Vai al contenuto

Essere grafici oggi.


Messaggi raccomandati

se si lavora bene e si è originali e fantasiosi si lavora ovunque ?

oppure oggi coi modelli belli e pronti sono da modificare il mercato è rovinato specie nei piccoli centri dove si ha bassi budget ?

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se si è originali e fantasiosi si lavora ovunque...per poco tempo.

Il mercato è rovinato non tanto dalle risorse più o meno gratuite che offre la rete ma da chi compra un computer e dice a tutti "si si sono un grafico" (lungi da ma riaprire la discussione senza fine...).

Se non si sa cosa fare le macchine e i tutorial sono inutili.

Quindi come al solito....

Studiare

Gavetta

Studiare

Gavetta

Studiare

Gavetta

Studiare

Gavetta

Studiare

Gavetta

e poi si inizia a fare sul serio...

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sono un pò di anni che ci sono agenzie con stanze vuote, alcune hanno chiuso ecc ecc.

Purtroppo continuano ad avere un bacino di "schiavi" notevoli. Capita anche che art senior con anni e anni di lavoro alle spalle vengano presi a progetto per 2 soldi al mese.

Poi se a questo ci mettiamo il "massacro" della qualità a tutto vantaggio del costo il gioco è fatto.

Bisogna provare nuove formule, inventarsi nuove figure professionali. Io ci provo da un pò e qualcosa inizia a muoversi...non è semplice ma le soddisfazioni arrivano.

Ripeto, bisogna avere le ossa moooolto resistenti, e questo lo ottieni con il tempo.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa parte dell' evoluzione del mondo nell'era digitale .... Tutti i grossi studi grafici sono in crisi?