Vai al contenuto

iMovies VS Final Cut


iGreGo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

voglio per la prima volta montare un filmato. Sono indeciso se utilizzare iMovies o Final Cut Pro 7.

Voi che dite? Per iniziare è meglio iMovie? Cosa può offrire di più Final Cut?

Inoltre i software aggiuntivi Motion, Soundtrack, Color, Compressor, DVD Studio Pro, mi servirebbero?

Grazie mille

iPhone 3G 8GB

MacBook Pro 13'' mid2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che uso ci devi fare con il video, facendoli amatorialmente li ho sempre montati con iMovie, anche perché non vado a spendere dei soldi per comprare un software che non mi serve. Se invece lo fai per lavoro, vale la pena provare la versione di prova di Final Cut Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io l'avevo per windows...l'ho provato ma è davvero incasinato, almeno per me che non me ne intendo molto....credo che a livello amatoriale vada più che bene iMovie....confrontandolo poi con movie maker di windows mi viene da ridere....

- MacBookPro 15,4" 2,66 GHz - Intel core Duo - Schermo Matt - Hd 320Gb/7200 rpm -

- Ipod Nano 2nd Gen 8 Gb -

- iPhone 4 -

Link al commento
Condividi su altri siti

final cut se non lo usi a livello professionale è inutile...

in più offre moltè più transizioni e effetti a video e audio, migliore gestibilità nel dettaglio del video... meno pratico e più difficile da usare ovviamente.

per il livello amatoriale usa iMovie, caso mai ti scarichi qualche effetto aggiuntivo

L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso iMovie da una vita, compreso la versione HD, e diciamo che la so usare bene!

Semplice ed intuitiva: è un gioco da ragazzi usarla.

Va benissimo a livello amatoriale, c'è chi la usa anche professionalmente....

ultimamente mi sto cimentando con FC perchè mi sono accorto che il prodotto finale, nel mio caso Dvd, ha una qualità nettamente superiore.

Non è di facile utilizzo e inutile usarla se non accompagnata dall'utilizzo di Compressor e Dvd Studio Pro.

Qui discussioni sul forum a riguardo:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=368398

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=323744

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

...

per il livello amatoriale usa iMovie, caso mai ti scarichi qualche effetto aggiuntivo

..farebbero comodo anche a me... hai qualche link?

- MacBookPro 15,4" 2,66 GHz - Intel core Duo - Schermo Matt - Hd 320Gb/7200 rpm -

- Ipod Nano 2nd Gen 8 Gb -

- iPhone 4 -

Link al commento
Condividi su altri siti

..farebbero comodo anche a me... hai qualche link?

Purtroppo non esiste niente, solo qualcosa a pagamento e abbastanza salato: qui!

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda questa discussione http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=12462

in internet ne trovi tanti di siti che danno transizioni aggiuntive

Forse su sito Apple puoi scaricare temi aggiuntivi per iDvd,

se trovi qualcosa per iMovie ,che non siano solo demo fai un fischio!:dance:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a ribadire per chi ancora non lo avesse capito che non esistono plugin aggiuntivi per iMovie 08 e iMovie 09.

Si trova qualcosa solo per iMovieHD

se qualcuna vuole insistere cerchi sul sito Geethree, tutto a pagamento.

Inserisco pure questo link:

http://www.partnersinrhyme.com/macword/free-imovie-plugins/

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...