Vai al contenuto

Bmw M5 F10


turbodudy

Messaggi raccomandati

big_Foto_spia_2011_nuova_bmw_m5_04.jpg

Per la prima volta siamo anche in grado di dare una sbirciatina sotto al cofano, dove è montato il V8 4.4 litri biturbo ad iniezione diretta che dovrebbe erogare circa 580 CV e valori di coppia massima intorno ai 700 Nm.

l'intero articolo qui

personalmente sostituire il V10 con un V8 biturbo "me fa schifezza..."

però ... avendo provato l'rs6 .. quando si viaggia su auto da 2 tonnellate e mezzo con circa 600cv e coppie impressionanti .. c'è da rimanere veramente sbalorditi ..

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

il v8 fà tanto...vorrei ma non posso......:dance:

anche se 580cv non sono pochi....:ciao:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza ma chiedo lumi. A cosa servono auto come questa? O anche come la RS6 e compagnia, cioè berline da famiglia o addirittura station wagon con tali motori? Devono fare un minimo di modelli di serie per partecipare alle competizioni come nella Superbike? Illuminatemi per favore.

- MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB

- iPhone 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza ma chiedo lumi. A cosa servono auto come questa? O anche come la RS6 e compagnia, cioè berline da famiglia o addirittura station wagon con tali motori? Devono fare un minimo di modelli di serie per partecipare alle competizioni come nella Superbike? Illuminatemi per favore.

Servono a sfanalare in autostrada e a dire (mentendo :dance:): "io ce l'ho più lungo"

Una persona che le usa pure in pista è più unica che rara. Anche perché di solito ha abbastanza cultura motoristica da capire che per la pista è meglio una roba leggera e relativamente poco costosa (Lotus, Caterham, Radical, ...), magari carrellata da una 335 station...

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza ma chiedo lumi. A cosa servono auto come questa? O anche come la RS6 e compagnia, cioè berline da famiglia o addirittura station wagon con tali motori? Devono fare un minimo di modelli di serie per partecipare alle competizioni come nella Superbike? Illuminatemi per favore.

per non avere 2 auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi arrivano le curve :cry:

ti do ragione ma saresti sorpreso dal grado di aderenza mostruosamente alto visto il tipo di auto io ho provato la station e ti posso assicurare che è pazzesca anche come tenuta.. certo se pensi di guidare in una stradina stretta di montagna come su di una mini .. :mad:

Scusate la mia ignoranza ma chiedo lumi. A cosa servono auto come questa? O anche come la RS6 e compagnia, cioè berline da famiglia o addirittura station wagon con tali motori? Devono fare un minimo di modelli di serie per partecipare alle competizioni come nella Superbike? Illuminatemi per favore.

è una questione di marketing, si tende ad avere un modello di grande vendita come è appunto la A6 per l'Audi o la 5 per la Bmw con delle soluzioni esasperate per dimostrare la superiorità tecnologica, in questo caso con soluzioni tipo motore V10 o addirittura V10 biturbo come è il caso dell'Audi Rs6; considera poi che in germania le auto pompate sono un richiamo per gli appassionati ... poi c'è anche la comodità di avere spazio per famiglia e bagagli e poter fare 300 km/h sulle autoban tedesche....

anche per me comunque sono inutili ...:)

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma la M5 V10 un turno in pista mica lo regge... i freni vanno in pappa prima... non conosco la RS6, ma penso sia lo stesso

non so se BMW monta i carboceramici, ti assicuro che con i carboceramici AUDi in pista ci stai ed anche bene ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do ragione ma saresti sorpreso dal grado di aderenza mostruosamente alto visto il tipo di auto io ho provato la station e ti posso assicurare che è pazzesca anche come tenuta.. certo se pensi di guidare in una stradina stretta di montagna come su di una mini .. :mad:

è una questione di marketing, si tende ad avere un modello di grande vendita come è appunto la A6 per l'Audi o la 5 per la Bmw con delle soluzioni esasperate per dimostrare la superiorità tecnologica, in questo caso con soluzioni tipo motore V10 o addirittura V10 biturbo come è il caso dell'Audi Rs6; considera poi che in germania le auto pompate sono un richiamo per gli appassionati ... poi c'è anche la comodità di avere spazio per famiglia e bagagli e poter fare 300 km/h sulle autoban tedesche....

anche per me comunque sono inutili ...:)

Quoto tutto.

Dal fatto che l'M5 è incredibile come vada (motore e curve) al marketing al fatto che siano inutili.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se BMW monta i carboceramici, ti assicuro che con i carboceramici AUDi in pista ci stai ed anche bene ...

Con Audi non so, ma con M5 (senza carboceramici) non fai una sega (a meno che non siano piste poco stressanti per i freni). Onestamente non so se ci sono optional

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Audi non so, ma con M5 (senza carboceramici) non fai una sega (a meno che non siano piste poco stressanti per i freni). Onestamente non so se ci sono optional

io 2 anni fa andai con Audi a Varano e con l'rs4 con i carboceramici problemi di freni veramente 0, certo non è che ci siamo messi a fare 1h e mezza di gran premio.

ne parlo quasi con nostalgia... :mad:

non mi riconosco più ... :)

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

E a che pro?

beh, non avere 2 auto ma averne una sola mi pare un pro:D

complessivamente si potrebbe risparmiare, vedi garage ed altre spese.. e forse chi vuole un'auto sportiva ma ha anche bisogno di una quattroporte o una station wagon non puo' davvero guidare una multipla.. serve anche in quel caso un'auto piu' o meno sportiva..

Link al commento
Condividi su altri siti

è una questione di marketing, si tende ad avere un modello di grande vendita come è appunto la A6 per l'Audi o la 5 per la Bmw con delle soluzioni esasperate per dimostrare la superiorità tecnologica, in questo caso con soluzioni tipo motore V10 o addirittura V10 biturbo come è il caso dell'Audi Rs6; considera poi che in germania le auto pompate sono un richiamo per gli appassionati ... poi c'è anche la comodità di avere spazio per famiglia e bagagli e poter fare 300 km/h sulle autoban tedesche....

anche per me comunque sono inutili ...:)

Grazie Turbodudy, mi interessava sapere appunto il punto di vista delle case costruttrici su questi modelli, perché mentre riuscivo a capire chi le compra, perché qualche scoppiato pieno di soldi da buttare lo si trova sempre, non riuscivo appunto ad entrare nella logica delle case, ma ora ho capito.

Ma voi vi sentireste sicuri a viaggiare con famiglia al seguito ai 300 orari su una autobahn tedesca? Io mica tanto..

- MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB

- iPhone 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Turbodudy, mi interessava sapere appunto il punto di vista delle case costruttrici su questi modelli, perché mentre riuscivo a capire chi le compra, perché qualche scoppiato pieno di soldi da buttare lo si trova sempre, non riuscivo appunto ad entrare nella logica delle case, ma ora ho capito.

Ma voi vi sentireste sicuri a viaggiare con famiglia al seguito ai 300 orari su una autobahn tedesca? Io mica tanto..

no, anche perché a qualunque velocità tu vada, c'è sempre uno con una golf che ti sfanala perché ti vuole sorpassare... :ciao:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non avere 2 auto ma averne una sola mi pare un pro:D

complessivamente si potrebbe risparmiare, vedi garage ed altre spese.. e forse chi vuole un'auto sportiva ma ha anche bisogno di una quattroporte o una station wagon non puo' davvero guidare una multipla.. serve anche in quel caso un'auto piu' o meno sportiva..

Secondo te uno che spende 100k€ per un'auto fa davvero questi conti?

Che, cmq, a voler proprio vedere, costa meno una 335 + una Caterham che una M5, e una 335 su strada è meglio di una M5, mentre una Cat in pista è MOLTO meglio di una M5, quindi...

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io però parlavo dell'rs6 .. :(

l'M5 aimè non ho avuto mai il piacere di provarla... :(

Pensavo ti riferissi a tutte e due. Io mai salito su RS6, però non ho dubbi che sia efficace!

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ti riferissi a tutte e due. Io mai salito su RS6, però non ho dubbi che sia efficace!

credo che come dinamica siano leggermente differenti, l'Audi è la tipica auto perfetta assolutamente "noiosa" dal punto di vista di sensazioni alla guida,anche se con la ripartizione 60-40 tra post e ant è leggermente più sportiva (di comportamento) di quanto si potrebbe pensare, anche lì però fose bisognerebbe andare in pista e non provarla su strada a velocità codice. l'M5 più auto da guidare, fermo restando che si sta parlando di auto da 2 tonnellate su strada, con tutti i limiti del caso, ma ti ripeto io l'M5 non l'ho mai provata aimè :(

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che come dinamica siano leggermente differenti, l'Audi è la tipica auto perfetta assolutamente "noiosa" dal punto di vista di sensazioni alla guida,anche se con la ripartizione 60-40 tra post e ant è leggermente più sportiva (di comportamento) di quanto si potrebbe pensare, anche lì però fose bisognerebbe andare in pista e non provarla su strada a velocità codice. l'M5 più auto da guidare, fermo restando che si sta parlando di auto da 2 tonnellate su strada, con tutti i limiti del caso, ma ti ripeto io l'M5 non l'ho mai provata aimè :ghghgh:

Si, quello che penso anche io.

Cmq parlando di efficacia penso siano entrambe incredibili (se si pensa alla stazza).

Certo che poi vedi il potere del sottosterzo (anche se è una RS4)....

5wgltc.jpg

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello che penso anche io.

Cmq parlando di efficacia penso siano entrambe incredibili (se si pensa alla stazza).

Certo che poi vedi il potere del sottosterzo (anche se è una RS4)....

5wgltc.jpg

è vero, è per questo che dico che non si può parlare di auto sportiva per modelli di questo tipo con questo peso e con queste caratteristiche meccaniche, anche la rs4 è comunque derivata dalla A4 normale e il sottosterzo, purtroppo, è il minore dei mali su questo genere di auto che devono poter guidare tutti ..

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ragazzi al di là del sottosterzo, che c'è, mi sembra che la curva questo l'abbia impostata discretamente da cani, no?

Si. La foto l'ha fatta un mio amico. Io ero più indietro e sentendo come ci è arrivato pensavo sarebbe andato a sbattere :ghghgh:

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...