Vai al contenuto

problema modem alice


imacapple

Messaggi raccomandati

ciao raga, ho un problema,io ho un modem(anche router) alice gate però come operatore ho infostrada.volevo collegare il mio imac tramide wi-fi(ho provato anche tramide ethernet) e il problema è che a connetersi si connette però quando vado su safari carica la pagina ma non me la apre.La cosa strana è che un mio amico con il suo pc windows si connette tranquillamente alla mia rete tramide wi-fi.come devo fare per risolvere il problema?

iPhone 3G S 32 GB

iMac 21,5''

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta del router di Alice con la scheda di fianco (dove c'è la password per la WPA)

questa è la guida che devi seguire.

http://www.levysoft.it/archivio/2007/11/28/tips-mac-come-configurare-una-connessione-pppoe-adsl-alice-wifi-su-mac-os-x-leopard/

Però attenzione! hai un modem brandizzato Alice e ti vuoi connettere con infostrada...

Non credo si possa proprio fare! il modem è bloccato con i parameteri di Alice.

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella cosa dei parametri la so, però perchè allora l'amico mio si connette tranquillamente con il mio modem?

Prova a collegarti in modalità bridge. Devi sbloccare la modalità dalla pagina principale del modem, in modo tale che i parametri di accesso (user e pass) li inserisci sul computer e non sul modem. Devi creare una connessione PPPoE sul mac però.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebas80 che mi sapresti dire la procedura, perchè di queste cose non ci capisco nulla

Dunque per prima cosa devi andare nella pagina di configurazione del modem alice. Ora non ricordo esattamente la schermata ma mi pare di ricordare che ci sia un tasto che serve ad attivare e diattivare la connessione automatica del modem. In pratica il modem deve allinearsi alla centrale ma non deve fare il collegamento con il server da solo. Il collegamento con il server, e la relativa assegnazione di indirizzo IP devi farla con il mac.

Dopo che hai disabilitato la connessione automatica, devi andare su Preferenze di Sistema e poi su Network, selezioni Airport e poi vai su Configura (sto andando un po' a memoria perchè al momento sto lavorando in windows e non mi ricordo bene le schermate, più tardi posso guidarti con più precisione)

Ora dovresti avere una sezione dove trovi la configurazione PPPoE, e qui devi mettere nome utente e password di infostrada.

Prova così, se non riesci più tardi saprò essere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ci sono riuscito, quando hai a disposizione un mac me lo dici te ne sarò molto grato. ciao a dopo

Sei riuscito almeno a disattivare l'opzione sulla pagina del router?

Link al commento
Condividi su altri siti

a ecco ci sono riuscito, ti ringrazio molto,un'altro favore,adesso ho un problema con l'iphone che si connette però non mi apre le pagine

Eh mi pare che sia la stessa cosa. Purtroppo io di iPhone sono a digiuno, non ne ho mai avuto quindi non so come operare. Ma adesso riesci a navigare con il mac? o hai solo sbloccato quella funzione sul modem?

Link al commento
Condividi su altri siti

non non col mac va una bomba ora devo solo risolvere il problema iPhone.mo cercherò.ti ringrazio molto per l'aiuto.ciao

Allora sei nella stessa situazione, devi creare una connessione PPPoE anche sull'iphone.

Vedi un po' sul manuale.

Devi farlo su ogni computer che si collega al modem questa procedura. E' il limite del modem brandizzato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sei nella stessa situazione, devi creare una connessione PPPoE anche sull'iphone.

Vedi un po' sul manuale.

Devi farlo su ogni computer che si collega al modem questa procedura. E' il limite del modem brandizzato.

Ciao

ma non puoi attaccare nel culo del modem un router wifi, che ti gestisce le tue beghe.? poi setti il dhcp

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non puoi attaccare nel culo del modem un router wifi, che ti gestisce le tue beghe.? poi setti il dhcp

Se devi prendere un router aggiuntivo allora lo cambi direttamente e ne prendi uno ADSL no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di cambiargli firmware (mandami un PM x più informazioni) così aggiungi un sacco di funzioni in più... Però devo sapere di che marca è... La trovi sotto il router (Pirelli o DialFace?)

http://www.augfvg.it

Think Different

Dreaming an iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...