Vai al contenuto

per chi è stufo della tracolla che spingola


Messaggi raccomandati

è da poco che ho per le mani la mia reflex ma mi sono già stufato della tracolla che resta a penzolare, specie se si usa il treppiede...

per risolvere questo problema ho deciso, prendendo spunto da un utente su un'altro forum di farmi uno sgancio rapido, unito da un braccialetto per mantenere sempre la sicurezza.

vi posto qualche foto se volete copiarla (fanno schifo, ma le ho fatte con una compatta trovata in casa...)

ho usato un guinzaglio per gatti, hanno le fascette robuste e larghe identiche a quelle delle machine... inoltre hanno anche i gancetti di plastica, serve solo tagliarlo e inserirlo nella macchina come preferite, io ho anche fatto il braccialetto semplicemente aggiungendo anche un collare... costo cotale sui 15 euro.

20bbf

e5934

5eb2b

si può mettere in 3 modi:

solo bracciale, solo tracolla o anche entrambe ma così la tracolla sarà un po' sbilanciata...

spero che questa mia trovata vi sia utile... ho girato diverse mercerie per trovare fasce e ganci senza risultati poi mi è caduto l'occhio sul guinzaglio del cane di mio fratello e mi è venuta l'illuminazione...

P.S.

si notino i gattini disegnati sulle cinghiette... :)

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una entrylevel col 18-55 regge, ma prendi una semipro e mettici sopra un 70-200 f2.8 o anche solo un 24-70 2.8 ... affideresti 2000 euro di roba a due gancetti di plastica del genere? Io non ci affiderei nulla che valga più di 50 euro :ghghgh:

Cmqe l'idea in se, MacGyveristicamente parlando, è ottima :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un maniaco in queste cose, prima di decidere di usarli ho provato a tirarli con entrambe le braccia, sono molto più resistenti di quanto sembri...

poi è ovvio che non la lascio penzolare sempre, il buon senso è sempre la prima misura di sicurezza inoltre se la macchina piglia un colpo così forte da rompere i ganci è distrutta prima di cadere...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

è da poco che ho per le mani la mia reflex ma mi sono già stufato della tracolla che resta a penzolare, specie se si usa il treppiede...

per risolvere questo problema ho deciso, prendendo spunto da un utente su un'altro forum di farmi uno sgancio rapido, unito da un braccialetto per mantenere sempre la sicurezza.

vi posto qualche foto se volete copiarla (fanno schifo, ma le ho fatte con una compatta trovata in casa...)

ho usato un guinzaglio per gatti, hanno le fascette robuste e larghe identiche a quelle delle machine... inoltre hanno anche i gancetti di plastica, serve solo tagliarlo e inserirlo nella macchina come preferite, io ho anche fatto il braccialetto semplicemente aggiungendo anche un collare... costo cotale sui 15 euro.

si può mettere in 3 modi:

solo bracciale, solo tracolla o anche entrambe ma così la tracolla sarà un po' sbilanciata...

spero che questa mia trovata vi sia utile... ho girato diverse mercerie per trovare fasce e ganci senza risultati poi mi è caduto l'occhio sul guinzaglio del cane di mio fratello e mi è venuta l'illuminazione...

P.S.

si notino i gattini disegnati sulle cinghiette... :)

A me la soluzione che ho visto in giro e che mi piace di più sono le tracolle che si avvitano sotto, dove c'è la filettatura per il cavalletto, così le cinghe non rompono le palle quando si scatta in verticale :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una entrylevel col 18-55 regge, ma prendi una semipro e mettici sopra un 70-200 f2.8 o anche solo un 24-70 2.8 ... affideresti 2000 euro di roba a due gancetti di plastica del genere? Io non ci affiderei nulla che valga più di 50 euro :ghghgh:

Cmqe l'idea in se, MacGyveristicamente parlando, è ottima :)

M.

quotone :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la soluzione che ho visto in giro e che mi piace di più sono le tracolle che si avvitano sotto, dove c'è la filettatura per il cavalletto, così le cinghe non rompono le palle quando si scatta in verticale :)

link? sono curioso di vederle

an'altra cosa curiosa che ho visto oggi, ma che non mi convince molto è una rotaia per aggancio rapido dei cavalletti con relativa piastra da mettere alla cintura così hai la macchina sempre a portata stile revolver... però messa così mi sembra un po' troppo esposta... non la terrei mai così in città... forse in una gita dove in tutta la vallata ci sono solo io...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la soluzione che ho visto in giro e che mi piace di più sono le tracolle che si avvitano sotto, dove c'è la filettatura per il cavalletto, così le cinghe non rompono le palle quando si scatta in verticale :)

Quelle però dovrebbero dar fastidio se si usa il treppiedi.

In effetti neanche io amo la cinghia…e difatti non la uso, lascio la fuji attaccata al treppiedi ed amen, lo porto in giro a spalla.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

link? sono curioso di vederle

an'altra cosa curiosa che ho visto oggi, ma che non mi convince molto è una rotaia per aggancio rapido dei cavalletti con relativa piastra da mettere alla cintura così hai la macchina sempre a portata stile revolver... però messa così mi sembra un po' troppo esposta... non la terrei mai così in città... forse in una gita dove in tutta la vallata ci sono solo io...

Visto anch'io quel gadget…dopo 10 minuti serve un'anca di riserva :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la soluzione che ho visto in giro e che mi piace di più sono le tracolle che si avvitano sotto, dove c'è la filettatura per il cavalletto, così le cinghe non rompono le palle quando si scatta in verticale :)

io lo uso.... scattando in verticale perdi l'impugnatura ... tuttavia ci guadagni in salute per il collo perchè la tieni di traverso... dipende dai tipi di scatto che si devono fare...

in studio magari la si può tentar senza nulla... all'aperto anche no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tracolle sono le Blackrapid R-strap

un'altra soluzione, per cui io ho optato è questa, comodissima!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è, il post delle assistenti?! :P MI aggiungo anche io allora :)

4540943307_c2dd3290bc_z_d.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

è da poco che ho per le mani la mia reflex ma mi sono già stufato della tracolla che resta a penzolare, specie se si usa il treppiede...

per risolvere questo problema ho deciso, prendendo spunto da un utente su un'altro forum di farmi uno sgancio rapido, unito da un braccialetto per mantenere sempre la sicurezza.

vi posto qualche foto se volete copiarla (fanno schifo, ma le ho fatte con una compatta trovata in casa...)

ho usato un guinzaglio per gatti, hanno le fascette robuste e larghe identiche a quelle delle machine... inoltre hanno anche i gancetti di plastica, serve solo tagliarlo e inserirlo nella macchina come preferite, io ho anche fatto il braccialetto semplicemente aggiungendo anche un collare... costo cotale sui 15 euro.

20bbf

e5934

5eb2b

:

ragazzi scusate ma non riesco avedere le foto? è normale? qualcuno mi può passare gli indirizzi di dove sono "storaggiate"???

frigente.it

il primo portale su Frigento!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. la mia quando glielo chiedo.. mi risponde...

:fischio:

25129_111177268903950_110020462352964_170427_8156312_n.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma non riesco avedere le foto? è normale? qualcuno mi può passare gli indirizzi di dove sono "storaggiate"???

il posto dove le ho hostate le ha perse non so perchè, oggi pomeriggio le rimetto...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che l'unica cosa "brutta" delle reflex è proprio questa... :(

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...