Vai al contenuto

Lettore DVD interno MBPro sputa tutti i cd


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

da stamattina qualsiasi CD/DVD inserisco nel lettore interno del MBPro viene sputato dopo alcuni secondi.

Se compro uno di quei kit di pulizia secondo voi potrebbe funzionare? Oppure mi sputerebbe fuori anche quello?

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

da stamattina qualsiasi CD/DVD inserisco nel lettore interno del MBPro viene sputato dopo alcuni secondi.

Se compro uno di quei kit di pulizia secondo voi potrebbe funzionare? Oppure mi sputerebbe fuori anche quello?

se intendi i cd con quella specie di pennellino sotto.....magari nel mentre che fa i giri iniziali per tentare di leggere, qualche passaggio il pennellino lo fa pure, ma personalmente sono abbastanza scettico su questi sistemi. Proverei ad aprirlo e a passare sulla lente un cotton fioc imbevuto con uno di quegli spray che si usano abitualmente per pulire le lenti degli occhiali (TUTTO QUESTO SE SEI FUORI GARANZIA CHIARAMENTE). Comunque questi lettori SLOT-IN sono una croce. io ho dovuto cambiarli sia sul macbook che sull'imac.

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi i cd con quella specie di pennellino sotto.....magari nel mentre che fa i giri iniziali per tentare di leggere, qualche passaggio il pennellino lo fa pure, ma personalmente sono abbastanza scettico su questi sistemi. Proverei ad aprirlo e a passare sulla lente un cotton fioc imbevuto con uno di quegli spray che si usano abitualmente per pulire le lenti degli occhiali (TUTTO QUESTO SE SEI FUORI GARANZIA CHIARAMENTE). Comunque questi lettori SLOT-IN sono una croce. io ho dovuto cambiarli sia sul macbook che sull'imac.

Non saprei come sono questi kit, non ne ho mai usati, ne ho sentito parlare sul forum.

Si sono fuori garanzia, il mac ha 3 anni, proverò a farmi aiutare da un amico radiotecnico e farò come dici.

Ma se volessi prendere un masterizzatore esterno USB, che sia compatibile e che faccia il boot, cosa mi consigliate?

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai necessità di portartelo dietro il masterizzatore, prenditene uno piccolo, tipo questo http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11480

Se invece devi lasciarlo a casa ti consiglio uno da 5.25" (quelli dei desktop per intenderci). Sono molto più resistenti di quelli dei portatili, e forse spendi anche qualcosa in meno se ti prendi il masterizzatore e il box separatamente. :)

Se vuoi cambiarlo, il mio canale di riferimento è ebay. Ci sarebbe anche un rivenditore di ricambi apple che conosco in inghilterra (ne trovi di più negli USA ma devi pagarti lo sdoganamento poi) ma sono comunque a prezzi esorbitanti questi benedetti masterizzatori, e cmq sempre refurbished. Io ne ho trovato uno nuovo che andava in un dell (non è marcato apple per intenderci), sempre da 9.5 mm di spessore, e per ora problemi non ne ho avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai necessità di portartelo dietro il masterizzatore, prenditene uno piccolo, tipo questo http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11480

Se invece devi lasciarlo a casa ti consiglio uno da 5.25" (quelli dei desktop per intenderci). Sono molto più resistenti di quelli dei portatili, e forse spendi anche qualcosa in meno se ti prendi il masterizzatore e il box separatamente. :ciao:

Preferirei quello piccolo, sai se fa il boot?

Se vuoi cambiarlo, il mio canale di riferimento è ebay. Ci sarebbe anche un rivenditore di ricambi apple che conosco in inghilterra (ne trovi di più negli USA ma devi pagarti lo sdoganamento poi) ma sono comunque a prezzi esorbitanti questi benedetti masterizzatori, e cmq sempre refurbished. Io ne ho trovato uno nuovo che andava in un dell (non è marcato apple per intenderci), sempre da 9.5 mm di spessore, e per ora problemi non ne ho avuto.

E quale sarebbe questo rivenditore dove hai preso il masterizzatore?

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il masterizzatore l'ho preso tramite ebay, era nuovo ma non branizzato apple, ma funziona una meraviglia. Il negozio l'ho usato per comprare altri ricambi. Il sito è http://www.applemacparts.co.uk/

Per quanto riguarda il boot, penso proprio di si. Con altri esterni USB ho fatto il boot tranquillamente, quindi penso che con questo sia la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...