Vai al contenuto

Spia rossa accanto all'uscita audio


Messaggi raccomandati

Ciao!!!

Ieri sera il mio iPhone ha smesso di dare segni di vita senza nessunissima causa particolare. Ho provato a collegarlo al macbook ma nemmeno iTunes riusciva a vederlo.. poi direttamente al caricabatteria ma niente.. non si riaccendeva.

Leggendo in giro ho tentato il ripristino ed è andato quindi a buon fine. Ho aggiornato il sistema.. e sembrava tutto apposto ma appena l'ho collegato nuovamente al caricabatteria s'è surriscaldato e dopo qualche minuto s'è spento di nuovo.

Ammesso che il problema potrebbe essere anche il caricabatteria perchè il filo è mezzo mordicchiato e magari gli arriva male la corrente.. ora sono riuscita a riaccenderlo e funziona tutto come sempre ma c'è una spia rossa quando lo schermo è acceso.. accanto all'uscita audio in alto.

Qualcuno mi sa aiutare?

E' il caso che compro un altro caricabatteria perchè è sicuro sia stato lì il problema?

Grazie intanto!!! Simona

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso c'e' andata l'acqua sull'iPhone?

Se la risposta fosse negativa il telefono va sostituito, chiama il numero verde di Apple e indica il numero di serie.

Se il cavo e' semplicemente consumato e non letteralmente mordicchiato da qualche animale potresti farti sostituire anche quello

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. non è caduto nè c'è andata acqua :\

Il telefono non è più in garanzia.. me lo sostituiscono uguale?

Il cavo del caricabatterie non è stato mordicchiato da animali.. si è semplicemente allargata la plastica in prossimità dello spinotto quindi i fili sono scoperti :°)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho acquistato in un centro vodafone ma appena uscito.. è un 3G 16Gb quindi avrà un 2 anni e qcsa credo.. se non di più.

Un amico mi sta dicendo che non ha led all'interno quindi con tutta probabilità ho rotto il case se la lucina la vedo solo quando lo sblocco e potrebbe anche essere visto che mi ci sono addormentata sopra :fiorellino:

Il ripristino l'ho già fatto ieri sera.. ed è stato eseguito correttamente e senza problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

si', ho letto, un altro ripristino potrebbe risolvere il problema, non tutti hanno l'effetto desiderato ma sembra avere a che fare comunque con qualcosa a livello di hw, poco da sperare.

da tanto fastidio? Un po' mi sa che l'hai rotto ma non che sia qualcosa di preoccupante..

il sensore funziona? Quando sei al telefono e avvicini la faccia o la mano attappando quei sensori lo schermo si spegne?

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai rotto il case

hai visto la foto linkata prima? Se ho capito bene la lucetta che vedi e' uno di quei 3 sensori, se guardi il telefono, anche spento, contro il sole dovresti vedere oltre quel bordo nero, noteresti 3 fori vicino all'altoparlante.

uno di quei fori pare avere una luce, che nel tuo caso e' accesa, dovrebbe essere una luce visibile, perche' a infrarossi, quando viene fotografata o filmata, stessa cosa con i telecomandi.

questi sensori fanno si' che la luminosita' dello schermo sia automatica e che quindi cambi in base alla quantita' di luce nella stanza e che lo schermo si spenga quando si e' al telefono e si tiene il telefono attaccato alla faccia evitando cosi' anche il premersi accidentale dei tasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai semplicemente notato uno dei sensori di prossimità o dell'illuminazione, ma non mi risulta che si possano "accendere" , forse hai solo fatto caso ad una cosa che non avevi mai notato, ma che c'è sempre stata, si vede solo in certe condizioni di luce.

:fiorellino:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione svndmvn… è il sensore che fa "spegnere" lo schermo quando si avvicina il telefono all'orecchio… infatti ho fatto una prova e non lo fa più… resta acceso quando si telefona.

CmQ ho fatto nuovamente il ripristino ma niente… in + si impalla appena finisce la sincronizzazione quindi proprio non lo so cos'ha :\

Ora sembrava funzionare invece si è di nuovo spento…

Link al commento
Condividi su altri siti

hai messo un backup dopo il ripristino? se si, prova a fare un ripristino e creare un nuovo dispositivo al termine, fallo partendo dalla modalità DFU, se anche così non risolvi allora è un problema hardware...ho scritto sul mio blog la procedura per il DFU...link

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...