Vai al contenuto

MobileMe... aiuto su recesso


Paolob79

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno urgente di un aiuto da qualcuno che ne capisce sicuramente più di me...

Oggi guardavo il resoconto della carta di credito e mi trovo il 21/07 un addebito di 119 euro a favore di Apple MobileMe ma io non ho mai fatto nulla per trovarmi questo addebito.

Ho provato a chiamare subito il numero apple e sia la voce automatica che la signorina mi dicono di andare sul sito http://www.apple.com/it/support/mobileme/ dove naturalmente non so che fare.. non ci sono mail alle quali scrivere per quel poco che ne capisco di inglese oltretutto...

Qualcuno sa come denunciare l'accaduto alla apple per vedere di riavere i miei 119 euro ? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

E molto semplice:

1)Avevi un account familiy attivato e arrivato la data del rinnovo e ha scalato ovviamente i soldi dalla carta di credito.

2)Anomalia, ergo chiama il servizio Apple per parlare proprio con un operatore.

Io penso sia il primo caso, se ti sei dimenticato di disattivare il rinnovo, automaticamente vengono scalati/addebitati sulla i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onesatmente mi ricordo solo di aver provato molto tempo fa la versione trial ma poi ho lasciato perdere tutto...

Ora ho provato a cercare sul sito e vorrei vedere se fosse possibile recedere a questo punto..

Mi sapete eventualmente indicare dove guardare se ho attivato il rinnovo automatico o se comunque ho sto abbonamento attivo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Onesatmente mi ricordo solo di aver provato molto tempo fa la versione trial ma poi ho lasciato perdere tutto...

Ora ho provato a cercare sul sito e vorrei vedere se fosse possibile recedere a questo punto..

Mi sapete eventualmente indicare dove guardare se ho attivato il rinnovo automatico o se comunque ho sto abbonamento attivo ?

Grazie al cavolo e ti lamenti che ti hanno addebitato 119 euro?XD E scusa quando lo hai fatto tu era un trial, se non sbaglio di 2-3 mesi ma nella policy c'era scritto che allo scadere dalla carta di credito registrata scalavano i soldi per il rinnovo automatico.

L'abbonamento attivo e sicurissimo che c'è XD

Allora, per controllare il tutto devi collegarti a https://www.me.com/ andare nelle impostazioni e poi clicchi su billing info e da li vedi quanto manca, da quanto e attivo e se disattivarlo prima che scade evitando il rinnovo automatico, ma ora e inutile, non li recuperi i soldi, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione Trial, successivamente ai 60 giorni di prova, viene attivata automaticamente (salvo che venga disattivato il rinnovo automatico);

al momento della sottoscrizione della versione di prova, hai creato un'account (sul sito me.com) e anche le credenziali di accesso (indirizzo mail me.com e password), e sulle impostazioni dell'account sono presenti i dati dello stesso (cioè, abbonamento, scadenza, ecc).

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ID di MobileMe non è necessariamente uguale a quello dello Store Apple (l'ID di MobileMe l'hai creato durante la sottoscrizione dello stesso MobileMe, di conseguenza si tratta dell'indirizzo mail con me.com);

è l'ID di MobileMe che non ti accetta?

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è cosi sono un demente... non riesco però ad entrare su me.com.. richiedendo aiuto nell'acceso metto il mio id sul sito apple e mi lega ma su me.com nada..

dipende che username hai messo quando hai sottoscritto la trial

ad esempio a me e kernelp e basta. prova il tuo nickname

Link al commento
Condividi su altri siti

le sto provando tutte :dance:

cavolo ci sarà pure il modo di recuperare i dati no ?

Non riesci a ricordarti nulla?Eh.....se non sbaglio con il recupero password puoi richiedere i dati su una email secondaria, prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesci a ricordarti nulla?Eh.....se non sbaglio con il recupero password puoi richiedere i dati su una email secondaria, prova

Eh questo è il problema..

Cioè io faccio recupero pass ma mi butta sul sito apple.. li metto i miei dati e mi conferma tutto giusto.. almeno per quanto riguarda il mio accounto normale.. ho provato anche a mettere altri due accounto con me.com e mac.com ma non ho idea di dove spedisca le mail..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate l'instenza ma dopo il week non ho risolto nulla... la apple mi ha risposto con la tipica mail che non mi aiuta per niente.. ne a riavere i soldi ne tanto meno a capire come accedere a me.com per disattivare il rinnovo..

Esiste un qualch emodo per recuperare i dati di registrazione di mobile me ?

Non ricordo NULLA.. quindi nemmeno lo user che a quanto pare è diverso da quelle che ricordo dello store apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi non te li ridanno, il rinnovo automatico è spiegato benissimo nel contratto che hai "firmato", quindi...

nella tua mail, ovviamente non me.com, non ti ritrovi neanche una comunicazione da apple su mobileme? magari proprio la conferma di attivazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è quello non trovo niente sulla mia mail classica e non ho la minima idea di che dati abbia inserito sul me.com... ora.. ok che non mi ridanno i soldi.. amen tanto non muoio per 120 euro ma almeno avere la possibilità di andare a disdire... cosi vuol dire che ogni anno.. fino a che non mi scade la carta.. avrò l'addebito..

Link al commento
Condividi su altri siti

la password di mobile.me la riscatti in tre passi dal portachiavi

431b1

entri in mobile.me e disabiliti l'abbonamento automatico

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema è che ho formattato e sul mio mac in mail non ho più queste indicazioni.. boh.. ora ho risposto alla mail della tizia di apple dicendo che non mi importa dei soldi manon ho più i dati per accedervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

... le informazioni non sono in mail ma in portachiavi ... inutile chiederti se hai

un backup

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

... le informazioni non sono in mail ma in portachiavi ... inutile chiederti se hai

un backup

Ci proverò ma tanto ho formattato sono sicuro che non ci sia più nulla... ve l'ho detto.. non mi girano per i 119 euro.. mi girano solo perchè uno si trova un addebito sulla carta.. sa di cosa si tratta.. ma per riuscire a ritrovare i dati di accesso devo perderci chissa quanto tempo ed aspettare e vedere che mi risponde la loro assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sclerando... tra poco faccio prima a disdire la carta di credito cosi l'anno prossimo l'addebito se lo infilano da qualche parte..

Scusate ma sono 2 ore che cerco aiuto sul sito ma non capisco.. mobileme non mi fa accedere e io non so a chi diavolo scrivere per chiedere aiuto o per farmi ridare i miei dati ?

Ho tutti i dati del mio accounto apple ID ma probabilmente quando ho sottoscritto mobileme erano diversi e non so quali siano..

Vi prego... una tizia che mi risponde alle mail continua a dire di andare sulla pagina di supporto del mobile me sul sito apple ma da li giro giro giro ma non mi risolve mai la situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sclerando... tra poco faccio prima a disdire la carta di credito cosi l'anno prossimo l'addebito se lo infilano da qualche parte..

Scusate ma sono 2 ore che cerco aiuto sul sito ma non capisco.. mobileme non mi fa accedere e io non so a chi diavolo scrivere per chiedere aiuto o per farmi ridare i miei dati ?

Ho tutti i dati del mio accounto apple ID ma probabilmente quando ho sottoscritto mobileme erano diversi e non so quali siano..

Vi prego... una tizia che mi risponde alle mail continua a dire di andare sulla pagina di supporto del mobile me sul sito apple ma da li giro giro giro ma non mi risolve mai la situazione..

c'è anche la chat

http://www.apple.com/it/support/mobileme/

scegli un argomento, dopo un po' sotto esce "chat now" :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...