Vai al contenuto

Mini-SIM [Voda, Tim, Tre, Wind] per iPhone 4


Messaggi raccomandati

Questo thread interessera' piu' che altro coloro che intendono acquistare l'iPhone 4 privo di contratto. Una delle prime cose da risolvere sara' la necessita' di recuperare una Mini-SIM del proprio operatore per poter utilizzare al meglio il nuovo telefono.

Quali sono i vostri piani in proposito? Andrete di forbici tagliuzzando la SIM gia' in vs possesso oppure l'avete gia' recuperata in qualche modo?

Per quanto mi riguarda, sono andato in un centro Vodafone questa sera e abbiamo provato a fare la sostituzione dei una SIM normale con una micro-sim per "problemi tecnici" ma l'interfaccia del centro Vodafone sostanzialmente impediva l'operazione per "problemi sui sistemi Vodafone". Interpellato telefonicamente, il 190 dice che per ora le mini-sim in vendita vengono attivate e abilitate solo per i dati (leggi: iPad) mentre dal 30 luglio mattina sara' finalmente possibile attivarle o trasferire anche il proprio numero/abbonamento per il traffico voce.

Un amico che ha Tim invece, in zona Milano sta proprio facendo fatica a trovare centri che abbiano fisicamente una mini-Sim Tim. Inoltre non gli sanno dare molte info su cosa succedera' in merito a nuove attivazioni o sostituzioni con mini-sim, indipendentemente dall'arrivo dell'iPhone 4.

Vi risulta?

Se avete voglia di condividere la vs esperienza in proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito vi racconto ciò che è capitato a me oggi in un centralissimo e notissimo centro Tim di Roma.

Entro e chiedo se hanno a disposizione le mini-SIM per il nuovo iPhone 4 nelle quali poter inserire il mio numero telefonico ( tecnicamente le chiamano vergini), mi dicono che le hanno e che si può fare la procedura di sostituzione. Ebbene mi accomodo, compilo il modulo, l'addetto va a prendere la mini - SIM ed insieme ad essa anche un adattatore in caso la volessi utilizzare con altri terminali, ma una volta datagli la mia vecchia SIM l'addetto si accorge che è una SIM da 256K mentre le nuove mini-sim della Tim per l'iPhone 4 sono per ora solo a 128K. All'operatore cominciano a venire un po' di dubbi ma proviamo ugualmente ad attivarla con il mio numero, risultato la procedura non può essere terminata perché il sistema non prevede che si passi da una SIM di capacita superiore ad una inferiore, ergo credo che taglierò la mia.

Se a qualcuno è capitata la stessa cosa o è riuscito a farsela sostituire mi faccia un fischio.

Carpe Diem

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, sono andato in un centro Vodafone questa sera e abbiamo provato a fare la sostituzione dei una SIM normale con una micro-sim per "problemi tecnici" ma l'interfaccia del centro Vodafone sostanzialmente impediva l'operazione per "problemi sui sistemi Vodafone". Interpellato telefonicamente, il 190 dice che per ora le mini-sim in vendita vengono attivate e abilitate solo per i dati (leggi: iPad) mentre dal 30 luglio mattina sara' finalmente possibile attivarle o trasferire anche il proprio numero/abbonamento per il traffico dati

Cambiata martedì nel centro Vodafone della mia città. Al telefono hanno insistito con la storia del 190, ma me la sono fatta attivare lo stesso ed è perfettamente funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so. E' comunque una Sim nuova perché l'avevo fatta sostituire già un mese fa. :)

ciao carolus, potresti dirmi in quale centro 3 hai fatto il passaggio?

io a Roma ho provato in due 3 store ma non avevano le micro-sim disponibili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carolus, potresti dirmi in quale centro 3 hai fatto il passaggio?

io a Roma ho provato in due 3 store ma non avevano le micro-sim disponibili :)

io l'ho fatto ieri a quello dentro Porte di Roma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico che ha Tim invece, in zona Milano sta proprio facendo fatica a trovare centri che abbiano fisicamente una mini-Sim Tim. Inoltre non gli sanno dare molte info su cosa succedera' in merito a nuove attivazioni o sostituzioni con mini-sim, indipendentemente dall'arrivo dell'iPhone 4.

Vi risulta?

Se avete voglia di condividere la vs esperienza in proposito...

Stessa situazione nei negozi della mia città, quindi ho deciso di ordinarla on-line sul sito TIM Domenica sera ed arrivata Martedì con corriere espresso. Quando sono andato al Centro TIM per l'attivazione non capiva che tipo di SIM fosse e dove utilizzarla, poveri noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente preferisco andare dalla vodafone a fare il trasferimento da sim a micro sim, anche perchè ho paura di combinare dei casini:ghghgh:

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato ieri mattina l'Iphone 4 in un centro Vodafone a San Benedetto del Tronto, con abbonamento... capirete quindi la delusione quando alla fine di tutta la transazione il commessi dice "ah.. a proposito... le micro-sim non le abbiamo ancora, ovvero le abbiamo ma solo per i nuovi numeri, per il resto Vodafone non ce le ha ancora mandate" :(:mad:

Immaginate che nervoso avere li il giocattolino e non poterlo nemmeno attivare!!!! Ho provato a tagliare la sim secondo le istruzioni con il risultato che se la metto nell'adattatore con il vecchio 3G funziona, ma nel nuovo non va. Quindi stamattina torno al centro Vodafone e me ne faccio dare un'altra e questa volta me la tagliano loro!

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri sono andato alla ricerca di una micro sim vodafone ed è praticamente introvabile, ho girato 6 negozi e ormai stanco e nervoso ho fatto che ordinarla, dovrebbe arrivarmi martedì pomeriggio, tanto penso che l'iPhone non mi arriverà prima di tale data

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che io facendo la notte a Carugate ho trovato una simpaticissimo signore di Genova che mi ha tagliato la sim da 256 k e funziona perfettamente, anzi per esser precisi ho avuto modo anche di riutilizzare il mio vecchio 3gs ricomponendo la sim

microsimcutter.jpg

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

credo che le persone come me che hanno una sim aziendale non potranno mai acquistare un iphone 4 , una sim aziendale non si può ne tagliare o sostituire (almeno nel mio caso e altri 60.000 che lavorano nella mia stessa azienda), secondo me non è stata una scelta proprio giusta da parte della apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che le persone come me che hanno una sim aziendale non potranno mai acquistare un iphone 4 , una sim aziendale non si può ne tagliare o sostituire (almeno nel mio caso e altri 60.000 che lavorano nella mia stessa azienda), secondo me non è stata una scelta proprio giusta da parte della apple.

io le ho tagliate in casa con delle forbici sia la mia che quella di mia moglie e va perfettamente!

la mini-sim non è un limite...

in rete trovi le guide per il "fai da te" (operazione che dura qualche minuto)

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato male, le schede aziendali non sono di tua proprietà, ma dell'azienda, quindi è vietato tagliarle!!!!!

Bhe allora bruciala e fattela sostituire...e dato che ne dovrai fare una nuova la richiedi mini-sim

Se vuoi ti spiego nel dettaglio come fare, basta una batteria a transistor da 9V dei telecomandi :puking:

Oppure tagli quella che hai attualmente e compri l'adattatore da mini-sim a sim

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad:mi arrendo non sono riuscito a spiegarmi!!!!

credo che per "bruciare" MauritZ intendesse "cortocircuitare" e non bruciare "fisicamente" !

Gianluca

"We believe in rumbling engines, pistons the size of garbage cans, fuel tanks designed in 1936, freight train sized head lights, chrome and black paint"

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per "bruciare" MauritZ intendesse "cortocircuitare" e non bruciare "fisicamente" !

esatto! :ghghgh:

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

sto testando una mini sim della 3

mi chiedevo, per testare la copertura della 3 devo tenere sempre

3g attivo giusto ? (altrimenti va in roaming per le chiamate credo)

e quindi la connessione dati deve stare accesa sempre

insieme al 3g ? (perché mi pare che la 3 naviga solo in 3g, giusto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...