisibile quest'unico graffio o lasciarlo così com'è? Ho sentito parlare di paste abrasive con la capacità di eliminare graffi superficiali,e questo è MOLTO superficiale. Premetto che ho provato di tutto,panno in microfibra umido,dentifricio (italiamac_biggrin.gif). Voi cosa fareste,oltre a dare di matto,ovvio? italiamac_biggrin.gif

Battitene gioiosamente il belino e vivi sereno, che i problemi sono altri. Graffì se ne aggiungeranno altri. Segni del tempo, normale usura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...