Vai al contenuto

Aiuto per creare rete locale


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sto finendo di ristrutturare la mia casa nuova ed ho deciso di creare una rete locale per gestire varie macchine in rete connessa con Alice 7 mega, di seguito i dispositivi e le due possibilità che ho preso in considerazione:

TV Led Samsung 46LE6500 (in salotto)

Ps3 (in salotto)

iMac (nello studio al 1° piano, ho fatto tirare la rete lan nelle stanze...)

Sia il tv che la Ps3 accedono alla rete ed hai contenuti in rete locale, userei comunque principalmente la Ps3 come lettore per blueray, dvix e musica, oltre ovviamente per giocare ogni tanto.

Prima opzione:

Modem router Wi-Fi dual band (Netgear DGN3500/Linksys WRT320N, quale mi consigliate?) a cui collegare in lan i 3 dispositivi + un HD di rete da 1T sempre in lan da condividere.

Userei il wan per collegare macbook, iPad e iPhone in giro per la casa.

Seconda opzione:

Modem + Time Capsule da 1T(da usare per backup) a cui collegare i tre dispositivi via Lan + switch gigabit per collegare anche l'HD di rete.

Con entrambi le soluzioni dovrei riuscire ad avere condivisione totale dei file depositati nell'HD di rete all'interno della rete domestica ed un'ottima velocità di trasferimento, in teoria la mia preferita sarebbe la prima scelta anche se ho letto di diversi problemi di settaggio dei router citati in ambiente Mac.

Mi affido alle vostre esperte mani per un consiglio su cosa scegliere.

Lo scopo ovviamente é fare ordine nella gestione dei files rendendoli totalmente condivisi, avere la possibilità di viaggiare in ADSL alla massima velocità consentita dal provider, creare una rete pulita.

Aspetto con ansia i vostri suggerimenti!!!:ghghgh:

Grazie

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...