Vai al contenuto

Schermata Bianca fissa all'avvio del computer


Greg1982

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

Oggi all'avvio del computer dopo l'effetto audio di accenzione, il mio MacbookPro si è fermato sulla schermata bianca... sono andato all'apple store e l'hanno preso in assistenza dicendomi che non sapessero bene di che entità fosse il problema (hd, scheda logica, addirittura ipotizzano la ram... :ghghgh: ). Mi hanno solo detto: in ogni caso cambiamo l'hard disk e i dati purtroppo verranno tutti persi (ovviamente non ho un back up globale di tutti i miei dati)

In ogni caso ho vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema, se si, in che modo l'ha risolto.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perchè sti qui devono cambiarti l hard disk senza aver fatto prima i reset base.... Dovevano prima procedere con un reset della PRAM e SMC e le varie riparazioni permessio e disco poi se non cambiava nulla avviavano il Mac premendo il tasto Alt a quel punto se non veniva visualizzato nessun hard disk il problema è proprio quello.... Non è che iniziano dall ultima ipotesi.... :ghghgh:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perchè sti qui devono cambiarti l hard disk senza aver fatto prima i reset base.... Dovevano prima procedere con un reset della PRAM e SMC e le varie riparazioni permessio e disco poi se non cambiava nulla avviavano il Mac premendo il tasto Alt a quel punto se non veniva visualizzato nessun hard disk il problema è proprio quello.... Non è che iniziano dall ultima ipotesi.... :ghghgh:

Beh in effetti hanno provato con un disco esterno tenendo premuto "alt" e altre combinazioni ma... niente. Mi hanno anche detto che non era mai capitato un caso simile... mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Ma son cretini?!

Probabilmente qualcosa nella procedura d'avvio non è andato a buon fine ed ha mandato in loop il processo.

È capitato pure a me, ma, al più, ho ripristinato con Time Machine.

Ti cambiano l'HD per un errore nel processo d'avvio?!

Questi sarebbero i Genius? :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Ma son cretini?!

Probabilmente qualcosa nella procedura d'avvio non è andato a buon fine ed ha mandato in loop il processo.

È capitato pure a me, ma, al più, ho ripristinato con Time Machine.

Ti cambiano l'HD per un errore nel processo d'avvio?!

Questi sarebbero i Genius? :)

Sai comè a cambiare un HD ci guadagnano molto di più che a fare un reset della PRAM..... :ghghgh:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

A parte che un Mac che va così in crash e non si avvia più neanche da disco esterno va tenuto in osservazione per capire qual è il problema, e semmai all'utente va sostituita la macchina o prestata una sostitutiva fino alla soluzione del problema, ma che senso ha cambiare l'HD?

Al prossimo blocco lui lo riporta e gli ricambiano nuovamente HD?!

Ma che capso di assistenza è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma visto che il disco di avvio lo gestisce la PRAM quel reset è la prima cosa da fare.... Mi è capitato anni fa di avere a che fare con iMac di Mediaworld in quelle condizioni (gli addetti manco a dirlo non sapevano dove mettere le mani) ho provato a fare un reset della PRAM e si è avviato normalmente...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo stesso problema (in realtà in più ripeteva il bong di avvio all'infinito) hanno cambiato la scheda logica ma l'hd non l'hanno toccato.

Informati bene e stagli un pò addosso!

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

A parte che un Mac che va così in crash e non si avvia più neanche da disco esterno va tenuto in osservazione per capire qual è il problema, e semmai all'utente va sostituita la macchina o prestata una sostitutiva fino alla soluzione del problema, ma che senso ha cambiare l'HD?

Al prossimo blocco lui lo riporta e gli ricambiano nuovamente HD?!

Ma che capso di assistenza è?

Grazie delle risposte ragazzi..

Mah, che dire..

Qualche mese fa ho fatto la diagnosi dell'hard disk e risultava "Giallo", ovvero avrebbe potuto durare ancora un anno circa, per questo sono sicuro che l'hd è apposto.

In ogni caso oggi l'unico posto aperto era l'apple store in un centro commerciale ed ho pensato di portarlo li e non perdere giorni utili (di lavoro) per l'eventuale riparazione.

A limite provo a chiamarli domani per chiedere della PRAM, sperando che non mi facciano qualche truffa sullo stile dei "meccanici"...

Intanto se avete dei consigli su come comportarmi con questi Geniacci, accetto volentieri.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo stesso problema (in realtà in più ripeteva il bong di avvio all'infinito) hanno cambiato la scheda logica ma l'hd non l'hanno toccato.

Informati bene e stagli un pò addosso!

F.

ai ai ai,

hanno sospettato anche a meun guasto sulla scheda logica...

mi hanno anche fatto il preventivo di spesa: 400 euro circa.

devo stargli addosso per forza, il problema è che non mi fido di quello che mi dicono.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno solo detto: in ogni caso cambiamo l'hard disk e i dati purtroppo verranno tutti persi (ovviamente non ho un back up globale di tutti i miei dati)

:ghghgh:

Ma son cretini?!

Questi sarebbero i Genius? :lol:

:P

Cmq, scopriranno presto se il problema è l'hd: se dopo averlo montato e aver installato OsX non funzia nulla, lo prendono e, come si dice dalle nostre parti, "se lo stricano rini rini" (ossia: se lo passano delicatamente sulle parti basse della schiena, deliziandosi con l'attrito prodotto dallo sfregamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Cmq, scopriranno presto se il problema è l'hd: se dopo averlo montato e aver installato OsX non funzia nulla, lo prendono e, come si dice dalle nostre parti, "se lo stricano rini rini" (ossia: se lo passano delicatamente sulle parti basse della schiena, deliziandosi con l'attrito prodotto dallo sfregamento)

basta che non fanno i furbi. :P

gli ho anche chiesto di restituirmi l'eventuale hd rotto, per fare il data recovery.

A proposito: in base a quali parametri si possono recuperare più o meno dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ai ai ai,

hanno sospettato anche a meun guasto sulla scheda logica...

mi hanno anche fatto il preventivo di spesa: 400 euro circa.

devo stargli addosso per forza, il problema è che non mi fido di quello che mi dicono.

:ghghgh:

Ma le cause possono essere tante solo che prima devono fare sti benedetti controlli e manutenzione invece di sparle tutte....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le cause possono essere tante solo che prima devono fare sti benedetti controlli e manutenzione invece di spararle tutte....

:ghghgh:

"Toh, c'avemo un mac che non pija più larddische suo nemmanco quelli esterni, che carta giocamo?"

"mboh, pija ner mucchio che va sempre bbbene".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai comè a cambiare un HD ci guadagnano molto di più che a fare un reset della PRAM..... :ghghgh:

ecco cosa scrivono sul foglio di autorizzazione di lavoro:

NON PARTE, IL MAC RIMANE CON SCHERMO GRIGIO, fa il boing all'avvio ma NO BOOT; provato al bar con reset PRAM e partenza da HD esterno ma non è stato possibile risolvere il problema, non vengono neanche riconosciuti i rugged, non è possibile avviare da ext, sospetto problema con HD interno.

Steps To Reproduce: provare ad accendere il sistema, si sente boing con schermo grigio a volte con puntatore a volte senza.

Proposed Resolution: cambio HD interno e tentare recupero dati. NB... SE FOSSE LOGICA CHIAMARE CLIENTE PER PREVENTIVO ACCURATO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...